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Peter82

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messaggi inviate da Peter82


  1. Ciao ragazzi, in questi giorni ho fatto le prime prove con la versione 2016.

    Ma che motore di render usa? :wacko:

    Le impostazioni di render era una cosa che oramai sapevo gestirla abbastanza bene e sapevo risolvere molti problemi, ora la "semplificano" mettendo 4 tasti ma con un risultato davvero insufficiente!!!

    Almeno prima con un render di prova di una 10ina di minuti vedevo qualcosa, ora proprio nulla... :angry:


  2. Credo che al service pack 2 di vista ci stiano lavorando ancora, quindi ora non sia disponibile.(in modo ufficiale)

    Cmq nel SP2 si và a correggere principalmente errori con sistemi con più processori(problemi al riavvio), a meno che te non hai una configurazione del genere non vedo che problema puoi avere con 3ds 9.

    Non è che ti confondi con il service pack di XP? Per quest'ultimo ora c'è i 3...


  3. Risultato che ho ottenuto cambiando ma mappa ed aumentando leggermente il tile, che fortunatamente ho capito come impostarlo da solo, ma ringrazio cmq franco-rnd che me l'ha detto ugualmente...

    Ora mi metto a migliorare gli altri materiali come legno, pavimenti dato che ho capito come funziona!!! TNX a tutti :Clap03:

    post-9405-1152854197_thumb.jpg


  4. L'idea la rende, però....

    Il prato armato come lo chiami tu e più noto come prato camionabile o meglio "paven-green", ha maglie molto più piccole di quelle che hai messo nella tua immagine.

    Inoltre le maglie sono o esagonali o ottagonali...

    Anche il marciapiede pare avere mattonelle da mezzo metro...

    Si ecco perchè dicevo di crearmi da solo la maglia a piacimento, ho messo la prima mappa bump che si avvicinava che avevo come prova. Non ho mai usato queste tecniche (che vergogna :blush: )

    Infatti non saprei nemmeno come ristringere la mappa bump senza alterare quella del prato...

    cmq grazie del consiglio!!! :D


  5. Ok forse ci sono, ho provato a farlo mettendo una mappa nel bump... credo che l'idea la dia lo stesso, no???!!! che dite??? :)

    Cmq ora provo anche il tuo consiglio, anche se non sò se il materiale blend V-Ray lo digerisca, in quanto io metto sempre vraymtl. Ah una cosa, a questo punto dici di crearmi l'immagine del nido d'ape per la griglia in PS???

    TNX della risposta!!! :hello:

    post-9405-1152799026_thumb.jpg


  6. Ciao ragazzi, volevo un aiuto su una scena dove ho dei posti auto dove c'è il "prato armato".

    Avete capito di cosa si tratta??? Avete ben presente come è fatto???

    Ecco volevo sapere come fare per rendere bene l'idea di quel nido d'ape sotto il manto d'erba.

    La texture del prato l'ho anche se non molto reale, ma a me ferve capire la tecnica necessaria per creare il prato armato, così la posso applicare ad altre soluzioni... :rolleyes:


  7. Stranissima stà cosa, anche io per essendo poco esperto ed avendo usato v-ray nelle varie versioni, non ho mai ottenito un risultato del genere!!! :eek:

    Ma poi guarda te, allo specchio fà tutto bene... non è che è un problema hardware???

    Che dopo un pò ti fà gli artefatti??? hai per caso overclokkato un pò??? :ph34r:

    p.s. se l'ho sparata grossa non caziatemi bruscamente!!!


  8. per le ombre qual'e il problema?

    usi Vray shadows?

    se si e non vuoi che si sfumino non devi spuntare area shadows

    No, veramente le volevo sfocare un pochino, e per quello ci sono riuscito.

    Il fatto che nella prima immagine sotto il pergolato non si vede l'ombra che dovrebbe proiettare sul muro destro.

    è come se il pergolato non toccasse il muro, ma sono sicuro che lo tocca!!! :wallbash:


  9. TNX mille!!! Non ero riuscito a trovare una discussione a riguardo con la ricerca.

    Credo di aver risolto solo le macchie ma non l'ombra che dovrebbe proiettare nel muro.

    Cmq per la cronaca, non mi pare di aver fatto delle facce sovrapposte.

    Grazie di nuovo Axl77!!!

    p.s. per l'altra domanda??? aiutino per le auto??? :blush:


  10. Ciao ragazzi, vi faccio vedere una fase finale di un piccolo lavoretto che stò facendo.

    Volevo alcuni suggerimenti su un paio di problemi, che poi credo che sia uno solo: le ombre.

    Vi faccio vedere i punti dove non sono molto convinto di cosa succede.

    Nell'immagine del pergolato a destra dovrebbe proiettare l'ombra sul muro, ma sembra come se questo non arrivi a toccare al muro. Nell'altra immagine invece si vedono delle macchie sui muri, e così in altre zone degli edifici.

    Io credo che siano i settaggi delle ombre, altro non saprei. L'unica cosa è quello di sapere che parametri cambiare. Gli unici che ho modificato sono area shadows ed U V W, per ammorbidire un pò le ombre.

    Grazie infinite a tutti.

    http://img137.imageshack.us/my.php?image=012ii.jpg

    http://img84.imageshack.us/my.php?image=064sg.jpg

    p.s. ah una cosa, chi mi potrebbe aiutare a rendere decenti le auto??? :P


  11. Ok ragazzi, vi metto al corrente di come risulta la scena in questione.

    Ancora è da rifinire nel mappaggio(scalarlo nelle giuste misure) ma ho messo già i materiali così da rendere bene l'idea. Ora volevo spingermi un pò più, nel senso che sarebbe la ciliegina sulla torta (almeno per me) se riuscissi a "colorare" le auto decentemente, così per dare quel tocco in più di realismo alla scena.

    A questo proposito mi riaggancio alla discussione: c'è qualche anima buona a farsi sotto, ed aiutarmi "in diretta" con MSN, giusto per darmi le indicazioni giuste per un buon risultato??? :P

    Poi se notate altre cose non abbiate paura di criticare... ^_^

    Io aspetto fiducioso sia per i pareri che nei contatti!!! :hello:

    post-9405-1152364290_thumb.jpg

    post-9405-1152364310_thumb.jpg


  12. Non sarebbe neanche tanto difficile e senza registrazione, il fatto è che dentro un canale dove ci sono più di 50 persone non fai in tempo a scrivere che ti sei perso 20 righe!!! :wacko: Poi bisognerebbe creare un canale apposito...

    pareri sul lavoro??? :P


  13. Si anche io stò facendo la stessa cosa. Ora per esempio vorrei inserire oggetti che arricchissero la scena, tipo vegetazione ed auto, ma non mi è mai riuscito di ottenere un buon risultato.

    Ecco colgo l'occasione per chiedere aiuto e per avere consigli, suggerimenti e perchè no, critiche... :hello:


  14. Bhe ogniuno ha il suo livello di conoscenze. Io mi reputo ancora principiante dato che molte cose sono ancora arabo. Certe volte leggendo alcuni tutorial divento addirittura ubriaco :blink:, lo devo leggere più volte per cavarci qualcosa di buono... cmq non credo che io o te sappiamo le stesse cose, stessa cosa con le altre persone, infatti non esisterebbero le discussioni come in tutti i siti... :P


  15. Ciao ragazzi, sono un principiante come penso altri in questo ambiente.

    Volevo sapere se per caso OLTRE a scambiarci suggerimenti e consigli nelle discussioni, si poteva sentirci anche tramite MSN o chat varie, così per avere un "contatto" più diretto e scambiarci anche le immagini istantaneamente.

    Ora stò facendo un rendering esterno, ma molto incompleto, se qualcuno vuole unirsi, sono ben contento...

    E poi non c'era un detto... 2 cervelli sono meglio di 1!!! :D

    superbonu@hotmail.it - alcuni miei lavori sono qui: http://peter82italy.spaces.msn.com/

    post-9405-1152173558_thumb.jpg

    post-9405-1152173578_thumb.jpg


  16. Io non ho trovato nessun problema nelle esportazioni... forse perchè vado sul formato DWG.

    Cmq ho sempre lavorato in questa maniera: modello in CAD, e rendering in 3DStudio(V-RAY), da quando c'era autocad 14 :Clap03: ci vuole un pò di più ma i risultati penso che siano abbastanza buoni!!!


  17. Vi faccio vedere le modifiche apportate, anche se non sono state molte per motivi di tempo...

    Cmq il parametro soft shadows non l'ho trovato, forse è la versione di v-ray che utilizzo???... per il resto ho cercato di modificare il cemento ed il prato!!!

    Ci sarebbero altre cosettine da rendere più belle (tipo la siepe a sinistra) ma per quello devo imparare a modellare in 3d come dicevo, in quanto il tutto l'ho fatto in cad, ma questo si vedrà in un'altro lavoro!!! Speriamo... :P


  18. Grazie mille ragazzi, non sapete quanto mi fanno piacere le vostre risposte!!!

    - per Zuck - sai per gli alberi non ho trovato di meglio ed io mi sono adeguato a mettere i materiali.

    come dicevo in precendenza quando imarerò a fare modellazione in 3d studio allora mi farò i miei blocchi già impostati ma non credo che sia un lavoro facile e cmq non per adesso... :P

    - per Alex 83 - si nella scena ho utilizzato una luce diretta e le ombre quelle di v-ray, solamente che non ho impostato tutti quei parametri che hai detto, dato che non sapevo neanche della loro esistenza :blush: .

    Ora vedrò di fare tutto quello che hai detto e di postare i risultati... la texture del muro è penosa, ma per ricreare il cemento non credo che sia una cosa da poco!!!(per lo meno per me)

    Per il resto faccio sempre in very low in irradiance map che non ho una scheda professionale o per lo meno adeguata a questi lavori!!! se volete darmi dei consigli al riguardo... (Ati x800 xt o nVIDIA 6800 GT???)

    Grazie mille di nuovo e spero di fare tutto per bene :hello:


  19. Mi fà una paura bestiale mettere quest'immagine in mezzo a tutti questi capolavori... ma la voglia di arrivare a quei livelli mi ha costretto a farlo!!! :)

    Vorrei dei consigli per migliorare la carrozzeria della vettura, ma non tanto dettagliatamente, solo per levargli quel'effetto cartoncino\plastico. Ho utilizzato v-ray ed ho fatto il modello in cad, quindi vi chiedo di non essere molto critici anche perchè vorrei passare a fare la modellazione direttamente con 3d studio, ma stò imparando da solo(è ora che copro un manuale :blush: )!!!

    Se ci sono invece degli errori nelle mappature e consigli, quelli si che ne ho bisogno, perchè sono stufo del solito appicicamento a basta... ci saranno moltissime tecniche che io non conosco!!! :(

    Scusate per la risoluzione dell'immagine ma non riesco a postarla più grande, non il capisco perchè...

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