Jump to content

Filippo Soldateschi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    718
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    18

Filippo Soldateschi last won the day on May 18

Filippo Soldateschi had the most liked content!

About Filippo Soldateschi

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.linkedin.com/profile/view?id=353492846&trk=nav_responsive_tab_profile

Recent Profile Visitors

11,187 profile views
  1. Stupendo!!!!!!!, visto in televisione una volta. La prima cosa che ho pensato è : ooooooo finalmente un leone CG che non dia il senso della plastica .. E la seconda cosa che ho pensato è : .sicuramente non sarà una produzione Rai.,... Nel senso che....... Sta volta l' avranno fatto fare agli inglesi o a gli americani.,.....nel frattempo .mi ritornava alla mente l ' imbarazzante pubblicità degli alieni che ballano fatta in occasione del festival di san remo...qui siamo a livelli troppo alti ....... E poi. invece.....con grande sorpresa..........con una punta di sano patriottismo .sono felice che sia roba italiana ....sei veramente un grande i tuoi lavori e il tuo curriculum sono davvero invidiabili ! e quel leone da la paga a quelli di Narnia e della disney messi insieme ,sia come animazione che come resa come narrazione come inquadrature ecc! Fantastico!!! Sarebbe bello lavorare per te un giorno , anche gratis...giusto per imparare qualcosa. Mi scuso se sono stato lungo ma ho scritto sull onda dell' emozione...auguri di buon lavoro e attendo con impazienza il making of
  2. Nel primo post si parlava di modellazione di forniture per arredamento, (presuppongono per visualizzazione e non per ingegnerizzazione) devo tornare a ribadire che la soluzione è la modellazione poligonale. Perché indubbiamente più agevole ... Meno precisa, ma più veloce.
  3. Yours not rendering but just digital photography . how many people for this?. How much time? Commisioned or personal? How much time.for. modelling. ? Resolution? Thanks for share buddy , sorry for my engl. Best wishes !
  4. Apprezzo molto il capitone in Rino. Lo dico perche mi piacerebbe saperlo usare....certe tipologie di superfici come scafi o carrozzerie vengono meglio con le nurbs. Vero? Non c'è niente da fare....r a Marcello su 3d sky e m.i scuso del fuori tema sul fuori tema. Alla inizio li avevo antipatici anch'io poi ora ne vedo i lati Positivi. intere collezioni di modelli d arredamento , pronti all' uso , fatti da dio e a basso costo. Pensa a come godono i renderisti e i disigners e poi 7 dollari sono pochi in Italia ma molti di più in altri paesi.....ha la globalizzazione del 3d. E poi 3d sky ha contribuito ad alzare la qualità globale , generale dei render di interni world wide. ...ci hanno rimesso ,però i modellatori e io sono uno di quelli.... in tema di modellazione secondo me la migliore è quella poligonale usata ,customizzando i comandi con short cut ,e facendo bridge con un SW di scultura e infine retopologizzare. Allego Esempio di un vecchio lavoro....forse più di una decina d anni fa...su cui ho penato non poco
  5. Concordo sul fatto che non si può usare un solo strumento per la modellazione , . sarebbe come costruire una casa usando solo un martello :-))) Nella mia passata esperienza lavorativa (modellazione di forniture per arredamento ... esperienza passata perche ora c'è 3d sky) ho raggiunto la pace dei sensi con il trittico 3ds max (poligonale) zbrush e un pizzico di marvelous. Non ho esperienza con Rino ...lo apro solo per convertire i file., ma da quanto ho capito quel tipo di modellazione deve essere più tecnica , se vogliamo matematica ,,mentre il poligonale e/o la scultura potrebbe considerarsi meno precisa ma più veloce e versatile.....se vogliamo (passatempi il termine) più "artistica". ..... Bho non so ...in conclusione, per mettere a paragone ,in termini molto grossolani la modellazione tra max e Rino potremmo (ironicamente) dire che la curva è per scienziati e il poligono è per artisti...ma forse sono andato fuori tema.
  6. Beautiful stuff!!!!! Love pic 2 .
  7. Grazie. Mi hai rovinato le vacanze al mare. Bel lavoro!
  8. Anche questa è strepitosa. Qualche info?? Due wire??
  9. Tanta roba! Bellissimo lavoro complimenti.
  10. Cioè se per fare un displacement uso una jpg o un BMP a 16 non cambia niente? Mi pareva che col 16 c'è più risoluzione ..o forse ho capito male.... Scusate ignoranza.
  11. A me i jpg piacciono. per i displacement funzionano meglio le tif o i bmp a 16 bit .. O se devi fare dei close up...certamente il jpg è ottimizzato e richiede meno sforzo macchina.... Credo che il 16 o addirittura il 32 bit faccia comunque la differenza. Sarebbe comunque interessante l ' approfondimento di qualcuno e che ne capisce. Anche io (essendo dilettante) mi sono sempre chiesto quale sia il vantaggio di un texturing oltre l ' 8 bit se poi si renderizza a 2/3000 pixel.
  12. A prima vista sembra addirittura un ritocco di una foto. Incredibile.....livelli top.....sei troppo brava!!!
×
×
  • Create New...