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leota90

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About leota90

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    Matricola

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  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://vimeo.com/leota
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    Non ho il materiale dei progetti su cui ho lavorato a Londra purtroppo, ecco perchè dentro c'è solo roba personale. Comunque grazie per i consigli "Cris" (il tuo nome di battesimo immagino), ma non fissarti troppo con ciò che non combacia con la tua visione delle cose. Anche il modo di firmarsi sei andato a criticare :lol:
  2. E quale sarebbe la reale differenza tra un 3D Artist e un Generalist? Intendo tecnicamente parlando. Guarda io ho fatto le mie prime esperienze in un paio di studi a Londra, piccoli studi nulla di cosi grande, ma mi è sembrato di capire che per loro non c'è tanta differenza tra 3D artist e generalist. Forse in Italia la cosa è intesa diversamente, non saprei. Comunque tranquillo non l'ho presa in maniera negativa, anzi grazie per avermi fatto notare il tuo punto di vista
  3. Ci sono anche i TD Junior, che è da dove vorrei cominciare senza mancare di rispetto a chi ne sa più di me, ma mi hai convinto, forse dovrei togliere quel FX TD e accumulare più esperienza magari. Comunque sia non mi veniva in mente un altro modo per definire lo showreel, se non 3D Generalist. Non sto cercando di mascherare nulla, mi sembra solo il nome più appropriato visto che dentro c'è un pò di tutto. Tu come lo definiresti?
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    Ciao a tutti, ecco il mio nuovo showreel. I software principali che ho utilizzato sono Maya, Houdini e Nuke. Ora cerco lavoro, quindi se qualcuno sapesse dirmi qualche studio in Italia dove utilizzano questi software gli sarei davvero molto grato :D Buona visione! [media=]
  5. Hai pienamente ragione anche se, vedendo questo video, credo che una mezza interazione con altri oggetti sia possibile, magari senza splashes https://vimeo.com/83922423
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    Ciao a tutti, ecco il mio ultimo lavoro. Un'esperimento con l'OceanFX tool di Houdini. E' stato renderizzato in mantra e compositato in Nuke, purtroppo ho perso abbastanza qualità nell'upload su Vimeo La media del rendering è stata di circa 40-45 mins per frame con un Intel Dual Core 3.00 GHz....un suicidio!! Spero vi piaccia, critiche ben accette. [media=]
  7. Certo, non ci avevo pensato. Ecco qui: https://www.dropbox.com/s/064e8m0qe2v4dg9/strudel_test.hipnc
  8. Ciao a tutti, questo è il progetto su cui sto lavorando al momento [media=] Come potete notare la crema non reagisce nella maniera desiderata. Qui ci sono alcuni dei parametri utilizzati per il FLIP fluid: Particle separation: 0.05 Bounce: 0.5 Friction: 0 Dynamic friction scale: 1 Density: 2000 Viscosity: 10 000 Ho disperatamente bisogno di aiuto nel risolvere questa simulazione, Qui il link al project file per chiunque voglia esaminare meglio il problema https://www.dropbox.com/s/064e8m0qe2v4dg9/strudel_test.hipnc Grazie in anticipo
  9. Spettacolo!!! Che strumenti hai utilizzato in Houdini? Particles e Pyro? Intorno a quanto si aggirano i tempi di simulazione?
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    Vale lo stesso per Maya, trial i primi 3 giorni e poi $20. Evviva la Puglia
  11. Grazie, sono contento che ti sia piaciuto. Comunque il plug-in puoi trovarlo qui: https://www.orbolt.com/asset/leota::leota_morphingfx E' lo stesso file sia per Maya che per Houdini, Per installarlo su Maya segui questo video: https://vimeo.com/79715550 Puoi scaricare una versione trial di 3 giorni, la versione commerciale ti costa $20. Fammi sapere come ti va su Maya ed eventuali bug. A me girava parecchio lento su Maya
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    Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio primo digital asset sviluppato in Houdini. E' anche possibile installarlo in Maya grazie al plug-in Houdini Engine. E' semplicissimo da utilizzare, come mostrato nel seguente video. Attendo qualche feedback Link per il download: https://www.orbolt.c...eota_morphingfx [media=]
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