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thedoghat

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  1. Ciao a tutti, Siamo alla ricerca di collaboratori che ci possano aiutare a realizzare un cortometraggio a tema Apocalittico / SCI-FI ambientato all'esterno di un tendone da Circo. Purtroppo, si tratta di un lavoro non retribuito (per nessuno di noi, ahimè), non odiateci! L'obiettivo è quello di realizzare un corto che possa oltre a fare portfolio per tutti noi, essere presentato a vari contest italiani ed europei (come ad esempio, il contest indetto dalla View Conference di Torino). Ecco le figure che stiamo cercando: 3D Modeler / Texture Artist: l’art-director fornirà dei concept del materiale 3D che andrà creato (perlopiù character) e la/le persone incaricate dovranno creare dei modelli 3D animabili.3D Rigger / Animator: si tratta di piccole animazioni di forme “umane”.Non è necessario che queste figure siano tutte ricoperte da persone diverse, se qualcuno vuole proporsi per più di uno dei ruoli qui sopra è liberissimo di farlo. Così come accetteremo proposte “spezzate” (per esempio di un solo rigger o solo animator). Il team composto finora da 3D artist, sceneggiatore e compositore ha realizzato l'anno scorso questo super-corto nonsense https://vimeo.com/107473948 Vorremmo andare un po' "oltre" contattando figure più specializzate che ci possano aiutare, il cortometraggio sarà ovviamente più complesso ed "oscuro" ma includerà sempre parti registrate dal vivo con parti in CGI. Per saperne di più, potete dare un occhio al nostro blog: http://thecircus-shortmovie.tumblr.com La storia del corto la stiamo tenendo volutamente segreta ma verrà ovviamente rivelata a chi desiderasse partecipare. Gli interessati possono contattarci in privato! Grazie a tutti Edo
  2. thedoghat

    Gorillaz & Butterfly pose

    Mi piacciono molto le proporzioni del gorillone! Non sono sicuro di capire bene come il petto si attacchi alle braccia ma forse è questa posizione che non rende benissimo.
  3. thedoghat

    Modo o Maya? (anche parlando di Curriculum)

    Ciao a tutti, L'argomento in oggetto so che è già stato ampiamente discusso in giro per i forum ma mi pare che non se ne sia mai parlato in termini di "lavoro" quanto più sul lato tecnico e di funzionalità. Uso Zbrush per la modellazione ma Blender per tutto il resto (rigging, animazione ecc.) che, per la mia poca esperienza, correggetemi se sbaglio, non è visto benissimo quando si parla di curriculum. Perciò vorrei imparare un software più generalista di Zbrush ma che sia Industry Standard e ho preso in considerazione Maya (ovviamente!) e Modo. Quest'ultimo mi intriga, mi sembra molto ben fatto e potente e, non di meno, ha un costo parecchio più accessibile di Maya! Ma la mia domanda è: conviene imparare un software come Modo invece di Maya? Non si rischia di avere delle conoscenze non "spendibili" per poter cercare lavoro nel 3D? E nel caso del lavoro Freelance? Grazie mille a tutti per i vostri pareri ed esperienze! Edo
  4. thedoghat

    Aiuto con workflow per Hard Surface (Zbrush)

    Molto utile, si. Grazie mille!
  5. thedoghat

    Aiuto con workflow per Hard Surface (Zbrush)

    Ciao Keybone, grazie! ma il remesher come lo faresti? Perchè ho provato con Extract però mi escono dei bordi frastagliati che non riesco a riparare (riesco, ma solo in alcuni casi, con il clip brush). Ho provato in alternativa con la retopology manuale con Zsphere però non riesco poi a riproiettarci sopra i dettagli. O forse li devo comunque riscolpire? Se fosse un mesh organico immagino che non avrei tutti 'sti problemi!
  6. thedoghat

    TheDogHat - Baby Comics

    Ecco qua, il mio model del Baby Marv renderizzato. Il tempo purtroppo mi ha giocato un tiro mancino e ho dovuto concentrarmi sulla modellazione del personaggio. Avrei voluto giocare di più con l'ambientazione ma sono riuscito a inserire comunque il giochino del pastello. Qualsiasi vostro feedback è prezioso e ben accetto, sia nel rush finale che a contest concluso. Grazie! Edo
  7. thedoghat

    TheDogHat - Baby Comics

    Sto procedendo parecchio a rilento, purtroppo. Varie scadenze e impegni imprevisti si sono frapposti tra me e il Baby Marv! Spero che l'ambientazione minimal del fumetto mi aiuti nel rush finale!
  8. thedoghat

    TheDogHat - Baby Comics

    Vorrei cercare di replicare il mood del fumetto anche se mi ispirerò anche al film per luci e altro. Più che altro per non rischiare di perdere troppi dettagli con il solo bianco e nero. Intanto sono andato avanti col personaggio. Siccome era troppo poco "baby" questo Baby Marv gli ho messo il pannolone! Per renderlo anche più "MARV" gli ho messo il cappotto anche se così non mi fa impazzire, lo devo aggiustare un po'.
  9. thedoghat

    TheDogHat - Baby Comics

    Sto facendo alcune prove con la luce. Vorrei riprodurre il feeling del fumetto e del film, con le luci tagliate di netto. Ci sono quasi riuscito giocando con piani "bucati"... proseguo!
  10. thedoghat

    TheDogHat - Baby Comics

    Grazie Sieve! Ho pensato subito a lui perchè suona davvero buffo immaginarselo da piccolo... spero di strappare una risata (sempre che riesca a finire in tempo mannagg...). Comunque ho finito la fase di retopology e di separazione dei vari pezzi. Visto che è la parte che odio di più, per staccare un attimo mi sono messo a scolpire il viso, almeno mi diverto un po'!
  11. thedoghat

    TheDogHat - Baby Comics

    Sto iniziando finalmente a lavorarci. Penso di farlo tutto in Blender con un po' di postproduzione in Gimp. Ho creato la Basemesh con lo skin modifier e sto iniziando a scolpire i primi dettagli grossolani, giusto per avere un idea di stare seguendo la strada giusta del concept. Edo
  12. thedoghat

    TheDogHat - Baby Comics

    Ciao a tutti, Bellissima l'idea di questo contest. Ci provo anch'io anche se in ritardo... Spero di avere il tempo di finirlo altrimenti sarà comunque una buona palestra! La mia idea è quella di un Baby Marv di Sin City. Ho anche una mezza idea di come "contestualizzare" la figura ma vi dirò poi. Intanto ho buttato giù uno schizzo veloce su carta e visto che le proporzioni, grossomodo, mi piacciono, credo che lo userò come ref. A presto! Edo
  13. thedoghat

    Ehilà!

    Ciao a tutti, Mi chiamo Edo, mi nascondo sotto lo pseudonimo "The Dog Hat" che altro non è che il sito in cui raccolgo il mio portfolio di lavori personali. Sono un grafico 2D di lavoro e 3D di passione. Per quest'ultimo, uso principalmente Blender anche se mi sto buttando su Zbrush da pochissimo (e mi piace parecchio!). Nel sito, che appunto è www.thedoghat.com, raccolgo i miei lavori, qualsiasi feedback è ben accetto. A presto Edo
  14. thedoghat

    Aiuto con workflow per Hard Surface (Zbrush)

    Ciao a tutti, Il mio primo post è subito una domanda! ;-) Sto imparando da pochissimo Zbrush e sto studiando qualche tecnica di hard surface da applicare a un mio personaggio, il chubby-mech che vedete qui sotto. Sono arrivato alla fase di completamento della mesh in dynamesh (va un po' ripulita ma poi ci siamo), non vuole essere un personaggio eccessivamente dettagliato. Però ora non so come andare avanti. Devo suddividere la mesh nei vari blocchi della "corazza"? Cosa uso, l'extract? Devo poi fare il remesh su tutti i blocchi? Insomma sono bloccato e non so proprio come procedere.! Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento o l'indicazione di un tutorial appropriato! Edo
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