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dnart199

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  1. Ciao Zatta La novità è che non cambieremo la work ma mi parlano di solo aggiornamento Quindi cambieremo giusto la scheda video e, forse, l'HD per mettere un SSD...poi ti dico come va.. Grazie mille per l'aiuto e la chiarezza!!
  2. Ciao Zatta3d Come cad usiamo autocad (poco)..programmi bim nessuno..(dici tipo revit?) I programmi che usiamo frequentemente sono Max, Maya (molto meno di max) , ZBrush ogni tanto, Unreal, pacchetto adobe.. Motore di rendering Vray. Avevo sentito parlare di ryzen ma, se ho capito bene, hanno una frequenza di clock minore...non so se ne vale la pena Grazie Zatta!!
  3. Grazie mille Zatta3d..adesso almeno ho le idee un po più chiare. Per la scheda video vedrò in base al budget che mi dedicano qui in studio Un saluto
  4. Dici che su una workstatio posso mettere un GTX senza problemi? Non importa che sia una Quadro (qualcuno mi ha detto che le quadro sono specifiche per le workstation...) Lo dico anche perchè ho guardato le workstation di 3dws e montano tutte le quadro (versione P) e mi chiedo quale sia il plus di quelle schede. Puoi dirmi qualcosina anche sulle Quadro RTX? Mettere un SSD renderebbe la work ancora più performante? Poi, non so che scheda madre ho, ma in generale è il caso di verificare la compatibilità con la nuova scheda video? Grazie mille Zatta!!!
  5. In generale, i maggiori rallentamenti li ho nella gestione in viewport quando lavoro su max o maya... A volte non riesco a visualizzare in maniera fluida la scena animata...devo per forza creare una preview/playblast...soprattutto quando ho in scena forest pack o phoenix o sistemi particellari che comunque non sono mai troppo complessi. Alcune delle suddette scene, aperte sul pc di casa mia, risultano assai più fluide. A casa ho una gtx 970!
  6. Salve a tutti. Premetto che non sono assolutamente preparato sull'argomento hardware; per questo sono qui a chiedervi un consiglio. Vorrei capire quale sia la migliore configurazione per una workstation con i controc...i! L'utilizzo è variegato, nel senso che mi servirebbe qualcosa che possa sostenere più o meno tutti gli aspetti del lavoro in CGI. L'utilizzo principale è legato alla 3d; modellazione, animazione, simulazione (phoenix, particellari vari, hair&fur..) e, naturalmente, rendering (3dsmax e maya). Ultimamente però, mi occupo anche di VR con Unreal, compositing etc etc..in buona sostanza sono un generalista a 360 gradi (almeno ci provo). Ultimamente però, la mia "vecchia" workstation sta durando un sacco di fatica e vorrei capire se posso migliorare il flusso di lavoro aggiornando l'hardware. Attualmente ho una fujitsu con 2 intel Xeon E5-2680v3 Scheda video Quadro K5200 48 GB memoria Per la scheda video che ne pensate delle nuove Quadro RTX? E' il caso di mettere un HD SSD? Mi fermo qui per ora Grazie mille a tutti!!
  7. Salve a tutti. Dovrei fare l'animazione di un personaggio cartoon al quale vengono tirati i capelli (che si allungano). Naturalmente i capelli avranno la loro dinamica (gravità e quant'altro)...vorrei solo capire come tirarli Non riesco a trovare niente online...qualcuno può darmi qualche suggerimento/risorsa/etc ? Grazie mille a tutti!
  8. dnart199

    PhoenixFD+Pflow

    Salve a tutti. Provo a spiegarmi.. Devo simulare un materiale viscoso, tipo miele, che viene rovesciato su alcuni oggetti. Sicuramente utilizzerò il preset di PhoenixFD (honey) cambiando solo alcuni parametri per renderlo un po più fluido. Il problema è che questo materiale ha, al suo interno, dei glitter e non saprei come aggiungerli. Pensavo di appiccicare delle particelle (particle flow) al volume generato dalla simulazione ma non funziona.. Come posso aggiungerli? Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Un saluto e grazie a tutti
  9. dnart199

    lip sync

    Salve a tutti. Qualcuno sa se esiste uno script o plugin per il lipsync in 3dsmax? Tempo fa esisteva voice-o-matic ma vedo che si sono fermati alla versione 2015 di max. Grazie mille e un saluto a tutti.
  10. Buongiorno. Stiamo cercando un guru di marvelous design per la realizzazione di capi di abbigliamento. Il lavoro potrebbe avere una continuità nel tempo ma è necessario produrre un primo "campione". I modelli dovranno poi essere texturizzati e renderizzati. E' verosimile che, successivamente, ci sia bisogno una versione low poly per poter essere visualizzato in 3d sul web. Chi fosse interessato ed abbia le conoscenze necessarie, mi contatti a questo indirizzo: a.baroni@dnartstudio.it Grazie mille a tutti
  11. Ciao SharkManBlu Scusa il tempismo, appena posso posto qualcosa che non sia il lavoro per l'agenzia La cosa che cambia è solo la "porzione" di strada, per il resto funziona come hai descritto tu. Grazie ancora, a presto
  12. Ciao SharkManBlu!! Ho provato e funziona perfettamente!! Era propio quello che mi serviva!! Spero di poter contraccambiare un giorno Grazie mille ancora, un saluto
  13. Ciao SharkManBlu!! Ma sei un mito! A breve dovrei riuscitre a provare questa tua tecnica!! Grazie mille davvero, ti faccio sapere Un saluto!!
  14. ciao Michele71 Avevo già provato con l'FFD e anche con un twist con le limitazioni..funzionano abbastanza bene anche se non sono molto pratici. Un saluto e grazie
  15. Salve a tutti. Ho creato un lungo percorso costituito da una sezione di strada ripetuta con il modificatore clone della iToo e successivamente modificata con un path deform binding (WSM) per darle una precisa direzione. La dove la spline curva vorrei creare un parabolica ma, agendo sul twist del path deform, questo mi twista tutto il percorso... C'è un modo di applicare un twist solo nei punti/area che voglio (vorrei) io? Grazie mille a tutti
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