Vai al contenuto

limewere

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su limewere

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. limewere

    Mi presento!

    Salve a tutti, Sono Donato Fabio Antonelli e sono uno studente di ingegneria presso il politecnico di Bari. Sono appassionato di grafica 3D e da circa 3 anni questa mia passione è diventato un lavoro presso studi di Architettura e Ingegneria nella mia provincia. Spero di poter condividere con voi le mie esperienze ed essere d'aiuto a chi ne ha bisogno (e perchè no, essere anche aiutato ahah). Eseguo modellazione e rendering dei miei progetti prevalentemente su 3ds con Vray (anche se ultimamente sto provando la demo di Corona Render), ma avendo a che fare con molti professionisti ho dovuto imparare ad usare anche altri progammi di modellazione come Revit, Archicad. Per chi volesse vedere alcuni miei lavori, ecco la mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rendfarch/ Spero in una piacevole permanenza in questo Forum. Grazie dell'attenzione, Donato Fabio.
  2. limewere

    Esterni con Corona e Vray

    Salve ragazzi Vi posto il primo rendering che ho fatto con Corona Cosa ne pensate? Come faccio a rimuovere la scritta che genera Corona in basso a destra? Ho avuto problemi con il prato (Displacement) e ho dovuto fare una post prduzione più dettagliata. Accetto critiche costruttive e consigli!
  3. limewere

    Render 360 gradi

    Quello che sto cercando è un programma leggero per poterle leggere... O in alternativa potrei installare 3ds versione demo sul pc del mio cliente così potrà farlo vedere al suo... scusate il gioco di parole ahahah... non ci sarebbero limitazioni da quel punto di vista?
  4. limewere

    Render 360 gradi

    Buona sera, Sto realizzando un render a 360 gradi con Vray e 3ds max, ma si è presentato un problema... con il viewer in "panorama exporter" di 3ds max riesco a "muovermi" nell'immagine. Ma quandola persona per cui sto realizzando il render dovrà mostrare l'immagine al suo cliente, non avrà 3ds max. Come può visualizzare l'immagine con lo stesso effetto, "Muovendosi" nella scena? Grazie
  5. Grazie mille noothera per aver risposto, con ShapeMerge è il metodo più indicato a quello che mi riferivo!
  6. limewere

    Disegnare facce e forme su una geometria 3ds max

    Buona sera a tutti, E' da un pò di anni che modello e studio 3ds max versione design, e devo dire che in qualità di modellazione (dopo circa 2 anni ahahaa) riesco ad ottenere dei risultati abbastanza buoni. Naturalmente non conosco a pieno tutti gli strumenti di 3ds e oggi per curiosità ho scaricato e installato la versione gratuita di Sketchup. A mio parere. lo trovo un pò scomodo poichè non c'è la possibilità di entrare nelle viste dall'alto ecc.. ma ho trovato una funzione abbastanza utile, cioè quella di poter disegnare su una geometria qualunque forma con la matita e poi usarla per estrusioni/sottrazioni. Volevo chiedervi se c'è un modo di poter disegnare una faccia su una geometria anche su 3ds max (conosco il metodo cut ma secondo me lo vedo come un metodo alternativo e sicuramente non preciso) così come si può fare su sketchup Grazie a tutti
  7. limewere

    [SOLVED] - Corona Ao

    Si era quello il problema, avevo impostato come distanza 50 cm, invece 10 ne bastano ahahah Grazie mille
  8. limewere

    [SOLVED] - Corona Ao

    Buonasera a tutti, da qualche giorno sto testando Corona dato la sua velocità e la sua resa finale, mi sembra molto interessante... Volevo chiedervi, come posso creare un convicente AO con Corona (Alpha 6) ? Come vedete è molto piatta come immagine... Ho usato il materiale "Corona AO" ma il risultato non è molto buono secondo me... vi allego le immagini, accetto consigli e critiche costruttive! Grazie!
  9. limewere

    Illuminazione con HDRI in VRay

    Va bene, scusatemi sono nuovo!
  10. limewere

    Illuminazione con HDRI in VRay

    Buona sera ragazzi, vi posto un mio problema... Praticamente sto modellando una stanza di un hotel con vray e 3ds max, ho usato per illuminare la scena una Vray Dome Light e come texture ho usato un immagine HDRI.. Ho selezionato nella sezione Evriomental la mia HDRi come immagine di background, ma l'immagine risulta spezzata a metà.. Un'altra cosa, potete dirmi cosa migliorare della scena per renderla il più reale possibile? (devo modificare la tenda e la texturing del letto, l'immagine allegata è una bozza! ) http://uptiki.alterv...svd5r26p0im.jpg
  11. limewere

    Ciaoo! :)

    Buonasera a tutti, mi chiamo Fabio e sono uno studente a Bari... Sono un'appassionato di architettura e mi piace molto lavorare i nel mondo virtuale soprattutto nel mondo tridimensionale! Spero di trovarmi bene con voi e di aiutare e ricevere il vostro aiuto!
×