Vai al contenuto

nando13

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    81
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su nando13

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. nando13

    GPS per Reflex: il modulo Nikon GP-1

    Ciao Algo. Ho tovato un video su youtube ( ) di "Phottix Geo One GPS" ma non sono riuscito a capire, nel finale, di quanto può sbagliare la posizione. Comunque il prezzo è decisamente interessante rispetto al GP- 1 (145 contro 230 euri). Io sarei intenzionato ad usarlo per i frequenti fotoinserimenti di "impianti fotovoltaici a terra" in aperta campagna dove non sempre vengono rilevati gli alberi o le poche cose esistenti. Ma voglio capire di quanto può sbagliare....
  2. nando13

    GPS per Reflex: il modulo Nikon GP-1

    Ciao a tutti. Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno di voi che conosce ed ha usato il Nikon GP-1 (http://www.nital.it/experience/gp1.php#gp1): serve per determinare altitudine, longitudine, latitudine nei metadati delle foto. E'utile per operazioni di fotoinserimento ambientali? Grazie in anticipo.
  3. nando13

    Tanti Auguri A Loki

    auguri
  4. :Clap03: :Clap03: Complimenti
  5. nando13

    3d Workshop Contest A Cagliari

    Approfitto dell'iniziativa per farmi un giretto a Cagliari. Prenotato aereo e albergo: arrivo all'aeroporto giovedì alle 8.45 e riparto sabato sera con Ryanair per Pisa. Ho un posto in macchina da Perugia a Pisa.
  6. nando13

    Camera

    Molto bella. Hai usato l'opzione multilight?
  7. Grazie per i pareri e i suggerimenti. E' il terzo esercizio oltre che primo lavoro con Maxwell: capisco che ci sono molte cose da migliorare però per me è stato importante portare a termine in termini soddisfacenti, per lo meno per il cliente (...e non è poco), un lavoro con i soliti tempi ristretti. Oltretutto il 90 % del tempo a disposizione è stato sfruttato per fare le modifiche al progetto variato fino all'ultimo (non ho perso tempo nemmeno per esempio a rimappare i camion che hanno materiali standard). Bisogna considerare inoltre che, sfruttando l'opzione multilight, sono riuscito a realizzare un filmatino da due minuti con versione notturna (senza rpc). Per quel che riguarda gli Rpc sono 5 anni che li uso e ormai "dipendente" li trovo "produttivi" anche se non fotoresalistici. Concordo con l'importanza fondamentale dei materiali per maxwell e lì ho da lavorare molto però ci vuol tempo (...come sempre). Saluti
  8. Primo lavoro in Maxwell Render con 3d Max 8. Modello 3d: autocad e max. Oggetti De Espona Taschen, RPC in post e textures cemento ed asfalto Imago Edizioni. Sto provando anche l'opzione multilight. Phisical Sky Long 12,48 Lat 41,9 27/06/2007 h 14.00 sun T. 3,0 Oz 0,35 W. 2,0 F-Stop 32 Shutter speed 10 Iso 100 Diaph. 16 bl.
  9. nando13

    Maxwell O Fryrender?!

    Io scelsi al tempo della versione beta Maxwell e sono ancora tuttora convinto di aver fatto un buon investimento in prospettiva futura. Non ho avuto tempo e hardware da poter sfruttare le potenzialità del pacchetto ma leggendo l'ultimo numero monografico di 3d Professional - Imago edizioni - mi sono convinto che sia giunta l'ora di dedicarci un pò di tempo in più. Per fare la scelta può esserti utile partire dalla lettura di questo numero che considero in assoluto il migliore delle edizioni finora uscite o in alternativa fare due chiacchiere con il maestro Gerets. In più metti in preventivo un aggiornamento del parco macchine (4 nodi). Ciao
  10. nando13

    Buon Compleanno Loki e Nickbovo87!

    Auguri anche da me.
  11. Dopo più di 20 gg ho ricevuto una risposta alla email che avevo inviato per avere una risposta alla domanda in oggetto: "In merito alla Sua richiesta, Le confermo che, oltre a creare (DomuS3D) rendering della stressa qualità di 3D Studio (perché ogni utilizza lo stesso motore), è anche possibile acquistare un plug-in capace di caricare in 3DStudio i progetti realizzati con la versione 2008 di DSomuS3D Resto a Sua disposizione nel caso in cui dovessero essere necessarie ulteriori informazioni,e ne approfitto per allegare alla presente un paio di documenti che siano capaci di chiarire le caratteristiche di DomuS3D 2008. Cordiali saluti" Conoscete la plug-in?
  12. No Guru, non ho il software e non ho trovato nemmeno sul sito del produttore i formati in cui salva. Mi interessava sapere solo se potevo importare un lavoro fatto da altri con Domus 3d in 3d Max. Grazie comunque.
×