Vai al contenuto

superalbi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su superalbi

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  1. Ok grazie Michele. Io uso max2014 e lo salvo come archivio allora Ti fa niente se te lo invio in privato o per email?
  2. Si ho fatto come indicato nel video.... allego immagini E' stranissimo però... nell'immagine denominata camera003, di cui ho già eseguito rendering ed è ok, viene visualizzato tutto nero, mentre se sposto la camera di un metro mi esce l'AO (esce molto nero ma esce). Sembra quasi che ci sia un muro davanti alla camera e spostandola di un metro si risolve.... ma eppure il rendering mi è uscito, come è possibile? P.s.: per sicurezza ho spento anche tutte le luci photometriche presenti.
  3. Scusa Michele ho creato una scena di un salotto, ho eseguito render normale ed è tutto ok. Poi volevo eseguire l'AO per poi fare un post produzione successivamente, ma purtroppo si vede tutto nero e non capisco il perchè. Ho pure scaricato lo script che hai messo tu due mesi fa circa, ma niente...... se per esempio faccio la classica teiera nuda e cruda senza luci si vede benissimo, invece nella mia scena anche spegnendo tutte le luci ma si vede tutto nero.... Puoi aiutarmi?
  4. superalbi

    Ma si possono ancora scaricare le lampade LUMINA?

    Ciao Sieve ti ringrazio per avermi dato l'indirizzo corretto, sei stato molto gentile. Il link a cui mi riferivo io è presente proprio nella frase iniziale della categoria LUMINA del presente forum. Lumina Questo forum è aperto a tutti e può essere utilizzato per discutere di tutto ciò che riguarda le lampade Lumina ed i modelli 3D gratuitamente scaricabili da questo indirizzo Tale indirizzo non funziona più, ed è per quello che chiedevo, ma tu mi hai dato quello corretto. Grazie ancora
  5. superalbi

    Ma si possono ancora scaricare le lampade LUMINA?

    Ragazzi vorrei scaricare le lampade Lumina per mental ray, ma l'indirizzo che avete segnalato purtroppo non funziona più. E' ancora possibile scaricarle oppure devo attaccarmi al tram?
  6. superalbi

    DDD 2014 - 9 e 10 maggio ad Arezzo

    Ma l'incontro è aperto a tutti? cioè possono venire anche le pippe come me oppure solo professionisti?
  7. superalbi

    PARERI SU MIO PRIMO RENDER

    Ti ringrazio michele adesso mi cimento nel lavoro cercando di capire il giusto equilibrio tra luci, riflessioni e tempi di rendering, ti chiedo di seguire il post... magari settimana prossima rimetto il render e gradirei ancora una tua critica. Ti chiedo però una precisazione: tu, se non ho capito male, non usi i fotoni per gli interni e per eventuali rimbalzi ti affidi al diffuse bounce? Nel mio caso io i fotoni per gli interni li attivo e quindi, avendo appunto già attivato i fotoni, gli eventuali diffuse bounce sarebbero inutili o quasi perchè vengono ignorati....o sbaglio? per eventuali rimbalzi in più potrei aumentare il trace depth... Ultima cosa: dove trovo l'antiliasing?
  8. superalbi

    PARERI SU MIO PRIMO RENDER

    Grazie per le vostre risposte.... io comunque posto il mio primo render con i valori impostati per quest'ultimo, sperando che qualcuno mi dia una mano e qualche suggerimento cosi che io possa cimentarmi ed approfondire ulteriormente. Lo so anche io che il mio render non è bello ed ha bisogno di tante migliorie, infatti ho inserito il titolo "Mio primo render" nella sezione "Principianti" e vedendo comunque che altri principianti postano i loro primi render nel forum che, a mio parere, hanno più o meno il mio stesso grado di qualità, e ricevono comunque risposte e suggerimenti da utenti più esperti su come fare e non un semplice fatti il corso e leggiti i libri. Preciso comunque che, per quanto possa essere scarsa la mia preparazione, ho fatto un corso per 3dsmax design 2014 non tanto tempo fa, nel quale mi è stato anche dato anche un bel libro di 950 pagine circa e, a parte l'animazione e gli effetti speciali tipo caustiche, effetti bagliore ecc... ho letto tutto e consultato in fase di rendering. Comunque sia vi ringrazio comunque
  9. superalbi

    PARERI SU MIO PRIMO RENDER

    Ragazzi vi ringrazio per le risposte e suggerimenti, l'immagine grande l'ho caricata precedentemente (grazie a Michele71) Di seguito X Michele71 Si ho notato anche io che ha un effetto bruciato che non mi piace molto.... ora ti indico i parametri che ho usato, pregandoti gentilmente di indicarmi dove avrei sbagliato Purtroppo mi sono scordato di mettere l'ambient occlusion, è vero..... Calcola che l'effetto un pò sbiadito l'ho fatto io con gimp giocando sui colori, ma forse era meglio che non toccavo niente. X Diego Pennati Si ho visto anche io che i muri sono leggermente sollevati... che sbadato!! Ma il fatto che il pavimento non risalti bene, è dato dal fatto che ho settato male le luci oppure qualcos'altro? Una cosa ragazzi... io ho inserito Mr physical sky come sfondo, ma come mai nel mio computer, con l'immagine salvata .png, si vede il celestino del cielo, mentre quando carico l'immagine su questo sito si vede nero? Altra cosa.... ho tentato di inserire un immagine di sfondo .jpg di una montagna, al posto della mr physical sky.... l'immagine viene caricata perfettamente, la sposto nell'editor materiali per vedere meglio i parametri e si carica perfettamente.... il problema è che sia che la fatto piatta, sia a farla sferica ma il risultato è che mi viene sempre nero lo sfondo... dove sbaglio?
  10. superalbi

    PARERI SU MIO PRIMO RENDER

    Buongiorno a tutti come da titolo vi allego un mio primo render, frutto di un mio lavoretto nel tempo libero..... lo sò che non è il massimo. Ho usato 3dsmax design 2014 con mental ray e ho usato gimp per il dopo-rendering bilanciando un pò i colori. Gradisco solo critiche, osservazioni e soprattutto suggerimenti su come posso migliorare. Non capisco perchè quando mi carica il file su treddi mi diventa lo sfondo esterno nero..... eppure io ce l'ho salvato celeste... Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno e aiuteranno. Alberto
  11. superalbi

    3DARCMODELS FREE VOL1

    Ma per mental ray non c'è mai un fico secco?
  12. superalbi

    Tutorial CG grass - erba: choose your weapon!

    E se uno sua mental ray e non vray come può fare? helpp
  13. superalbi

    Come creare travetti in legno del tetto

    Buongiorno a tutti come da titolo in oggetto, chiedo aiuto come creare/modellare trave e travetti del tetto di copertura di una villetta Io ho iniziato a creare la forma con una Spline e l'ho estrusa, ma accidentalmente non si vedono le facce, vedasi foto allegata. Come posso correggere questo mio errore? esiste un altro modo per creare travetti e travi? Ultima cosa: per creare una fila di travetti ho fatto Spacing Tools, cioè ho creato una linea sulla falda, creando una specie di percorso, è corretto oppure è meglio l'Array? Grazie mille Alberto
×