Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Openyourmind76

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    215
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Openyourmind76

  1. Scusate, ma perchè nei test non si è scritto quanta Vram possedevano le schede , mi sembra che l'ho visto solo in un post, questo perchè, mi sembra che alcune schede hanno vari tagli, cioè da 2GB, 4GB, poi se c'è scritto da qualche parte mi scuso, io non l'ho visto.
  2. Ciao, premetto che ho letto solo il primo post, ma c'è speranza per google chrome???, o magari c'è già???.
  3. Ciao, per nascondere le curve o qualsiasi altra cosa, nel Channel Box, si trova sulla destra, dove ci sono le 4 tabelle, compreso l'Attribute Editor, allora, selezioni prima la curva, o l'oggetto, quello che è, poi premi su Layers e quando devi scegliere l'opzione, scegli Create Layer from Selected. P.S.: non avevo visto il secondo problema, non so che ne pensano i moderatori, ma sarebbe preferibile postare un problema alla volta, cmq, quando si apre la tab che dici, è come se fossi nel tuo PC, cioè è proprio da lì che carichi una tua immagine, prova ad inserire una immagine prova sul desktop, con un nome preciso, e fai la prova, quando fai il comando che dici vai a cercare su desktop la tua immagine e fai doppio click.
  4. Ma infatti, noi portiamo la nostra esperienza, che è puramente personale, ognuno di noi potrebbe raccontarne 1000, e si fa male, a volte, anche a generalizzare, infatti, mi sono risparmiato le storie ai limiti del borderline, certo è, che, se non sai fare le cose, dopo magari una settimana di prova, ti mandano a pascolare, tutto dipende da vari fattori, e ogni cosa va rapportata e inserita in base al contesto, ogni luogo di lavoro ha le sue regole, ogni tipo di lavoro ha le sue regole, l'esperienza diretta in questo caso è la migliore delle soluzioni possibili, cmq, per ultimo, per riferirmi a iMatrix7, io con le parole ho voluto ispirarti, ma i fatti le rendono concrete, e solo con i fatti i sogni si realizzano, sempre che si abbia un sogno da realizzare, e sempre se, e che, questo significhi qualcosa. Ancora un in bocca al lupo. P.S.: per iMatrix7, quando ti laurei, non avere paura, vuoi fare un lavoro per il quale ti senti abile e preparato, manda un curriculum, o 10 (o 100) come feci io, 1 su 10 lo beccai, se non ti prendono, o hai paura, perchè ti sembra che hai poca esperienza, allora vai di persona e fatti prendere in prova, e a costo zero, dove lavoro io, si dice, assistente volontario, nel senso che è proprio beneficenza, è tutta esperienza, per questo ti consiglio di guardare i video proposti da Sieve...Coglione No...non ho bestemmiato, si chiama proprio così ah ah , poi vedrai che se sei bravo ti assumono, sempre che gli serva personale, come ti consigliano la maggior parte di noi, l'importante è riuscire a capire quello che si vuole dalla vita, e sicuramente di errori ne farai, ma come si dice sbagliando si impara e se non impari è perchè non ti interessa, quindi cambia. P.S.S.: chiudo qui, se ti interessa niente ti rispondo in privato, oramai la mia l'ho detta, trovo inutile, per me, continuare.
  5. Ehi, non mi ringiovanire , io ti ho detto la mia, per come è veramente, il mondo del lavoro è tutto un altro sport, o ti adatti, e sottostai a regole predefinite, e a volte tacite, o ti metti in proprio come fanno molti qui, non credo ci siano altre alternative, per il resto, se ti mancano pochi esami, io terrei duro, poi nessuno ti vieta, di fare altro quando termini, per l'esperienza che ti ho portato prima, le cose erano diventate complicate, e un taglio netto ha risolto i problemi alla radice, ahimè, capire le cose da solo, credo, sia la più grande libertà che possediamo, quindi sfruttala, fai quello che ti senti veramente, ogni altra cosa è speculazione, io questo mi sento di dirti. P.S.: credo mocram che lo spoiler ci stia tutto qui, se no diventava un papiro. Per gli altri, era il quote della precedente risposta.
  6. Ma non stai pensando nessuna soluzione, per come ti aveva suggerito danko75, io ci penserei, poi si valuta se migliora o peggiora la situazione, cmq io mi prenderei tutto il tempo che ho, fino all'ultimo, tutto sommato come proporzioni, messa in scena, luce, il tutto insomma, per me va bene, dopotutto lo sguardo del bambino è rivolto in alto, quindi si capisce che guarda qualcuno, però il riflesso, non so, probabilmente, aiuterebbe lo spettatore meglio, a capire, cmq, alla fine, chi ti giudica, è un professionista, quindi mi affido, e confido, nella loro competenza. P.S.: pure qualche riflesso colorato, magari aiuterebbe, però vedi tu, se ti soddisfa, quando e se lo fai. In merito al tuo P.S. intendevo polvere, lascia stare pezzi di pittura, anche se qualcuno lo potresti mettere. Ora vado, ci si aggiorna.
  7. Ciao Learner, caspita mi ero confuso, chissà perchè , e la mamma come stai pensando di metterla???, cmq ripeto, il graffio va bene, sulla pittura, con quei tipi di tagli è plausibile che essa si stacchi così, e solo, così per dire, purtroppo i tempi sono stretti, ma quando si graffia il muro dovrebbe cadere polvere per terra, penso che hai presente che cosa intendo, come suggerimento in più, vabbè lavora, non ti preoccupare, pensa prima al necessario per finire, poi se c'è tempo, si vedrà.
  8. Ciao, allora, senza fare riferimento a cose e o a persone, ti porto la mia esperienza...ho un parente stretto che faceva una università, non dico quale, e purtroppo ha avuto anche problemi seri, perchè proprio non gli andava di studiare quello che faceva, e soprattutto non sapeva come dirlo ai genitori, perchè erano loro che pagavano i conti, fatto sta che dopo varie vicissitudini, finalmente, si è aperto, ha scelto un'altra Università, che è quello che adorava, e oggi non ti dico che cosa fa, se ti interessa te lo dico in privato, ma questo per capire, che seguire i propri ideali, gli ha giovato molto, diciamo, poi per passare ad altro, conosco più di qualcuno, ai quali mancavano 3/4 esami per finire, e hanno mollato, per dedicarsi a qualcosa di completamente diverso, ora, se sono soddisfatti, io non lo so, questo bisognerebbe chiederlo a loro, dico solo, tu solo, sai la risposta, ti consiglio di leggere dentro te stesso, capisci bene quello che vuoi fare, e capito quello, non guardare indietro e avere rimpianti, guarda solo avanti e vedrai che sarai un uomo migliore, in ogni senso. Ciao e in bocca al lupo. P.S.: purtroppo è quella natura innata, la paura, di cose che non conosciamo, che ci frena, una volta capito, chi sei, e che cosa vuoi diventare, vedrai che le ombre si dissiperanno. Io l'ho capito a 35, non che cosa voglio fare, ah ah, ma chi sono, e per questo non bastano 30 euro, c'è gente che non lo capisce mai, purtroppo, non siamo tutti uguali. Vabbè non mi diungo. P.S.S.: per scherzare, io una prova con algosarK la farei, sia mai, che veramente, ha la soluzione ai dilemmi della vita, a me non serve, sei arrivato tardi, altrimenti avrei chiesto il numero di carta .
  9. Si mi associo alle considerazioni di Danko75, però per quanto riguarda i graffi, per me, potrebbero andare, magari, se fai in tempo aggiungerei qualche giocattolo, pure semplice, per dire invece di fare danni, perchè non giochi con i giocattoli come fanno i bambini normali??? (). P.S.: beh, chiudo per oggi, è stata una giornata intensa e non dormo da...mi sentivo di darti un feed ( si dice così ) per gli ultimi scampoli di fine partita, buonanotte e buon proseguo.
  10. Ah grazie zatta, ci tenevo a farti partecipe dei risultati, praticamente ho pulito la ventola, intasata dalla polvere, poi ho pulito per bene la pasta residua e messo la nuova, l'unica cosa, è che il dissipatore l'ho messo direttamente, senza fare giochini, perchè i connettori di plastica fanno schifidol, insomma mi è toccato metterlo direttamente, ora con core temp vado da un min. diciamo una media tra i core di 27° e un max di 39°, ieri ero su 49° min. e 54°max, beh, cmq, mi sembra un buon risultato ,spero, ciao e grazie ancora dei consigli.
  11. Ciao, come detto, la tab, per cambiare i valori della qualità della texture, è l'Hardware Texturing, e precisamente nel Texture Resolution, 264 è la risoluzione massima, e poi setti il Textured Channel in color, bump, dipende, tutto questo si trova nel materiale che sceglierai, che sia Lambert, Blinn o Phong, ecc. P.S.: Mi raccomando, studia, non essere superficiale, perchè se no quando vai avanti, poi ti tocca comunque ritornare indietro, è solo un consiglio e prendilo come tale, a te la scelta.
  12. mocram, non ne uso più , ma dimmi anche in privato, quali sono i limiti della pubblicità sul sito, se no ,IO ,mi trovo sempre in difficoltà, in generale, ora vedi tu, grazie. P:S.: me ne sono accorto che si vedono anche se non loggato, infatti da quando frequento forum è la prima volta che mi capita , e così, addio ai buoni propositi ah ah, infatti l'ho fatto solo per segnalare dei soft, che anche se free, sono esterni al sito, se mi dici che va bene, visto che ho assodato che è inutile usarli, mi risparmio questa pratica. P.S.S.: se no va a finire che faccio l'osservatore sul forum, e magari se non si era capita la battuta, fare come fanno alcuni, e sparire dopo 3/4 messaggi, mi sembra che qui spendo parecchio del mio tempo, e i consigli che dò, penso che sono abbastanza validi, e questo detto tra me e te, e per chiarire una volta per tutte, e che sia chiaro che io da sempre lavoro per il forum, e mi spacco per gli altri e questo ci tengo a precisarlo.
  13. Ciao, qui: ci sono tanti sw free, molto utili in generale, ma quello che serve a te nello specifico è Free Screen Video Recorder, che oltre a catturare i video, può anche catturare le immagini statiche, l'unica cosa che non so, è se cattura anche l'audio per quanto riguarda i video, ma a te non ti interessa, sicchè, niente, quindi una volta che catturi l'immagine, vedi, ci sono poche funzioni, le tre a dx sono per i video, i primi 3 a sx sono per le immagini, quando hai finito, dopo che con il ritaglio rosso hai selezionato l'area che ti interessa, salvi dall'apposita casella nel formato che vuoi, e poi te le lavori come e dove desideri. Spero che aiuti.
  14. Se vai su YouTube, proprio negli ultimi periodi c'è, ma comunque è da tempo che è sul Tube, che spiega i vari linguaggi e fa anche es., di come creare un gioco semplice, ecc., e soprattutto, è in italiano, e lui, è una persona molto disponibile, ha anche un sito, per il quale ora non vorrei fare pubblicità, ma comunque, con i dati che vi ho dato potete trovare, ciao e in bocca al lupo. P.S.: poi ci sono i ragazzi di sempre su YouTube.
  15. HHmmm , allora, 1° mi scuso con Treddì per questo triplo post, 2° a pari merito col 1°, mi scuso con Francesco Giroldini, 3° mi dispiace ma quando vedo queste situazioni mi faccio prendere dall'animosità e quindi chiedo venia, 4° mi sentivo di scrivere, questo triplo post, perchè nella vita non mi va di essere superficiale, non è proprio nella mia natura esserlo, e se ho sbagliato a non leggere prima il blog è perchè ho fatto una leggerezza a valutare la situazione, e avevo inteso nella mia mente altro, o meglio, con le info che avevo, non sono riuscito a valutare bene, 5° algosarK, che (), ne sa una più del diavolo, penso che lo conosca e gli ha dato il migliore dei consigli, che mi sento a questo punto di dare anch'io. Ciao e scusate ancora.
  16. Scusa, una cosa importante, che forse era facile da comprendere, e magari, quasi sicuramente hai fatto, ma tieni d'occhio le date di quando sono stati realizzati i lavori, non sia mai che ti sbagli, e poi veramente ci rimetti, per me se li hai realizzati prima, hai tutta la facoltà di far valere i tuoi diritti, ancora un in bocca al lupo e speriamo che si risolva per il meglio. P.S.: (dal blog) Considerazioni: bella reputazione che si sono creati, sulle spalle di chi veramente le idee le inventa , e poi , dato che si sono creati una bella reputazione con le idee degli altri, sarebbe un danno diffamarli, mi viene da ridere, ti prego chiama l'avvocato se ti senti di aver valutato tutto e avere ragione...
  17. Chiama l'avvocato, magari un parente, un amico, se non hai mezzi (), non so , non farti intimidire da questi, la paura è la prima tattica di gioco per intimidirti, soprattutto se uno ha i mezzi finanziari per permetterselo, ciao e in bocca al lupo. P.S.: a parte le nuvole, non saprei . P.S.S.: scusa ma il blog con questi non serve a niente, pura considerazione personale, bisogna controbbattere ad armi pari, mandagli tramite avvocato una bella letterina e chiedigli 300.000$ e poi ragioniamo.
  18. Ciao, mi accodo alle richieste, però per MAYA, una volta c'era un sito, che si chiamava proprio MentalRay mi sembra, dapprima si poteva accedere solo se fossi iscritto, e non si accettavano più iscrizioni, poi mi sembra che sia del tutto scomparso, mi sa che il sito aveva subito problemi da parte di hacker , scrivo questo perchè, nel caso ci fosse qualcuno che lo conoscesse e mi dicesse come raggiungerlo , se fosse ancora funzionante, io non ci riesco, ma nemmeno di trovarlo, sembra sia sparito, boh, peccato era l'unico sito valido per gli shader che conoscevo, pazienza . Ciao e grazie a chi risponderà.
  19. Ciao, comunque ti consiglio di studiare prima l'unwrapping, purtroppo è una operazione pallosa, ma necessaria, è sulla maglia delle UV ,che poi farai il tuo texturing, per le prove di render abbassa la risoluzione, e se usassi Mental Ray, tieni i valori di default, poi le alzi solo per la Final e magari ti fai anche una anteprima, ciao buono studio. P.S.: per la texture c'è una Tab, nell'Attribute editor, dove va aumentato il valore di default fino a "256", ora non ho Maya su questo PC, te lo dico domani , se in generale non vedi le texture basta premere 6 sulla tastiera. P.S.S.: se pensi che nel 3D sia tutto immediato, ti sbagli alla grande, inizia dalle basi, oltre alla teoria, fai molta pratica con il programma, e vedrai che piano piano i risultati arriveranno, quando si è all'inizio c'è la foga di imparare, ma se non hai metodo, e soprattutto non sai cosa studiare, vedrai che perderai solo tempo, un consiglio da chi tutt'ora studia ed ha iniziato come autodidatta, e solo poche volte ha chiesto veramente aiuto.
  20. hhmmm, allora, 1° mi servirebbe capire a che livello di comprensione sei, di Maya, 2° mi sembra che ti manchino proprio le basi dell'unwrapping, 3° ti consiglio dopo la modellazione, di studiare questa materia, 4° poi passi al texturing, in gimp magari, se non avessi Photoshop, 5° poi forse vuoi fare direttamente in Maya, quindi ti serve cmq unwrappare, quindi, siccome il pavimento e le pareti sono rettangolari, proverei con il planar mapping e con la guida in linea di Maya: http://download.auto...mber=d30e220271 poi se ti fai un giro, senza che sto a ripetere sempre le stesse cose, avevo segnalato su una discussione simile un bel tutorial, che ti fa capire la teoria del texturing, comune a tutti i sw 3D. P.S.: c'è questa, eppure un'altra, se faccio in tempo a caricarla, la carico: http://www.treddi.co...bro-cominciare/ Ecco: http://www.treddi.co...exturizzazione/ Enjoy.
  21. Non è per un motivo recondito che lo uso, solo quando mi sembra di andare OT, e soprattutto perchè può leggerlo solo chi è iscritto al sito, quindi lo faccio solo per il meglio, e anche quando faccio pubblicità () di programmi free o no, o tutorial, cose esterne al sito insomma, certo è una brutta abitudine, ma solo a favore del forum. P.S.: e in primis, per non essere richiamato di andare OT, o di fare pubblicità occulta, anche se a me non mi paga nessuno, quello che so lo condivido, quello che non so, no. P.S.S.: insomma, uno per avere info, si deve iscrivere al sito, e questo non lo metto sotto spoiler, e sparire dopo 3/4 messaggi, beh l'ho detta.
  22. Ciao Learner, i capelli, se volessi e potessi, li voglio vedere come quelli del post #24 quotato da Dave, mi sembra il fratello questo, l'uomo lupo . Poi se non fai in tempo, lascia stare, ma almeno aggiusta un pò i ciuffi laterali, falli un pò più pronunciati e abbassa l'area centrale, ripeto se vuoi, non voglio capitare come con qualcun'altro, che dò consigli non richiesti, dimmelo e magari ti aiuto solo per la posa finale, sempre se ti interessa, se no alzo le mani, è sempre meglio essere chiari nella vita.
  23. Ottimo, non ti quoto se no esce un papiro , ammetto di aver visto vari metodi, e capire quale fosse quello più giusto era difficile, avrei scelto per intuito, sul quale mi sembrasse migliore, tra l'altro oggi è pure Domenica, altrimenti non ci avrei pensato e avrei comprato la prima consigliata dal negoziante, naturalmente mi avrebbe indicato la più cara ah ah , beh ti ringrazio nuovamente.
  24. guarda zatta che so come si mette la pasta termica, quello che non so, è quanto la cpu può stare senza la pasta termica, anche se un pò residua c'è nè, ho risposto così perchè mi sembrava essere trattato come un ora ammetto che ho delle lacune, però concedimi il fatto che se uno non conosce l'altro, non si può rispondere superficialmente, anche perchè per anni ho fatto l'elettricista e non solo, chiudo, non voglio alimentare polemiche, quello che giusto è giusto. P.S.: non ho trovato la risposta, anche googlando, magari se ci avessi speso altro tempo, forse, c'è l'avrei pure fatta, però questo è. Sto tenendo sotto controllo la temperatura, spero che aiuti. ciao e grazie. P.S.S.:
  25. Ciao jx, grazie dei suggerimenti, il problema di fondo nasce dal fatto che devo formattare il PC e magari aggiornarlo, è da mò che tengo d'occhio una configurazione come la tua, ah ah ,se mi avesse detto qualcuno metti la pasta domani, se no si frigge la cpu, io sarei stato contento e felice, dopo aver letto 50 pagine della guida di papafoxtrot, e 100 discussioni su come configurare un PC, a parte i video su youtube, su come montare e smontare un Pc, io, sinceramente, non ho problemi di fondo , ciao e grazie ancora a tutti per l'aiuto.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR