Jump to content

Bob Jam

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About Bob Jam

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)
  1. Credo che farò come dici te, però in 3DS non saprei come progettare l'edificio.
  2. Sono giunto a questo sia per esperienza personale (in 3ds Max mi viene molto più facile modellare in 3d poichè ha più strumenti di modellazione) ma anche altre persone lo hanno confermato.
  3. thumb
    Grazie mille per le guide, anche se molti degli argomenti trattati già li ho imparati. Nel frattempo ho realizzato una sorte di metodo, ed è il seguente: 1) Progetto in 2d su Autocad 2)Modello in 3d sempre su Autocad 3)Texturizzo in 3ds max e realizzo l'ambientazione 4)Rendering Secondo te va bene questa procedura? Ovviamente anche altri utenti posso esprimere la propria opinione al riguardo, anzi è gradita
  4. thumb
    Salve a te che stai leggendo, inizio questa discussione per chiedere a voi dei consigli riguardo all'utilizzo combinato di Autocad e 3dsMax (entrambi alla versione 2014). Mi spiego meglio: i miei obbiettivi è in primo luogo di ottenere ottimi rendering architettonici ma al tempo stesso modelli 3d di edifici il più precisi possibili, poi in secondo luogo è di utilizzare questi modelli in ambito videoludico ( una piccola ambizione che ho da molto tempo ). Ho cercato di informarmi tramite il web e non ho ottenuto le mie risposte, ma ho scoperto i "punti di forza" dei due SW: Autocad: estremamente preciso, possibilità di progettare precedentemente in 2d. 3ds Max: ottimi rendering, modellazione 3d facilitata. Come posso combinare questi due programmi? Per ulteriori dettagli chiedete pure.
  5. Il Goz è applicabile anche in Maya 2015?
  6. thumb
    Salve community, vi scrivo per chiedervi come suddividere un'immagine contenente lo stesso oggetto ma visto da tre viste differenti (nel mio caso una blueprint di crash, che allegherò forse può tornarvi utile nell'eventuale spiegazione). Quello che intendo non è come suddividerla a livello pratico ma più "teorico", ovvero quanto devono essere alte? Devono essere larghe tutte uguali? Altrimenti quali devono essere le proporzioni? Spero di essermi spiegato bene, per qualunque chiarimento sono a vostra completa disposizione.
  7. thumb
    Grazie 1000, era quello il problema, grazie infinite
  8. thumb
    Salve community, vi scrivo poichè ho un problema che proprio non riesco a risolvere da me. Modellando in Maya quando vado a modificare la mesh e seleziono una parte di essa (accade in tutti i casi, sia se seleziono un vertice, uno spigolo o una faccia) essa diventa parzialmente gialla e spostando la parte voluta di sposta anche la mesh. Ho provato ad attivare/disattivare quanti più modalità potevo pensando di aver "manomesso" qualche cosa ma non so dove sia il problema. Spero mi possiate aiutare Allego uno screen.
  9. thumb
    Salve community, vi scrivo perchè ho un problema: nel programma Maya 3d devo selezionare più lati, vi scrivo un esempio per chiarificare meglio il concetto. Ho una fila di 10 lati, li voglio selezionare tutti insieme con un metodo che ho visto in alcuni tutorial in cui selezionavano il primo e l'ultimo per poi selezionare tutti e 10 i lati senza selezionarli 1 ad 1. Come fare? Spero possiate aiutarmi
  10. Ottimo! Veramente ottimo lavoro, penso che hai dato un valido contributo fornendo questi link
  11. Salve community di Treddi.com, oggi vi scrivo per chiedervi dove trovare delle texture per le armi da sparo (fucili d'assalto,cecchini,ecc...) perchè ogni volta che modello un'arma dopo non so come texturizzarla, non le trovo nemmeno su google immagini D: Sapete dirmi dove trovarle? Oppure l'ultima chanche: come crearle?
  12. Grazie e altrettanto Colgo l'occasione di augurare anch'io un buon Natale e un felice anno nuovo
  13. thumb
    Salve a tutti, inizio questo nuovo topic a causa di un ricorrente problema per quanto riguarda Maya. Mentre lavoro spesso e volentieri si blocca tutto (mentre questo accade posso anche andare su altri programmi) e mi compare una nuvoletta dalla barra in basso che dice "Il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente" e poi non succede più nulla, quindi sono costretto a riavviare il pc per riaprire Maya e riniziare a lavorare. A cosa è dovuto questo problema? E soprattutto come posso risolverlo? Spero mi possiate aiutare
×
×
  • Create New...