Vai al contenuto

Peter82

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    56
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Peter82

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Ciao ragazzi, in questi giorni ho fatto le prime prove con la versione 2016. Ma che motore di render usa? Le impostazioni di render era una cosa che oramai sapevo gestirla abbastanza bene e sapevo risolvere molti problemi, ora la "semplificano" mettendo 4 tasti ma con un risultato davvero insufficiente!!! Almeno prima con un render di prova di una 10ina di minuti vedevo qualcosa, ora proprio nulla...
  2. Bhe sinceramente a me sembra un ottimo lavoro! Forse ancora non sò tutto di Autocad nel fare rendering, ma ancora oggi io me lo sogno una resa grafica così in CAD. Poi indicarmi a grandi linee le impostazioni delle luci e materiali? ps. ma hai usato il motore di rendering di autocad?
  3. Peter82

    Vista & Service Pack2

    Credo che al service pack 2 di vista ci stiano lavorando ancora, quindi ora non sia disponibile.(in modo ufficiale) Cmq nel SP2 si và a correggere principalmente errori con sistemi con più processori(problemi al riavvio), a meno che te non hai una configurazione del genere non vedo che problema puoi avere con 3ds 9. Non è che ti confondi con il service pack di XP? Per quest'ultimo ora c'è i 3...
  4. Bhe credo non esista una procedura automatica, se è questo che intendevi... Devi fare una selezoine per nome, e poi dall'editor materiali assegni, il materiale che vuoi. Cmq è una cosa basilare di 3d studio che si può capire anche smanettando qualche minuto col programma!!!
  5. Peter82

    Creare Una Texture

    Risultato che ho ottenuto cambiando ma mappa ed aumentando leggermente il tile, che fortunatamente ho capito come impostarlo da solo, ma ringrazio cmq franco-rnd che me l'ha detto ugualmente... Ora mi metto a migliorare gli altri materiali come legno, pavimenti dato che ho capito come funziona!!! TNX a tutti
  6. Peter82

    Creare Una Texture

    Si ecco perchè dicevo di crearmi da solo la maglia a piacimento, ho messo la prima mappa bump che si avvicinava che avevo come prova. Non ho mai usato queste tecniche (che vergogna ) Infatti non saprei nemmeno come ristringere la mappa bump senza alterare quella del prato... cmq grazie del consiglio!!!
  7. Peter82

    Creare Una Texture

    Ok forse ci sono, ho provato a farlo mettendo una mappa nel bump... credo che l'idea la dia lo stesso, no???!!! che dite??? Cmq ora provo anche il tuo consiglio, anche se non sò se il materiale blend V-Ray lo digerisca, in quanto io metto sempre vraymtl. Ah una cosa, a questo punto dici di crearmi l'immagine del nido d'ape per la griglia in PS??? TNX della risposta!!!
  8. Peter82

    Creare Una Texture

    Ciao ragazzi, volevo un aiuto su una scena dove ho dei posti auto dove c'è il "prato armato". Avete capito di cosa si tratta??? Avete ben presente come è fatto??? Ecco volevo sapere come fare per rendere bene l'idea di quel nido d'ape sotto il manto d'erba. La texture del prato l'ho anche se non molto reale, ma a me ferve capire la tecnica necessaria per creare il prato armato, così la posso applicare ad altre soluzioni...
  9. Stranissima stà cosa, anche io per essendo poco esperto ed avendo usato v-ray nelle varie versioni, non ho mai ottenito un risultato del genere!!! Ma poi guarda te, allo specchio fà tutto bene... non è che è un problema hardware??? Che dopo un pò ti fà gli artefatti??? hai per caso overclokkato un pò??? p.s. se l'ho sparata grossa non caziatemi bruscamente!!!
  10. Peter82

    V-ray Fase Finale

    No, veramente le volevo sfocare un pochino, e per quello ci sono riuscito. Il fatto che nella prima immagine sotto il pergolato non si vede l'ombra che dovrebbe proiettare sul muro destro. è come se il pergolato non toccasse il muro, ma sono sicuro che lo tocca!!!
  11. Peter82

    V-ray Fase Finale

    TNX mille!!! Non ero riuscito a trovare una discussione a riguardo con la ricerca. Credo di aver risolto solo le macchie ma non l'ombra che dovrebbe proiettare nel muro. Cmq per la cronaca, non mi pare di aver fatto delle facce sovrapposte. Grazie di nuovo Axl77!!! p.s. per l'altra domanda??? aiutino per le auto???
  12. Peter82

    Principianti Come Me?

    Ma scusa con quelle texture che ci faccio??? mica le posso mettere sulle macchine... ITALIA CAMPIONE DEL MONDO 2006 - UN "GROSSO" MONDIALE
  13. Peter82

    Principianti Come Me?

    Qualche buona anima, mi aiuterebbe a rendere decenti le auto??? e risolvere un problemino con le ombre???
  14. Peter82

    V-ray Fase Finale

    Ciao ragazzi, vi faccio vedere una fase finale di un piccolo lavoretto che stò facendo. Volevo alcuni suggerimenti su un paio di problemi, che poi credo che sia uno solo: le ombre. Vi faccio vedere i punti dove non sono molto convinto di cosa succede. Nell'immagine del pergolato a destra dovrebbe proiettare l'ombra sul muro, ma sembra come se questo non arrivi a toccare al muro. Nell'altra immagine invece si vedono delle macchie sui muri, e così in altre zone degli edifici. Io credo che siano i settaggi delle ombre, altro non saprei. L'unica cosa è quello di sapere che parametri cambiare. Gli unici che ho modificato sono area shadows ed U V W, per ammorbidire un pò le ombre. Grazie infinite a tutti. http://img137.imageshack.us/my.php?image=012ii.jpg http://img84.imageshack.us/my.php?image=064sg.jpg p.s. ah una cosa, chi mi potrebbe aiutare a rendere decenti le auto???
  15. Peter82

    Principianti Come Me?

    Ok ragazzi, vi metto al corrente di come risulta la scena in questione. Ancora è da rifinire nel mappaggio(scalarlo nelle giuste misure) ma ho messo già i materiali così da rendere bene l'idea. Ora volevo spingermi un pò più, nel senso che sarebbe la ciliegina sulla torta (almeno per me) se riuscissi a "colorare" le auto decentemente, così per dare quel tocco in più di realismo alla scena. A questo proposito mi riaggancio alla discussione: c'è qualche anima buona a farsi sotto, ed aiutarmi "in diretta" con MSN, giusto per darmi le indicazioni giuste per un buon risultato??? Poi se notate altre cose non abbiate paura di criticare... Io aspetto fiducioso sia per i pareri che nei contatti!!!
×