Jump to content
bn-top

panda

Members
  • Posts

    1114
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by panda

  1. Ciao, servirebbero qualche info in più come ad esmpio GI settings e i settaggi di FumeFX in fase di rendering.
  2. panda

    Vray Spawner

    Non è che per caso hai varie versioni installate, come ad esempio per max 2010 a 32 bit ed hai registrato lo spawner per la versione non corretta? A me era capitato usando varie versioni di Max sullo stesso pc tutte con la SP4a
  3. panda

    Qmc

    Se hai degli oggetti in movimento ecco QUI il tutorial che devi usare. Piccola considerazione: Vray 1.50 RC4??????
  4. panda

    Vray Rt Demo

    A QUESTO indirizzo. Inserisci il tuo login e password e ti aggiorni Vray.
  5. panda

    Vray Rt Demo

    Aggiorna alla SP4a e tutto si risolve.
  6. panda

    Fuoco In Vray

    Credo cehe l'unica soluzione sia FumeFX a meno di utilizzare un piano mappato con un VrayLightMaterial
  7. Scusa la domanda banale, ma in fase di rendering cosa intendi, nel senso: - calcolo della Light cache, - Calcolo Irradiance - fase di rendering finale?
  8. panda

    Compositing

    De nada! Dai che se ho tempo tutorializzo
  9. VrayLightMaterial con la texture dello schermo
  10. Usi un Override Material nero, "de-spunti" Lights, Shadows, Hidden Lights, elimini la GI e renderizzi. Ti verrà una bella scena completamene nera con lo Z-Dept calcolato.
  11. panda

    Compositing

    Il Raw di Vray presenta delle qualità veramente interessanti, permetti di risparmiare Ram ein parte tempi di rendering quando si hanno scene molto complesse, evitando di usare il VFB; potete esportare tutti i layer con un semplicissimo batch e in più avete un file HDR a 32bit che non potreste avere in altre circostanze. Quando andate a caricare svariati Render Elements questi andranno ad influire sulla velocità del rendering e sul consumo di risorse del pc. Per il compositing vi posso dire questo: per avere una immagine completa in photoshop dovete utilizzare i seguenti elementi: DIFFUSE => VrayLighting Elements = VrayDiffueseFilter x VrayRawLighting + Reflection => VrayReflection + VraySpecular + Refraction => VrayRefraction = VrayRawRefraction x VrayRefractionFilter + VrayBackground + VrayGlobalIllumination = VrayDiffuseFilter x VrayGlobalIllumination Il + corrisponde al blending mode ADD Il x corrisponde al blending mode MULTIPLE
  12. Ciao, l'unico modo è calibrare il monitor con degli appositi strumenti, logicamente se il cliente non ha i monitor calibrati potresti vedere dei risultati non corretti. Di solito i opeferisco andare con il mio laptop calirbato per non incorrere in questo problema.
  13. Non per fare il rompiscatole...ma usare il manuale? Comunque se è da poco che lo usi prova ad utilizzare gli Universal Settings impostano BF+LC e Adaptative DMC 1/100. Altrimenti IRR+LC, Noise 0,005, Adaptative Amount 0,85 e Adaptative DMC 1-16.
  14. Posso dirti per mia esperienza che ho visto delle scene che prima renderizzavo con Max 2009 + Vray Sp3a magari in 4 ore diventare 6 su Max 2010 + Vray Sp3a. Poi aggiornando a Vray Sp4a un pò le cose sono migliorate, ma in generale la sensazione che tutto si sia rallentato con Max 2010 l'ho avuto dall'inizio. Non saprei per quale motivo, ma Max 2009 era più performante. E' un messaggio del cavolo il mio, ma era per dirti la mia esperienza, di conseguenza non stare a preoccuparti e continua a lavorare col 2009 aspettando il 2011 (l'ho sempre detto che le versioni dispare sono le migliori!)
  15. panda

    Lwf

    Mio metodo: - non applico il Gamma/LUT correction - Color Corection applicato su tutte le mappe (tranne quelle totalmente nere 0,0,0) settato a 0,454 - Rehinard con il Burn Value che oscilla tra il 0,5 e lo 0,8 (ricordati che più ti avvicini allo 0 e più sarà simile ad un exponential!) - Gamma del Color Mapping settata a 2,2
  16. Ciao, diciamo che dare una risposta su una versione non ufficiale è un pò difficile. Le chiazze sono problemi di GI, mentre la mancanza di texture del pavimento è data dalla mancanza della condivisione delle texture della scena sul pc server.
  17. panda

    Stanco Di Autocad

    Algo scusa ma perchè questa affermazione?Io mi ci trovo molto meglio e riesco a gestire lal qualità di importazione senza troppi problemi.
  18. Si, intendevo riguardo prorpio la modellazione. E' un pò troppo rigida, e forse è dovuto al tipo di simulazione che hai effettuato. Secondo me dovresti operare utilizzando invece che una mesh quadrata una mesh costruita con un Garment Maker che permette una simulazione con più possibilità di variazioni e una resa legegrmente più realistica. In questa immagine (scusa per la risoluzione e la qualità) Puoi vedere come sia più morbida e con più variazioni di pieghe. Nella tua imamgine l'elemento della tenda ricopre un ruolo molto importante, per questo ho insistito sulla sua qualità! Ti consiglio inoltre un materiale simile a QUESTO oppure QUESTO! ^_^
  19. Ciao, un buon lavoro, una grande atmosfera e un buonissimo texturing, ma ti vorei dare qualche suggerimento: - il bump del muro dovrebbe essere invertito, di solito la calce che sta tra i mattoni difficilemnte straborda - il cavo della lampada ha un'ombra molto strana che lo fa apparire sollevato, - la tenda appesa andrebbe rivista in quanto nonostante il materiali che hai usato ne suggerirebbe una morbidezza elevata, l'effetto del vento la rende troppo rigida - gli infissi e le ante degli "scuri" hanno un tiling troppo evidente, visibile soprattutto a causa dell'effetto rovinato - lo schinale delle sedie mi sembra leggermente basso, visibile nella sedia alla sinistra dell'immagine, ma questa calcola come una mia fissazione e non come una vera critica - sfondo leggermente più bruciato, non troppo in quanto l'interno non è molto luminoso, ma leggermente credo possa essere meglio.
  20. Ciao, purtroppo le risposte sono 2: - poca ram, prova ad ovviare il problema magari utilizzando qualche VrayProxy, diminuendo la risoluzione delle texture e facendo calcolare la GI senza il displacement o fur, che poi attiverai successivamente. - Sto usando [...] e Vray 1.5r3 aggiorna all'utlima versione SP4 oppure alla SP3a, la RC3 è una versione datata, piena di bug e rilasciata per gli sviluppatori
  21. panda

    Workstation

    Io di solito ho sempre lavorato con le DELL e per dire non ho mai avuto un problema. Hanno un servizio di assistenza per mia esperienza ottimo ed inoltre fanno dei buoni sconto se acquisti via telefono.
  22. Copia ed incolla nella schermata degli script renderers.current.system_numThreads=8
  23. Ciao! Il lavoro è interessante. Lo sfondo è molto realistico come anche la luce. Ma ci sono delle cosette da rivedere secondo me: - la pelle del divano purtroppo non è realistica, manca anche di un pò del classico bump - i cuscini hanno un materiale poco chiaro, nel senso che è a metà tra il velluto e il tessuto normale. Inoltre vist al cura della modellazione del divano (che è vermante buona!) magari potresti aggiungere delle cuciture laterali (se poi è un pezzo unico tagliato al laser è un altro conto ) - ti consiglierei di controllare le bruciature in quanto il pavimento vicino al muro del camino risulta troppo bianco da far sparire qualsiasi ombra del muro stesso, lasciandolo quasi sospeso. Idem per la parte posteriore della stanza - il tappeto, nonostante il fur ben applicato sembra poco realistico. - l'acciaio del caminetto è ottimo, mentre quello delle lampade un pò di meno. - ultimo appunto, secondo me un pò di DOF non avrebbe fatto male
  24. Ciao, e grazie! L'overcast lo puoi trovare all'interno dei settaggi del VraySky. QUI un link alla discussione e le differenze tra i vari CIE Sky di Vray.
  25. Prova a settare il White Balance della Camera su Daylight, si dovrebbe risolvere tutto. Al masismo puoi usare uno Sky CIE settato su Overcast.
×
×
  • Create New...