Vai al contenuto

Serse

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    76
  • Registrato

  • Ultima Visita


Attività reputazione

  1. Like
    Serse ha ricevuto reputazione da Loris Libero in Lamp Sun che non rileva lo smooth shading?   
    ho letto ora il messaggio...non avevo notato la tua risposta
     
    grazie comunque  
  2. Like
    Serse ha dato la reputazione a Loris Libero in topologia e loopcut corretti   
    Si ottimo!  A presto!
  3. Like
    Serse ha ricevuto reputazione da Loris Libero in topologia e loopcut corretti   
    tutto risolto...ora mi tocca fare l'elsa e mi sa che sarà un'impresa! incrociamo le dita e grazie mille di tutto, ti farei una statua per ringraziarti! 
     
    edit: controllando il modello pare che ci sia un problema con la punta della spada....
    possibile che sia ancora il mirror modifier? da tutti sti problemi? xD 
  4. Like
    Serse ha dato la reputazione a Loris Libero in topologia e loopcut corretti   
    Difatti mi sono dimenticato il passaggino  fai un bel remove doubles e va tutto liscio
  5. Like
    Serse ha dato la reputazione a Loris Libero in Lamp Sun che non rileva lo smooth shading?   
    Ciao Serse, in effetti è strano, prova a darmi qualche dettaglio in più, tipo i settaggi della scena e della luce, e che sfera hai usato e se hai già il subdivision e a che livello  
    A presto
  6. Like
    Serse ha dato la reputazione a Loris Libero in topologia e loopcut corretti   
    Ciao Serse, come topologia non vedo grossi errori, il problema è che per quello che vuoi ottenere la dovresti rivedere per fare in modo che il loopcut che avresti bisogno per marcare quell'ultimo edge loop sia corretto, guarda l'allegato, secondo me se la modelli in quel modo potrai gestire la mesh con più dimestichezza, non vedendo la spada per intero non posso garantirti che sia la soluzione migliore anche se credo che non ti dovrebbe dare problemi.
     
    Per quanto riguarda il mirror, devi assicurarti che il centro del tuo oggetto sia esattamente al centro di simmetria altrimenti avrai quella compenetrazione che vedo nell'ultima immagine
     
    fammi sapere se ti funziona

  7. Like
    Serse ha dato la reputazione a Loris Libero in topologia e loopcut corretti   
    Ti faccio notare che la parte che rientra nell'immagine che ti ho allegato prima non è corretta, una volta che hai definito i tagli esterni devi cercare di riprodurla come l'hai già fatta tu questo perchè aggiungendo tagli andresti a interrompere il loop interno ti allego quella che potrebbe essere la topologia definitiva con i tagli di rinforzo
     
    A presto!

  8. Like
    Serse ha dato la reputazione a eko1967 in dinosauro Monster Hunter (credo) - cerco consigli :)   
    ciao Serse ,io non sono un professionista del 3d,sono un hobbista , cerco di seguire ed aiutarti come posso ,cmq io modificherei la topologia in questo modo(come da figura),per facilitare l'animazione sul lp ,poi cmq 614 poly secondo me sono pochi per un character del genere puoi aumentare e anche di parecchio ,se stai usando zbrush c'e' un toools per riordinare la topologia che si chiama zremesher ed e' molto valido continua che sta vendo bene
     

  9. Like
    Serse ha ricevuto reputazione da eko1967 in dinosauro Monster Hunter (credo) - cerco consigli :)   
    onorato di ricevere i tuoi complimenti!
    ne approfitto per riuppare le immagini:


    Per quanto riguarda bocca e occhi stavo giusto cercando qualche tutorial che insegni a modellarli (qualcuno conosce qualche guida buona?)
  10. Like
    Serse ha dato la reputazione a elvios in Quando dividere un modello in più parti? Quando usare subdivision surface?   
    Il metodo di aggiungere edge loops in realtà non è affatto "sporco", è invece uno dei metodi corretti, però se vuoi risparmiare geometrie puoi provare 2 metodi:
    - con SHIFT-E aumenti il valore 'crease' per gli spigoli che ti interessano, e in questo modo avranno più influenza con il subsurf, e quindi in molti casi l'effetto è simile ad aggiungere dei loops. In altri casi è invece necessario aggiungere i loops.
    - se ti serve una versione low-poly selezioni gli egdes che devono risultare spigolosi e li marchi come "sharp" (CTRL-E >> mark sharp), poi nel pannello 'data' spunti 'auto smooth', e clicchi su 'add custom split normals data'. In questo modo agirai sullo shading, ma non sulle geometrie.
    Per il problema dei corni, devi fare come hai detto, cioè estrudere il piccolo dal più grande, e poi aggiungi loops dove servono, o provi i 2 metodi sopra.
    Edge split, invece non va bene perchè fisicamente taglia gli spigoli, e quindi se precede il subsurf crea quell'effetto che hai visto tu, cioè il subsurf poi interpola come se fossero parti divise (poichè di fatto lo sono).
  11. Like
    Serse ha dato la reputazione a Michele71 in Black Legion Battle Axe   
    Hahahahahah ogni tanto ci cado anche io
  12. Like
    Serse ha dato la reputazione a peperepe77 in Black Legion Battle Axe   
    Ohibò!! Grande Michele su blender!!! :Clap03:
  13. Like
    Serse ha dato la reputazione a peperepe77 in Black Legion Battle Axe   
    Ciao, penso ti serva un input per partire. Ti metto la tua immagine, con alcuni poligoni disegnati sopra al tuo modello, magari non precisi, ma spero esplicativi. Le frecce rappresentano il flusso dei poligoni, ruota alcuni edge nel cambio di direzione a mo' di bisettrice. Per controllarti il flusso ctrl+L per aggiungere un loop e vedi se percorre la direzione delle frecce. Il resto devi metterlo tu, non copiare da me passo passo, piuttosto copia la "mentalità" della modellazione.

  14. Like
    Serse ha dato la reputazione a Michele71 in Black Legion Battle Axe   
    Si quoto con Pepe... Ho provato a creare la base del modello, e ho notato, che ti conviene ricominciare da capo. L'esempio sotto mostra esclusivamente poligoni a 4 lati (quad). Da questo punto si può partire per togliere e aggiungere edge, vertex ecc.. Ricomincia la modellazione, altrimenti ti porti problemi DOPO....


  15. Like
    Serse ha dato la reputazione a Michele71 in Blender - Poligoni con meno di quattro vertici e informazioni sul loop cut   
    1) In genere si tenta di tenere i quad per non complicare le cose in caso d'uso di Subdivision Surface ecc., ma non è sbagliato, all'occorrenza, usare tris; a volte sono necessari. L'importante è capire come "stirare" uno o più vertici del triangolo per mantenere una faccia pulita è prima di imperfezioni nel rendering. Il web è pieno di esempi.

    2) Si, di solito è pratica corretta e a volte necessaria. Comunque ci sono una miriade di tip per creare un foro. Ti consiglio di vedere soluzioni adottate in altri software per concettualizzare al meglio le problematiche.
  16. Like
    Serse ha dato la reputazione a elvios in Modello Spada, problema con alcuni poligoni e parei   
    Non si capisce bene la topologia di quella spada, perchè le immagini col wireframe sono piccole o si vede tutto sovrapposto.
    Posta un'immagine più chiara.
    Comunque sembra che ci sia qualche problema, forse l'hai fatta un po troppo fitta in un paio di punti?

    Di tutorial ce ne sono tanti in rete, ora non saprei su quale indirizzarti nello specifico. Molto bella la serie shader forge di blender cookie ma è quasi tutta per chi ha l'account citizen (che comunque sarebbero soldi spesi bene).
    Prova anche a scaricare qualche shader da blendswap e vedere com'è fatto.
  17. Like
    Serse ha ricevuto reputazione da Nebaquila in Ed eccomi qu, su treddì!   
    L' interesse per la modellazione 3d è nato quando ho visto un personaggio di un mio amico che lavora proprio in questo campo...
    creare qualsiasi cosa da un semplice cubo...beh è fantastico!

    Inoltre sono un aspirante game developer (programmo in c++ da qualche anno, e da pochissimo ho iniziato ad entrare nel mondo dello sviluppo videogiochi con il mio primo"pong" ) quindi un' infarninatura di modellazione 3d non fa mai male!
    Poi chissà, magari cambio "aspoirazione" .... uno ci prova, con l' impegno si riesce a fare tutto xD
  18. Like
    Serse ha dato la reputazione a Nebaquila in Ed eccomi qu, su treddì!   
    Ciao e benvenuto!

    Per cominciare potresti partire dalla guida in linea, o da questo sito--> http://www.good-tutorials.com/tutorials/3ds-max/modeling. La modellazione non è ottima, è vero, però almeno impari i comandi base, poi quando li hai acquisiti ti segui questa guida qui su treddi, un po' teorica, ma utilissima e soprattutto in italiano. Poi passi a questo http://vimeo.com/10941211 e infine potresti seguire un tutorial completo e di livello avanzato tipo http://cg.tutsplus.com/tutorials/autodesk-3d-studio-max/model-a-high-poly-airframe-missle-launcher-in-3ds-max-day-1/. Buono studio

    p.s. per curiosità, quanti anni hai?
×