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3donly

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  1. Il "guardaci meglio" era riferito al riflesso sul vetro del monitor; pensavo che Ivan volesse dire che non si vede sul rendering ma che ci deve essere (da qui il mio "guardaci meglio"), invece rileggendo il post, forse voleva dire che il riflesso non si deve vedere. Lungi da me innescare una polemica sui modi...anche perchè mi sembra che il tono della mia risposta sia equiparabile a quello di Ivan (ma forse è solo una mia impressione). Riguardo alle critiche ben vengano, ne faccio sempre tesoro, infatti le sto verificando e magari, se avrò tempo, riposterò il rendering modificato.
  2. Non ho verificato l'esattezza delle tue osservazione te le do per buone, mi e' meno chiaro cosa dovrei modificare sul monitor. Con "immagine realistica" mi riferivo alla resa del rendering.
  3. thumb
    Un tentativo di avvicinarmi il più possibile ad un'immagine realistica aiutandomi anche con la scelta di una situazione banale quotidiana anche se di "altri tempi"
  4. il primo tasto prende i dati degli oggetti selezionati poi effettua la modifica degli oggetti, il tasto RIPOSIZIONA legge quei dati per riportare gli oggetti alla posizione precedente alla modifica. Il problema e' che se clicki piu' volte il primo tasto, il tasto RIPOSIZIONA ti riporta gli oggetti indietro di una sola modifica.
  5. Cosi' mi sembra funzioni anche se potrebbe dare dei problemi se non si resetta il pivot a tutte le geometrie selezionate. on btn1 pressed do ( ------------------------------ LETTURA POSIZIONI INIZIALI----------------------------- global movepos = #() global rotpos = #() global scalepos = #() selezione = selection as array noggetti = selezione.count + 1 i = 1 while i < noggetti do ( select selezione movepos=selezione.pos rotpos=selezione.rotation scalepos=selezione.scale i += 1 ) select selezione etc.... on btn3 pressed do ( ------------------------------ RIPOSIZIONA------------------------------ selezione = selection as array noggetti = selezione.count + 1 i = 1 while i < noggetti do ( select selezione selezione.rotation=rotpos selezione.pos=movepos selezione.scale=scalepos i += 1 ) select selezione
  6. la sintassi dovrebbe essere del tipo: .rotation=(quat 0 0 0 1) ma non riesco a creare l'array che lo contiene, perchè non riconosce il tipo point3 nell'array
  7. per il riposizionamento della rotazione il ragionamento temo sia un po' più complesso
  8. ...ovviamente la stessa cosa va ripetuta per la rotazione e la scalatura degli oggetti
  9. Ciao Diego, premetto che non sono un vero programmatore e questo e' il mio primo tentativo su maxscript, quindi perdona le eventuali ingenuità, ho cercato di risolvere il problema del tasto Reset risolvendolo come segue... on btn1 pressed do ( ------------------------------ LETTURA POSIZIONI INIZIALI----------------------------- global movepos = #() selezione = selection as array noggetti = selezione.count + 1 i = 1 while i < noggetti do ( select selezione movepos=selezione.pos i += 1 ) select selezione ------------------------------ LETTURA DEI DATI DA INTERFACCIA------------------------------ ...continua ------------------------------ TASTO RIPOSIZIONA------------------------------ on btn3 pressed do ( selezione = selection as array noggetti = selezione.count + 1 i = 1 while i < noggetti do ( select selezione selezione.pos=movepos i += 1 ) select selezione ) ...... spero possa esserti di aiuto, ciao
  10. esattamente quello che intendevo, poi sarebbe perfetto, semplice ed efficace.
  11. Ciao Diego, un lavoro pregevole, complimenti. L'unica cosa che riterrei importante e' l'inserimento di un tasto reset che riporti le geometrie allo stato iniziale, ho notato infatti che non si riesce ad annullare le operazioni effettuate da script col ctrl+z.
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