Ciao, su che libri stai studiando al momento a Scienze Informatiche ?
Poi pensavi a dei libri di programmazione dedicati ai videogiochi, o a libri di programmazione in generale ?
Da parte mia posso consigliarti qualche libro di programmazione in generale, tipo:
- Ovviamente, The C++ Programming Language
poi
- API Design for C++ ( Martin Reddy )
- Design Patterns: Elements of Reusable Object-Oriented Software ( vari )
- Effective C++ ( Scott Meyers )
Poi ci sono alcuni di quei libri che anche se vecchi, sono sempre utili perche' ben fatti, perche' ti spiegano le cose da chi le ha implementate.
Alcuni per realtime rendering and compute graphics in general (tanto per averceli) sono:
- Computer Graphics: Principles and Practice (se lo trovi in C e' meglio, vari autori tra cui Van Dam e Foley)
- Graphics Gems (tutti i libri)
- GPU Gems (tutti i libri)
con questi sei abbastanza coperto per le basi.
Per il resto, lascio ad altri risposte piu specifiche per videogiochi, che non e' il mio settore ;)