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karma3D

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karma3D last won the day on April 8 2017

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Info su karma3D

  • Rango
    Lead Environment & Character Presso Milestone.s.r.l.

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    https://www.artstation.com/artist/pale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

8532 lo hanno visualizzato
  1. karma3D

    Segui il coniglio bianco

    Ciao, grazie a tutti. Farins: la tua obbiezione me l'hanno posta in molti. La finalità del portrait in questione era quella di realizzare la scena del film cercando di evocarla nel modo migliore, in quanto mi piace ricreare il ritratto fotografico più che il turnaround. quindi una volta creata una topologia anatomicamente funzionale mi sono concentrato fortemente nel raggiungere la somiglianza nel render principale tramite vray. Era l'obbiettivo e tirando le somme sono contento del risultato. Ho voluto aggiungere in più al render principale anche lo zbrush e un immagine con le viste 3/4 del volto (dove ho anche disattivato gli hair x velocità di render ) perchè si intuisse la genuinità della scelta in questione senza problemi, anche mettendo a nudo i limiti del modello in un eventuale turnaround poichè non puntavo a quello. Sono certo che esistano modelli 3d più fedeli, avrei potuto prestare più attenzione alla somiglianza nella vista left ma visto il poco tempo a disposizione mi sono ritenuto soddisfatto e ho preferito chiudere il ritratto in fretta tralasciando la questione. Magari in futuro finalizzeròcil modello in una nuova versione 2.0
  2. karma3D

    Segui il coniglio bianco

    Era da un po che mi stuzzicava l'idea di fare il 3D portrait di NEO... ..alla fine sono riuscito a ritagliare il tempo per farlo. Non mi sono voluto fissare più di tanto sul risultato, è uscito e va bene così. Il LowRes del volto è stato gestito in 3Dsmax mentre l'Highres è stato scolpito in Zbrush. Per la displacement mi sono avvalso degli alpha brush di Texture.YXZ da cui ho compositato una displacement in Photoshop che a sua volta ho applicato al modello finale in zbrush aggiungendo alle rughe di espressione scolpite, il micro dettaglio dei pori. Il volto è renderizzato in Vray. E ora spero mi concediate una citazione estratta dal film: "So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza. So che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e faro vedere a tutta questa gente quello che volete che non vedano. Mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in qui tutto e possibile. Quello che accadrà dopo, dipenderà da voi e da loro"
  3. karma3D

    Portrait of woman

    Ciao, Durante le vacanze di natale ho trovato il tempo di dedicarmi ad un nuovo portrait di donna. Per farlo mi sono ispirato ad un concept fotografico di Dmitry Ageev, da cui ho tentato di estrarre il mood e l'essenza generale dell'immagine. IL progetto è stato fatto con 3ds max, zbrush, photoshop, renderizzato con Vray. Gli hair sono fatti tramite hair and fur di max. Aggiungo anche il link Art station per visionare wip e wireframe: https://www.artstation.com/artwork/d31KA
  4. karma3D

    Maschera corvina

    Ciao a tutti gli amici di treddi, avendo creato questo asset 3d come test di flusso di creazione da 3dsmax a unreal, lo posto. ISPIRAZIONE: Nei secoli XVII e XVIII alcuni medici che curavano la peste indossavano una maschera con un lungo naso a forma di becco, di solito ripieno di erbe, paglia e spezie. La maschera è stata progettata per proteggere dall' aria putrida e dalla malattia. PROCESSO: Modello 3D ispirato da un'immagine ricavata da Pinterest. Realizzato in 3dsmax (low and high res), tranne alcuni dettagli (pieghe del tessuto) , aggiunti in Zbrush . La finalizzazione del materiale e relative textures è avvenuta in Substance Painter, il processo totale compreso di import in unreal ha portato via intorno alle 6 ore. (L'immagine allegata però è estratta da substance painter)
  5. karma3D

    3DPortrait

    Grazie Dave. Sono parecchi anni che non postavo qualcosa... ma vedo che Treddi è sempre sil pezzo!;)
  6. karma3D

    3DPortrait

    Questa immagine rappresenta un istantanea di un ritratto 3D che ho fatto mesi fa. Ho deciso di modificare le forme rendendole più nette conferendo così un aspetto più crudo e immediato. Mi sono soffermato sui tratti somatici , marcandoli in maniera decisa. Ho in fine ridotto la distanza tra il soggetto e l'osservatore e ho ripresentato l'immagine in stile B&W. Il modello è stato scolpito in Zbrush e renderizzato in 3dsmax con mental ray (compreso gli hair e i fur del magliore e cappello). Grazie a tutti coloro che decideranno di lasciare un commento. :)
  7. L'iniziativa è molto interessante... se troverò il tempo parteciperò
  8. karma3D

    viso donna

  9. karma3D

    Ground

  10. karma3D

    SPHERE - 301

    spacca anche la versione senza materiali
  11. anni fa mi sono trovato con un collega a passare ad un versione nuova di max. A quel punto abbiamo deciso di verificare su un prototipo di scena quale dei due motori fosse più prestante. Dai test di comparazione era emerso che tempi alla mano mental ray e vray si comportavano grosso modo allo stesso modo, ragion per cui abbiamo fatto un ragionamento di convenienza, Mental ray è compreso all'interno del programma mentre vray no.. tutto qua.
  12. potresti indicarmi un link che mostri la procedura di salvataggio del FG in mental? l'ho sempre fatto in vray come ho precedentemente detto, qui in mental non ho mai ritenuto necessario farlo. Ma c'è sempre una prima volta
  13. anche io, appena avrò del tempo libero farò dei test e vi posterò le deduzioni al quale arriverò.
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