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gad

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    non saprei, generalmente uso materiali di default o texture precostituite, è la prima volta che mi cimento in tale impresa. ecco una immagine dell'effetto che vorrei rappresentato. grazie davvero
  2. ciao, potete darmi qualche consiglio per la creazione del materiale resina? vorrei realizzare una resina bianca con sfumature lievemente grigie (il tipo effetto spatolato). Il tutto deve essere leggermente riflettente. Grazie e saluti
  3. sapete consigliarmi dove posso trovare delle texture sul materiale resina per pavimenti grazie
  4. thumb
    ciao ragazzi, vorrei un consiglio sull'impostazione dell'antialiasing: l'output size del render-uccio finale sarà 35mm (24x36) slide (4096x2731), quale filter e filter size usereste? grazie
  5. perfetto, grazie per l'invito.......anche se non ti pentirai mai abbastanza di averlo fatto. grazie ancora. a dopo gad
  6. era per "lisciarti il pelo" visto che ho da chieder delle cose!?
  7. guarda che questa è la "dritta" più stupefacente che potessi pretendere........................ un grazie di cuore gad
  8. thumb
    hai ragione, guarda nel piccolo esempio
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    ciao, vorrei chiedervi un aiuto per il seguente problemino: devo illuminare una vetrata costituita dai telai dei vetri e alcuni montanti verticali aggettanti rispetto al filo dei vetri, ecco, per meglio controllare gli effetti delle ombre proprie degli oggetti ho separato i vari piani: telai, montanti atc. però ecco che non riesco ad eliminare i fastidiosi nonchè irreali effetti ombra dei montanti...............in altre parole e per farla semplice immaginate un parallelepipedo e una luce che lo illumina, non riesco ad illuminare le due facce che vedo con la stessa intensità. un aiuto? grazie a tutti
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    ciao, ma sei sempre al pc (senti chi parla eh?!), prima di tutto complimenti per il tuo render Nocturna, è stupendo. se ci sei posso chiederti un'altra cosa sul mio render-uccio?
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    mi vergogno come un ladro!!! ...........e poi sono solo un dilettante.............in più (SCANDALO) uso photoshop per rendere la scena più "ruffiana" poichè con le sole luci ed ombre di max faccio dei casini apocalittici...........cmq sempre meglio che presentarsi ai clienti con la solita piantina 2d di autocaz. ciao mi-ti-cooooo
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    allora, ho fatto il controllo in caz (ora lo voglio chiamare anche io così!!!, ci rido da solo) ed il modello è all'origine, però mi è stata utile la tua risposta della finestra option import perchè invece di esportare i 3ds ho direttamente importato il dwg attraverso import di max (non il link manager), i triangoli neri e le buche scure non ci sono più.....ora mi chiedo la qualità del modello è la stessa se importo un dwg invece che importare i 3ds? se si, me ne fotto del 3ds.
  13. non so cambiare le modalità, ma ho provato lo smooth a 30° e addirittura quelle ombre nere aumentano, sempre col backface culling deselezionato. forse sono una causa persa. un'ultima cosa: leggendo quelle f.a.q. che mi hai linkato all'inizio leggevo di questa finestra opzioni importazione per controllare la deviazione dei solidi 3d e i passi curva, io ho max 7, ma quando importo non mi appare.
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