Jump to content

xexex

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    167
  • Joined

  • Last visited

About xexex

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.zbrushcentral.com/showthread.php?135973-XEXEX-Sketchbook
  1. xexex

    Unity 3D : Licenza

    Grazie per le info e mi scuso per il clamoroso ritardo. ormai ho installato e sto portando avanti il primo progetto. sarebbe molto utile sapere come procedere una volta finito il progetto:pubblicazione, vendita, pubblicità in app (a quale piattaforma appoggiarsi, come inserirla, etc) e soprattutto come regolarsi col fisco (aprire partita iva per un'app che scarica solo tua morosa, alla quale poi devi pagare la cena per ricambiare....beh...non è molto conveniente....) se riesci a sentire questo tuo amico, sarebbe una manna dal cielo! intanto grazie per la risposta!
  2. xexex

    Unity 3D : Licenza

    Buon giorno a tutti! E' da tanto che avevo voglia di provare l'ebrezza di creare un mio videogioco ed ora mi sono quasi deciso... come sempre è il quasi che mi frega :-( Ho deciso di provare Unity 3D, per lo scopo, in quanto da qualche tempo, come prontamente riportato in questo sito, hanno rilasciato la versione completa in modo gratuito. Tra le innumerevoli condizioni contrattuali è riportato che si può utilizzare la Personal edition anche a scopo di lucro, per le varie piattaforme (PC, Mac, Android, IOS), fino al momento in cui i titoli creati con Unity non vanno a creare entrate finanziarie uguali o superiori ai 100.000,00 (centomila) $ (dopo di che si deve passare alla Pro) e che, tramite il programma stesso andranno a monitorare l'attività in questo senso. La domanda che mi sorge spontanea è: ma come fanno a controllare quanto si è guadagnato? Sempre nella licenza c'è scritto che lo staff Unity o chi per esso potrà richiedere accertamenti all'utente o mandare ispettori per controllare il sistema dell'utente al fine di controllo sull'utilizzo del software. Voi ne sapete qualcosa? qualcuno ha mai venduto giochi su qualche store? come si è comportato? come mi dovrei comportare se, un giorno, decidessi di vendere i miei giochi tramite qualche store? Le domande sono molte, lo so, ma prima di procedere con la registrazione vorrei saperne di più. (installato è installato, ma aspetto voi per il via) Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. ciaooooooooooooooooo
  3. ho importato solo il busto nessun subsurf in quanto non ho usato dispmap, ma solo normal vertici 4.749.000 facce 3.790.000 triangoli 7.569.00 con la 2.74 memoria occupata con vbo attiva 2,09GB memoria senza VBO sui 7GB, ma aumenta....ed il sistema si inchioda.... con la 2.72 la memoria senza VBO è sui 2,256GB con VBO attivata 2,254GB, ma è un pelo più fluida. mah....non so più dove sbattere la testa... certo, potrei lasciare le VBO attive, ma vorrei capire perchè tutta questa differenza tra versione vecchia e nuova anche perchè se questa è la tendenza non mi basterà più nemmeno un Deep blue della IBM....
  4. Grazie per la disponibilità. Essendoci la mia faccia, preferirei non condividere il file. Mi fido di voi , ma non di internet. Grazie ancora. Se ci sono eventualmente altre idee, sono qui a sperimentare.
  5. le mappe sono tutte spacchettate. ho appena provato ad importare tutti gli oggetti con append....senza le VBO è da spararsi sulle "uova" (visto che è Pasqua)... forse troppa geometria, ma nella versione vecchia di Blender la reggeva bene anche senza VBO attiva...mah...non ne vengo a capo... Grazie comunque e buona Pasqua!
  6. hey, nessuno usa blender? ho migliorato la cosa abilitando in System le VBOs, ma non è proprio mamma sua visto che con la versione 2.72 tutto era fluido senza abilitare quella funzione... qualche aiutino?
  7. ciao a tutti! Spero di aver azzeccato la sezione giusta e nel caso contrario mi scuso. Il problema riscontrato è il seguente. per il mio ultimo lavoro ho utilizzato la versione 2.72 di Blender con un file che pesava intorno ai 450 MB. Quando è uscita la versione 2.73b l'ho immediatamente provata con lo stesso file, ma era impossibile lavorarci in quanto mi consumava tutta la RAM a disposizione bloccando di fatto tutto il sistema (core i7 2.2GHz + 8GB di RAM). ho provato sia con la scheda grafica integrata nella CPU HD Graphics 3000, sia con la GeForce GT540M... anche aspettando o salvando nuovamente il file nella uova versione ( ho pensato che magari ci fosse qualche incompatibilità tra versioni) non cambiava nulla e di fatto risulta una versione inutilizzabile. Ora è uscita la versione 2.74, ma il risultato è lo stesso... Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi ed ha trovato qualche soluzione alla cosa? vorrei utilizzare le nuove caratteristiche, ma se continua così mi sa che dovrò restare con la 2.72 a vita.... Grazie in anticipo!
  8. thumb
    ...spero non il tipo sotto....HAHAHAHAHAHA
  9. Grande Neox! è da un po' che non ti facevi vivo...
  10. thumb
    Selfie di una giornata particolarmente difficile ;-) Sculpting : ZBrush Texture : ZBrush + PS Render : Blender Cycles Composition: PS
  11. thumb
    Volevo che l'effetto fosse come di carne viva senza pelle; infatti, ho evidenziato i muscoli ed i tendini (zone più chiare e bianco-grigie)....evidentemente nun ci sono riuscito consigli?
  12. thumb
    Lavoro di composizione eseguito con Ps.
  13. thumb
    wip di figura di donna
  14. thumb
    personaggio iniziato anni et annorum fa e chissà se mai lo finirò...
  15. thumb
    Pistola creata utilizzando solo ZBrush
×
×
  • Create New...