Vai al contenuto

lllary

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    34
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. lllary

    Camaro 2009

    Ciao, ecco qua: HDRI buon divertimento
  2. lllary

    Camaro 2009

    Grazie dei commenti @Hires: si i vetri non sono un granchè, in realtà ho qualche problema nella gestione del materiale.. anceh se su questi render mi ero concentrato più sul car paint. @LORY25: si anche a me la terza piace di meno delle 3, ma volevo far vedere anche il muso
  3. lllary

    Camaro 2009

    E' davvero da tanto tempo che manco su questo bellissimo forum. Di recente ho finito il modello della camaro, che avevo iniziato un po di tempo fa, e casualmente sono capitato sul pacchetto gratuito di HDRI e backplates di Tomas Suurland, cosi mi sono divertito a fare qualche render. Il modello non è accuratissimo, ho mischiato un po la camaro 2009, la 2009 RS e la 2010... Spero vi piaccia
  4. lllary

    Mitsubishi Colt

    allora, di sicuro quei poligoni non vanno eliminati. rimettili. pero potrebbe non essere l'unico problema. se vuoi metti in allegato il .max con dentro solo la parte che da problemi, cosi lo vedo un attimo, perche ce qualcosa che mi sembra sbagliato ma non riesco a capire cos'e solo dallo screenshot. prova a vedere se rimettendo i poligoni sia sotto che sopra risolve il problema. a presto.
  5. lllary

    Mitsubishi Colt

    hey, ti do una mano volentieri, ma dovresti postare dei wire ravvicinati senza il meshsmooth applicato, dei punti problematici. Per quanto riguarda le immagini di riferimento devi andare su - customize/preferences/viewports in basso ce configure drivers, ti si apre una finestra, e li devi contrassegnare Enable antialiased lines in wireframe mode e sotto le due voci Match bitmap size as closely as possible. poi chiudi e riapri 3dmax e dovresti vedere le immagini di riferimento molto piu nitide. a presto.
  6. lllary

    Mitsubishi Colt

    ciao, molto carino il modello, decisamente accurato, pero ci sono delle parti che sono ancora un po problematiche a mio parere. siccome vedo che cmq e fatto bene, forse se le sistemi verra ancora meglio. salutoni Lary
  7. we, allora si, il file lo rinominato giusto. e' che ci deve essere qualcos'altro che sbaglio. faccio un riassuntino di quello che ho provato, cosi se vedi qualcosa che nn va, me lo dici =] ho installato vray 1.47.03 il server della licenza e sul mio pc. vray funziona tutto normale. poi su un altro pc, ho dato l'ip del mio per prendere la licenza. cmq ne sul mio, ne sull'altro va il vrayspawner, mi si apre e chiude in continuazione. nella cartella network mi si crea un file ToServer.txt che contiene il seguente errore: error Unknown error while loading application e tutto finisce qui =[ p.s. uso 3dsmax 8 (ho provato sia con sp3 che senza.) grazie. p.s.2 - che dicevi del mio nick che ti ha fatto venire il dubbio? Lary
  8. ciao, grazie del suggerimento, ma purtroppo nn sembra esserci alcun cambiamento. ho fatto tutto, ma lo spowner mi si chiude e riapre in continuazione. se hai riscontrato un errore del genere mi potresti spiegare passo passo il procedimento, magari ce qualcosa che sto facendo male. ti ringrazio, a presto Lary
  9. Ciao a tutti, Sto cercando di capire come funziona il distributed rendering di Vray 1.47.03. in relata il funzionamento in teoria mi e' chiaro, solo che nn riesco a metterlo in pratica. In poche parole, ho letto le istruzioni su come impostare i computer, ma riscontro un problema che sembra nessuno ha mai avuto (o almeno nn sono riuscito a trovare nulla in proposito) - in pratica appena avvio il vrayspawner.exe 3d studio si avvia, apre il suo vraydummy9.max e lo chiude dopo pochissimi secondi, poi si riapre e si richiude e cosi all'infinito?! Se qualcuno ha qualche idea, suggerimento e' pregato(sono disperato) a farsi avanti. grazie a tutti. lllary
  10. lllary

    Car Rig

    ciao, bel lavoro. Senti una curiosita? I movimenti sembrano molto simili a quelli generati da Vehicle simulator. Stai usando questo plugin o stai facendo con reactor, o a mano? dicci qualcosa di piu sul metodo di animazione. A presto.
  11. lllary

    Audi S4 (2004)

    eccoci di nuovo.. un piccolo update.. ho messo le ruote per vedere come ci stavano, sono quelle della mia C4, nn mi andava di rimodellarle.. mi sembra ci stiano bene? che ne dite? Invece ho qualche dubbio sulla griglia d'avanti.. nn so se mi piace cosi, fate mi sapere cosa ne pensate?
  12. lllary

    Audi A8

    be di segmenti ce ne sono parecchi.. pero nn penso sia quello il problema a questo punto... prova ad aggiornare i driver della scheda grafica.. oppure installa il service pack2 per 3dsmax 8. e' gratuito dal sito di 3dstudio. Se ti posso dare un consiglio, cerca di avere il meno possibile di poligoni mentre modelli.. perche poi la superficie con il MS viene piu pulita se ci sono meno facce... a presto.
  13. lllary

    Audi A8

    A quanto hai messo il mesh smooth? non andare oltre 2. e dipende anche quanto e' segmentato l'oggetto, posta un wire senza MS. ciao
  14. lllary

    Audi S4 (2004)

    Ecco i wire. a presto.
  15. Allora, premetto che sono un patito di modellazione di macchine, e spero che tu prenda cio che scrivo come critica costruttiva =] cerchero di illustrarti le parti che vanno aggiustate, facendo dei confronti con la vera alfa. 1. Il cofano e sbagliato rispetto ai fari. 2. la punta deve essere piu ovale, nn cosi netta. 3. la parte del paraurti e' geometricamente sbagliata, e a mio parere e troppo tagliente il bordo.. dovrebb essere leggermente piu smussato. 4.il paraurti comincia ad uscire a partire dal faro, non dal parafango. 5.la parte in rilievo della finacata continua anche sopra il parafango. 6.Probabilmente e' successo qualcosa con i vertici, perche in quel punto sembra molto sporgente/bombato 7.anche questa linea e' troppo netta, dovrebbe essere piu smussata. 8.manca la parte in rilievo 9.i bordi dei parafanghi sono molto netti, nella realta ce un piccolo bordino piatto, che fa da bordo. allora, visto cosi sembra un ammasso di critiche senza scopo, e invece lo scopo ce ed e' quello che la tua macchina diventi molto piu realistica e pulita. Io sono a disposizione per qualsiasi dubbio, se ne hai voglia pubblica un wireframe senza meshsmooth cosi magari vediamo meglio la geometria. spero di nn essere stato palloso =] Lary
×