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zanzi75

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  1. ok come al solito, sbagliavo io, ma quello era chiaro,saltavo un pezzo, comunque rinnovo i migliori complimenti per il tutorial, che è spiegato in modo veramente egregio, anche per i niubbi come me :-) e devo dire che siete dei geniacci malefici hehehe :-D
  2. ottimo tutorial, chiaro e conciso, peccato però che ho trovato difficoltà in un punto :-( e non è colpa del tutorial ma mia, vi mostro dove mi sono bloccato A questo punto, selezionando l’Ornatrix obj e aprendo il pannello modify, ci troviamo davanti un serie impressionante di variabili: affrontiamo quindi le principali: Innanzitutto sotto Pick Distribution Object selezioniamo la nostra sfera; quindi sotto Pick Ornatrix Material ci si apre il material/map browers, indichiamogli il percorso del materiale che abbiamo creato prima nell’ Mtl Editor: e questo è quello che vedo io
  3. zanzi75

    Tutorial: Creazione Di Siepi In 3d Max

    ok come non detto ho trovato il tutorial, cercando in google, che mi ha ributtato di nuovo ,su questo forum :-) prometto d'ora in poi, che prima di postare cercherò meglio :-)
  4. aiuto :-( vorrei realizzare l'erba per un disegno che sto realizzando, uso 3d studio max 6 in inglese, ho scaricato la plugin ornatrix dal sito ufficiale, l'ho installata, ho creato un piano (plane) 200 x 200 mettendo i medesimi parametri di quelli descritti nel tutorial, il problema viene quando vado a selezionare la voce ornatrix, e la applico sulla superficie del piano, quando renderizzo, mi dà un errore ed esce da 3d studio max :-( qualche idea?
  5. zanzi75

    Tutorial: Creazione Di Siepi In 3d Max

    ora avrei bisogno di una mano per il prato, perché non è che abbia capito molto bene il procedimento :-( ho riletto tutti i post per vedere se mi ero perso qualcosa ma nisba, sto praticello vorrei metterlo in uno dei miei progetti che sto realizzando in questi giorni:-)
  6. zanzi75

    Tutorial: Creazione Di Siepi In 3d Max

    Io sbaglio sicuramente nel comando blind, ovvero nell'ancoraggio, eppure col comando blind lo collego all'oggetto cube, ma non capisco perché anche mettendo i medesimi parametri riportati nella finestra dei parametri bomb mi faccia questo effetto :-( ok non avevo messo nel materiale 2-sided in prova cespuglio 2 ho messo il 2-sided al materiale in piu ho clonato pi\ volte la x centrale in modo che dall'alto risultasse un asterisco riempiendo meglio gli spazi vuoti all'interno del cubo, in totale all'interno del cubo ci sono 7 box schiacciati al posto dei 2 messi a x.
  7. zanzi75

    Tutorial: Creazione Di Siepi In 3d Max

    niente, ho capito dov'era il mio errore, che ci vuoi fare sono un idiota, lo ammetto.
  8. zanzi75

    Tutorial: Creazione Di Siepi In 3d Max

    si provato, e come immaginavo ottengo la copia esatta di un altro cubo, oppure solo di un quadratino, o solo dei punti di congiunzione. ma della singola facciata del cubo nisba. questo avviene tutto dopo la conversione a editable poly, da li in poi non capisco come copiare o clonare la singola facciata del cubo, senza dover copiare l'intera figura.
  9. zanzi75

    Tutorial: Creazione Di Siepi In 3d Max

    3- copio una faccia del cubo e la ruoto di 45° adattando col comando scale la larghezza della nuova faccia alla diagonale del cubo. scusa ma come faccio a copiare una facciata intera del cubo? io riesco a selezionare al massimo un cubetto della facciata, o l'intera geometria, ma la facciata di una singola visuale non riesco, non so come si fa :-( come cancello questo messaggio? ironeamente ne ho mandati 2 uguali :-(
  10. zanzi75

    Tutorial: Creazione Di Siepi In 3d Max

    3- copio una faccia del cubo e la ruoto di 45° adattando col comando scale la larghezza della nuova faccia alla diagonale del cubo. scusa ma come faccio a copiare una facciata intera del cubo? io riesco a selezionare al massimo un cubetto della facciata, o l'intera geometria, ma la facciata di una singola visuale non riesco, non s; come si fa :-(
  11. zanzi75

    Vray Material

    idem , mi sono registrato, ho convalidato l'email, ma quando cerco di loggarmi, mi rimanda alla pagina con scritto grazie per la registrazione vi manderemo un email per confermare , e quante volte devo confermarla sta registrazione??? premetto che uso come browser firefox.
  12. zanzi75

    Nuovo Nuovissimo Anzi Lavato Con Per Lana

    ======================================================== problema risolto da me medesimo. nella cartella maps di 3d studio max 6 , c'erano le classiche immagini, delle texture, e fin qui tutto bene (naturalmente mi riferisco alla directory di 3d studio max 6 dove è stato installato il medesimo) però altre texture erano racchiuse in una directory, fin lì non ci ho fatto caso che ,il programma non le trovasse, quindi x risolvermi il problema ho fatto così: ho lanciato 3d studio max 6, ho caricato il proggetto webcam che era quello a cui mancavano + textures ho fatto una stampa dello schermo con shift + stamp, l'ho incollato sul paint , ho ritagliato quello che mi serviva , ho fatto nuovo e l'ho incollato, poi stampato solo con inchiostro nero. (questo è solo x dirvi che esiste anche lui, tanti x pigrizia di non stampare ,dicono e no e ? poi mi consuma troppo) poi ho cercato uno dei nomi delle texture ,qui bisogna scrivere solo l'ultima/e dopo l'ultimo puntino. esempio a me c'èra scritto tutti i file così tranne per l'ultima voce che era l'mmagine vera e propria. woods & plastic finish carpentry. plastic laminates. light beige.jpg ecco qui io ho preso solo light beige.jpg che poi è l'immagine, ho selezionato la cartella 3d studio max 6 (sempre dov'è stato installato il programma) col tasto destro del mouse e selezionato cerca, ho messo il nome dell'immagine , e tadan lui me la trova in una directory dentro a maps, li mi sono detto cavoli (eppur si muove) heheh no in verità mi sono stupito che non trovasse le texture. ma che ha sto programma? poi spann! idea fulminante da 4000 v heheheh , ho copiato il file che era all'interno della directory e l'ho incollato semplicemente fuori dalla sua directory cioè in maps lancio 3d studio max 6 ,e con mia sorpresa c'erano ancora immagini mancanti, però meno quella che avevo copiato:-) quindi quando mi sono accorto che 3d studio max 6 non digeriva le sottodirectory dentro la cartella maps contenenti immagini, ma le vuole escuusivamente e semplicemente dentro di sè sfuse , ho iniziato a spostare tutte le immagini :-)
  13. zanzi75

    Nuovo Nuovissimo Anzi Lavato Con Per Lana

    nuovo problema quando carico esempio l'oggetto creato da me ,webcam,mi dice che mancano 6 texture chiamate woods & plastic finish carpentry. plastic laminates. light beige.jpg etc... la cosa buffa è che nei materiali quando carico architectural.materials.woods & plastics.mat , nelle anteprime si vede la texture nel suo splendore e anche quando le applico all'oggetto si vedono, ma quando renderizzo ,mi dice che mancano dove sono? perchè mi dice questo?:-( grazie
  14. zanzi75

    Nuovo Nuovissimo Anzi Lavato Con Per Lana

    il problema nel ,sistemare la texture x poter visualizzare in maniera corretta i numeri ,sono riuscito a correggerla. ma ora c'è un nuovo problema, non capisco come mai quando faccio il rendering dell'immagine , scompaiono dei numeri. vi posto il sito dell'imagine cosi potete vedere cosa mi accade grazie :-) a chiunque mi trovi la soluzione :-) http://www.3wstyle.net/public/files_upload...%20acustica.jpg
  15. zanzi75

    Nuovo Nuovissimo Anzi Lavato Con Per Lana

    ora ho un problema, ho selezionato una texture ,contagiri , x simularne il volume audio di una cassa, purtroppo non sono riuscito ad allineare tutti i numeri, pur rittocando tutte le misure, aiuto vi prego :-( posto qui sotto l'immagine di quello che vedo in 3ds max 6 del mio proggettino grazie :-)
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