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sharky278

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  1. sharky278

    Nvidia Vs Rhinoceros 4

    no semplicemente problema di sr... se non ricordo dalla versione sr5 questo problema e' stato fixato... considera che ora sono alla 8 sr8
  2. sharky278

    Vray Multilight V1.0

    dire che sono d'accordo con tutti i post sembrerebbe forse un po' una scelta per dire di si a tutti ma in effetti ritengo che ogni osservazione fatta sia una cosa corretta. E' vero che vray non e' un programma di compositing..ma ci fosse la possibilità perche' non proporre una miglioria? del resto per molte case esistono le wish list aggiungere una feature di questo tipo ritengo possa essere una cosa utile perche permetterebbe di poter animare luci sopratutto per l'architettonico in modo da poter fare vedere senza sprechi di fotogrammi il cambio della luce da diurna ad artificiale...etc etc...(vedi il modulo di maxwell) ...ma come si sa questo si puo' fare in compositing in ogni modo ritengo che ognuno di noi sia alla ricerca del software perfetto o di quello che ci faccia sognare di essere piu bravi per fortuna c'e' la comunità che sviluppa tool esterni a volte per se stessi e che nonostante tutto poi li cede gratuitamente ad altri artisti digitali. ....ed ancora per fortuna ci sono anime pie che ricercano e divulgano nelle comunity l'esistenza di questi tool... io personalmente provo ancora l'immenso gusto di installare un nuovo software e guardarlo con la meriviglia di un bambino forse e' per questo che vorrei tante cose ... Un saluto a tutti passate una buona estate...domani finalmente ferie
  3. sharky278

    Vray Multilight V1.0

    Per ripetere un po a pappagallo...sicuramente un tool interessante (ci voleva che lo dicessi anche io ...non bastavano il resto degli utenti..) cmq sia sono d'accordo ogni motore di render da vray o mental (li uso entrambi) dovrebbero avere intelligentemente la possibilità di gestire layer nel render pass e dare all'utente di creare tanti layer di render quanti sono necessari del resto significherebbe solo dividire le informazioni dei canali su un file d'immagine sullo stile del psd di photoshop. Da implementare dovrebbe essere semplicissimo e mi meraviglia il fatto che non ancora ne mr. ne vray lo abbiano fatto in modo nativo. Ormai stiamo sfociando nell'era del perfezionismo del render e nessuno si accontenta piu' di prendere il render bello e buono da come esce dal motore di calcolo. a tale proposito come piccolo OT mi permetto di postare un link che io ritengo molto utile dove c'e' un video tutorial fatto per cambiare i range della gamma luminosa sfruttando i livelli nei toni hilight midtone e shadow con photoshop. http://www.oman3d.com/tutorials/photoshop/video/midtones.php non sara' come usare questo tool ma cmq permette di migliorare il look delle vostre immagini A buon render.
  4. grazie a tutti per le delucidazioni...credo che alla fine rinuncio il calcolo distribuito per adesso e cerchero' di lavorare con ambo le macchine lanciando render con carico di lavoro differente per la macchina a 32 e 64 bit. Per il futuro vuol dire che mi equipaggero (sperando di avere del tempo ) migrando la macchina dai 32 ai 64 bit. Saluti a tutti p.s. lavoro con l'architettura e spero presto di potervi "stupire" con qualche valido risultato...di nuovo grazie.
  5. Ciao a tutti sono un'utente 3ds max + vray 1.5 (service pack aggiornato) lavoro su una macchina xeon 8 processori e 4gb di ram ancora su xp 32 bit, a giorni dovrebbe arrivare una nuova macchina con vista 64 con processore quad core di ultima generazione e 8 gb di ram Mi piacerebbe poter far calcolare le due macchine in parallelo per i render e mi chiedevo se fosse possibile fare network rendering di cui non ho ancora esperienza sfruttando i 2 sistemi operativi differenti e le 2 tecnologie di processori ... Nel caso non si dovesse poter effettuare come operazione in modo nativo da 3ds max esiste qualche software che faccia da canale di comunicazione per mettere in relazione le 2 macchine? Presto passero' a max 2009 e vorrei sperimentare la stessa cosa con mental ray; quindi pongo la stessa domanda per questo motore di render... Vi ringrazio anticipatamente.
  6. sharky278

    Cucina Vray

    ecco questo e' un wire della cucina... grazie a tutti per i complimenti. vuol dire che prima o poi vi faccio vedere anche il divano che postai tanto tempo fa...(Dato che ritengo che come fotorealismo sia superiore a questo...)
  7. sharky278

    Cucina Vray

    Grazie a tutti dei complimenti.. ., in effetti deve sembrare una foto da giornale, lo scopo era quella perchè l'ho ricostruita sulla base di una foto di rivista di arredo. (ovviamente ad occhio ed un po' reinterpretata). per quanto riguarda il discorso luce...volevo dare appositamente questa scarsa illuminazione per dare l'impressione di una casa con soffitti bassi. Invece per quanto riguarda i dettagli ed i wire postero' appena ho 2 secondi di tempo scusatemi ma vado di fretta scappo a domani.
  8. sharky278

    Cucina Vray

    Ciao ragazzi questo e' un vecchio lavoro (5 mesi fa...) che non ho postato che ne pensate?.
  9. sharky278

    Ladri In Giro Per Il Web

    beh..posso raccontarvi la mia! a me è successo nel 97 quando mandai dei lavori a the games machine...loro allegarono i lavori sul cd...ed un tizio una volta in una chat...parlando con me, mi mando' il mio lavoro (un drago rosso in 3d) spacciandolo per suo... Da molto fastidio, allo stesso tempo ti da un non so che di soddisfazione! vero panda In ogni modo l'immagine è molto bella, e purtroppo non c'e' una legislazione rigida che condanna queste persone almeno ad un risarcimento danni...se non dopo cause etc! La malevolezza di queste persone accresce perche' sono le stesse persone che poi si propongono come esperti in aziende, rubano il lavoro a gente davvero in gamba per poi rivelarsi dei fanfaroni! Panda appoggio in pieno l'intervento, e aspetto i tuoi contatti via msn
  10. la risposta è semplice...avendo un multi core o un multi processore...sarebbe "carino" se si potesse assegnare ad ogni core un motore... certo questa non è una soluzione simpatica per chi ha un singolo processore...e cmq sia la stessa tecnica matte che diceva kage vale anche per le caustiche ma non per le riflessioni quindi l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe un processo di render ridondante che va a toccare gli oggetti "sfondo" che creano le alterazioni visive nelle riflessioni e rifrazioni... acc... eppure ci deve essere un modo.. (mi sa che faccio prima a studiarmi combustion o after fx)
  11. eppure non dovrebbe essere una cosa molto complicata...basterebbe avere una gestione a livelli come con photoshop in con l'unica differenza che gli oggetti dovrebbero essere calcolati anche con le relative maschere in modo tale che oggetti con ombre proiettate o caustiche possano ricevere per interpolazione la corretta ombra anche se calcolata da un motore diverso.... ci sarebbe da studiare per scrivere un plugin...peccato che non lo sappia fare..
  12. sharky278

    Metodo Di Rendering Ibrido...

    Qualcuno conosce se esiste un metodo o una plugin per renderizzare in modo ibrido un immagine? mi spiego meglio qualcosa che gestisca in automatico, a seconda degli shader utilizzati, un motore piuttosto che un altro? Es. scanline+mental ray+ vray? Ovviamente escludendo il concetto di compositing interno.. sarebbe bello usare il motore di vray per la global di una casa e brazil o mental per la simulazione del vetro o shader piu complessi... aspetto news..
  13. Ciao ragazzi esiste una plugin che voi sappiate che fa lo stesso ma su qualsiasi poly? (effetto chamfer box smussatura degli angoli parametricamente modificabile...) Ho intenzione di ammorbidire gli spigoli vivi di alcuni box che ho su una superficie abbastanza complessa e non vorrei farlo a mano!!! grazie a tutti p.s. philix confido su di te
  14. sharky278

    Quasi Ot Da Ntsc A Pal

    grande kage sapevo che avresti risposto tu...cmq sia sai se si puo' fare qualcosa anche per leggere il supporto long play ntsc con un formato pal? (questa cosa credo che sia impossibile...) grazie ancora per la dritta.. ciao mic
  15. sharky278

    Quasi Ot Da Ntsc A Pal

    Ciao a tutti una mia amica mi ha sollevato un problema che le si e' presentato facendo un lavoro all'estero. Andando negli states ha effettuato delle riprese per un concerto con 3 telecamere, due in dotazione sua e 1 una fornita dallo staff negli states.. il problema consiste nella ripresa effettuata da quest'ultima camera, trattandosi di standard ntsc e registrato per altro in long play; Dovendo ora effettuare il montaggio ora non sa come leggere il supporto non avendo nessun tipo di lettore long play ntsc (e credo che questo problema sia inrisolvibile...) ma qual'ora riuscisse a riportare il tutto a velocita' "normale" si puo' convertire un video registrato da ntsc in pal ? chiedo scusa ma io sono ignorante in materia ed in genere lavoro solo con il 3d! Confido in voi Saluti Michele.
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