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karma3D

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    Lead Environment & Character Presso Milestone.s.r.l.

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  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    https://www.artstation.com/artist/pale

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  1. karma3D

    Violet

    Le sopracciglia le lasci così quindi? 😄
  2. karma3D

    Violet

    Le sopracciglia le lasci così quindi? 😄
  3. karma3D

    Violet

    Ciao! Prima i complimenti 😀😀 in generale buon lavoro. Non ho capito se è un wip o se è definitivo. Nel caso intendessi ancora lavorarlo ti do il mio parere. Nel complesso le primary shape ci sono tutte. Approfondorei un po lo shader dei bulbi oculari (un po flat). Non ho visto le tue references, ma per mio gusto ritengo l'occhio un po troppo spalancato, tenderei a chiudere leggermente le palpebre per dare un effetto più naturale, le sopracciglia sono distese, in una posizione neutra, a differenza dell'occhio piuttosto sgranato. In un inquadratura dall'alto al basso sarebbe possibile, ma in una frontale meno. Riguardo le sopracciglia, attenzione a fare in modo che la direzione dei peli segua in maniera più naturale la morfologia dell'arcata sopraccigliare. Inoltre Occorre più microdettaglio, prova a mettere qualche impurità di dettaglio alla pelle .. sia come displace/normal detail che come color e subdermal. E magari gioca un po con i parametri di SSS per aumentare la resa dello skin. Le labbra danno l'idea di essere migliorabili. In fine farei ulteriori test di lighting. Ciao, Pasquale Giacobelli.
  4. karma3D

    NIANDER WALLACE Portrait

    Grazie a te per la spiegazione.
  5. karma3D

    Lady of the Sea

    Complimenti un lavoro molto corposo dove si evince tanta attenzione al dettaglio. Quoto Dave, concordo con le sue considerazioni. In più mi sento di dire che Il volto ha un sapore non del tutto fotorealistico, cioè ben fatto, mi piace molto, ma con qualche licenza nelle forme.
  6. karma3D

    Face Shapes of Antonella

    Ciao, ottimo lavoro. In generale ha molta personalità come character. Ha un volto simpaticissimo anche grazie ai blendshape che hai fatto. Concordo che c'è qualcosina qua e la di approfondibile ma ha assolutamente un grande carisma. Per prima cosa x la pelle hai impostato un buonissimo shader (software del render?) Ma è come se avesse informazioni di skin solo di alta frequenza, meno di bassa. Mancano Rughe di espressione, e imperfezioni. In poche parole ha i pori fini, ma rimane comunque un po liscia e uniforme a causa della mancanza delle classiche impurità del viso.. inregolarità, buchetti, micro poretti, noise grossolano. Ma nell'economia del risultato raggiunto nulla di quanto detto è prioritario, e ha la meglio l'impatto vincente che haicottenuto. Pasquale.
  7. Ciao, Non ho provato. È. Che per maya si trova ancora qualcosa, ma per max (maxtoA) purtroppo no.
  8. karma3D

    Skin shader in Arnold per 3Ds Max

    Ciao! Considerando che fin'ora ho sempre usato Mentalray e Vray, visto l'integrazione in max 2018 ho deciso di sperimentare Arnold in 3ds max. Cercando tutorial però non ho trovato nulla sullo "Skin shader "(MaxtoA) per la simulazione della pelle di un volto, e avrei bisogno di un buon tutorial introduttivo e dimostrativo di un risultato di qualità ottenuto tramite materiale di Arnold. Ho trova qualcosina per maya (mtoA) ma prima di tutto vorrei capire se qualcuno è in grado di consigliarmi un buon tutorial sulla base della mia esigenza. grazie e ciao!
  9. karma3D

    NIANDER WALLACE Portrait

    thumb
    Ciao a tutti! Il ritratto trae ispirazione dal film Bladerunner 2049 e mostra il volto dell’ambiguo personaggio Niander Wallace, interpretato da un ottimo Jared Leto. Nel film vediamo molto poco il personaggio di Niander, nonostante la sua imponente personalità aleggi come un ombra su tutta la trama del film la sua presenza è segreta e mostra un personaggio che interagisce poco con il mondo esterno. L'ambizione segreta di Niander Wallace è quella di creare una nuova generazione di replicanti di gran lunga superiori (sul fronte informatico) alla razza umana. Il limite scaturito dall'impossibilità di riprodursi però impedisce ai replicanti di poter essere considerati come nuova e più evoluta specie appartenente all' anello della catena evolutiva, rispetto alla superata e meno efficente razza umana. Questo e altri temi hanno prodotto in me un forte interesse verso il controverso protagonista della tyrel corporation, Niander Wallace. Partendo dalle immagini del film ho fatto un lavoro di individuazione delle varie fonti di luci principali e secondarie ambientali. Il volto e il resto del corpo sono stati scolpiti in zbrush. La mia pipeline è piuttosto ordinaria. Per il dettaglio della pelle sono partito dall'uso delle textures di alpha di texturesXYZ grazie al quale ho realizzato una texture di displace del micro dettaglio. Ho poi aggiunto alla displace finale in zbrush (in un livello a parte ) uno sculpt di medio dettaglio per conferire un senso di maggiore imperfezione alla skin del volto. Per fare la texture di diffuse sono partito dalla proiezione di foto references ripulite. Il rendering è stato realizzato in Vray attraverso il "render Elements" grazie al quale ho ricavato i vari pass a livelli di specular, lighting, Ao, Gi, Diffuse Reflection, Refraction e Zdepth. Ho tentato di rimanere fedele all'atmosfera e al mood del film. Grazie a tutti e scusate per la digressione un po lunghetta.
  10. karma3D

    Segui il coniglio bianco

    Ciao, grazie a tutti. Farins: la tua obbiezione me l'hanno posta in molti. La finalità del portrait in questione era quella di realizzare la scena del film cercando di evocarla nel modo migliore, in quanto mi piace ricreare il ritratto fotografico più che il turnaround. quindi una volta creata una topologia anatomicamente funzionale mi sono concentrato fortemente nel raggiungere la somiglianza nel render principale tramite vray. Era l'obbiettivo e tirando le somme sono contento del risultato. Ho voluto aggiungere in più al render principale anche lo zbrush e un immagine con le viste 3/4 del volto (dove ho anche disattivato gli hair x velocità di render ) perchè si intuisse la genuinità della scelta in questione senza problemi, anche mettendo a nudo i limiti del modello in un eventuale turnaround poichè non puntavo a quello. Sono certo che esistano modelli 3d più fedeli, avrei potuto prestare più attenzione alla somiglianza nella vista left ma visto il poco tempo a disposizione mi sono ritenuto soddisfatto e ho preferito chiudere il ritratto in fretta tralasciando la questione. Magari in futuro finalizzeròcil modello in una nuova versione 2.0
  11. karma3D

    Segui il coniglio bianco

    Era da un po che mi stuzzicava l'idea di fare il 3D portrait di NEO... ..alla fine sono riuscito a ritagliare il tempo per farlo. Non mi sono voluto fissare più di tanto sul risultato, è uscito e va bene così. Il LowRes del volto è stato gestito in 3Dsmax mentre l'Highres è stato scolpito in Zbrush. Per la displacement mi sono avvalso degli alpha brush di Texture.YXZ da cui ho compositato una displacement in Photoshop che a sua volta ho applicato al modello finale in zbrush aggiungendo alle rughe di espressione scolpite, il micro dettaglio dei pori. Il volto è renderizzato in Vray. E ora spero mi concediate una citazione estratta dal film: "So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza. So che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e faro vedere a tutta questa gente quello che volete che non vedano. Mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in qui tutto e possibile. Quello che accadrà dopo, dipenderà da voi e da loro"
  12. karma3D

    Portrait of woman

    Ciao, Durante le vacanze di natale ho trovato il tempo di dedicarmi ad un nuovo portrait di donna. Per farlo mi sono ispirato ad un concept fotografico di Dmitry Ageev, da cui ho tentato di estrarre il mood e l'essenza generale dell'immagine. IL progetto è stato fatto con 3ds max, zbrush, photoshop, renderizzato con Vray. Gli hair sono fatti tramite hair and fur di max. Aggiungo anche il link Art station per visionare wip e wireframe: https://www.artstation.com/artwork/d31KA
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