Vai al contenuto

panda

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1114
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

panda last won the day on February 27 2010

panda had the most liked content!

Info su panda

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://pandaproduction.altervista.org/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5399 lo hanno visualizzato
  1. Ciao, servirebbero qualche info in più come ad esmpio GI settings e i settaggi di FumeFX in fase di rendering.
  2. panda

    Vray Spawner

    Non è che per caso hai varie versioni installate, come ad esempio per max 2010 a 32 bit ed hai registrato lo spawner per la versione non corretta? A me era capitato usando varie versioni di Max sullo stesso pc tutte con la SP4a
  3. panda

    Qmc

    Se hai degli oggetti in movimento ecco QUI il tutorial che devi usare. Piccola considerazione: Vray 1.50 RC4??????
  4. panda

    Vray Rt Demo

    A QUESTO indirizzo. Inserisci il tuo login e password e ti aggiorni Vray.
  5. panda

    Vray Rt Demo

    Aggiorna alla SP4a e tutto si risolve.
  6. panda

    Fuoco In Vray

    Credo cehe l'unica soluzione sia FumeFX a meno di utilizzare un piano mappato con un VrayLightMaterial
  7. Scusa la domanda banale, ma in fase di rendering cosa intendi, nel senso: - calcolo della Light cache, - Calcolo Irradiance - fase di rendering finale?
  8. panda

    Compositing

    De nada! Dai che se ho tempo tutorializzo
  9. VrayLightMaterial con la texture dello schermo
  10. Usi un Override Material nero, "de-spunti" Lights, Shadows, Hidden Lights, elimini la GI e renderizzi. Ti verrà una bella scena completamene nera con lo Z-Dept calcolato.
  11. panda

    Compositing

    Il Raw di Vray presenta delle qualità veramente interessanti, permetti di risparmiare Ram ein parte tempi di rendering quando si hanno scene molto complesse, evitando di usare il VFB; potete esportare tutti i layer con un semplicissimo batch e in più avete un file HDR a 32bit che non potreste avere in altre circostanze. Quando andate a caricare svariati Render Elements questi andranno ad influire sulla velocità del rendering e sul consumo di risorse del pc. Per il compositing vi posso dire questo: per avere una immagine completa in photoshop dovete utilizzare i seguenti elementi: DIFFUSE => VrayLighting Elements = VrayDiffueseFilter x VrayRawLighting + Reflection => VrayReflection + VraySpecular + Refraction => VrayRefraction = VrayRawRefraction x VrayRefractionFilter + VrayBackground + VrayGlobalIllumination = VrayDiffuseFilter x VrayGlobalIllumination Il + corrisponde al blending mode ADD Il x corrisponde al blending mode MULTIPLE
  12. Ciao, l'unico modo è calibrare il monitor con degli appositi strumenti, logicamente se il cliente non ha i monitor calibrati potresti vedere dei risultati non corretti. Di solito i opeferisco andare con il mio laptop calirbato per non incorrere in questo problema.
  13. panda

    Abbassare Noise Su Vray

    Non per fare il rompiscatole...ma usare il manuale? Comunque se è da poco che lo usi prova ad utilizzare gli Universal Settings impostano BF+LC e Adaptative DMC 1/100. Altrimenti IRR+LC, Noise 0,005, Adaptative Amount 0,85 e Adaptative DMC 1-16.
  14. Posso dirti per mia esperienza che ho visto delle scene che prima renderizzavo con Max 2009 + Vray Sp3a magari in 4 ore diventare 6 su Max 2010 + Vray Sp3a. Poi aggiornando a Vray Sp4a un pò le cose sono migliorate, ma in generale la sensazione che tutto si sia rallentato con Max 2010 l'ho avuto dall'inizio. Non saprei per quale motivo, ma Max 2009 era più performante. E' un messaggio del cavolo il mio, ma era per dirti la mia esperienza, di conseguenza non stare a preoccuparti e continua a lavorare col 2009 aspettando il 2011 (l'ho sempre detto che le versioni dispare sono le migliori!)
  15. panda

    Lwf

    Mio metodo: - non applico il Gamma/LUT correction - Color Corection applicato su tutte le mappe (tranne quelle totalmente nere 0,0,0) settato a 0,454 - Rehinard con il Burn Value che oscilla tra il 0,5 e lo 0,8 (ricordati che più ti avvicini allo 0 e più sarà simile ad un exponential!) - Gamma del Color Mapping settata a 2,2
×