Vai al contenuto

albe2288

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su albe2288

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
    3D
    2D
  • Software
    3ds Max
    Rhinoceros
    Autocad
    Photoshop

Informazioni personali

  • Località
    Livorno (Toscana)
  • Sesso
    M
  1. Salve e buon giorno a tutti, per prima cosa complimenti per il forum perché in questi anni ho trovato molte soluzioni ai miei problemi e mi è stato veramente molto utile. Vengo subito al dunque: devo realizzare dei render interni ma quando importo in 3ds max design 2013 dei blocchi in formato .3ds (tutti di tipo multi/sub-object), e lancio dei render di prova, questi mi compaiono tutti senza materiali. Solitamente mi occupo solo di render esterni e quei pochi interni che faccio hanno scene poco complesse e gli elementi me li creo da me. In questo caso devo renderizzare una scena complessa piena di elementi di arredo e non ho intenzione di crearli da zero. Ho trovato online molte discussioni ma nessuna esattamente con lo stesso tipo di problema, e in questi giorni non sono riuscito a risolverlo da solo. Escludo subito sia un problema di percorso della cartella perché già provato a modificarlo ma senza buon esito. La guida online di 3ds non è molto di aiuto, dice solamente che importando un file .3ds questo manterrà tutte le mappe abilitate, ambient light level, reflection, ecc... Qualche idea? Grazie in anticipo per l'aiuto
×