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Alessio Macleod Zunnui

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About Alessio Macleod Zunnui

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    Studente (Student)
  1. io il problema sono riuscito a migliorarlo in questo modo: nei materiali abbassavo la riflessione color lo impostavo piu' scuro (bianco e nero sono i massimi), portato EV con il setup diurno (MR Photograpich), giocando con il decay. Come illuminazione ho usato la Daylight sistem e posizionato Mr skyportal sulle finestre. Fammi sapere il risultato
  2. il 2D e' la base del 3D.....senza quello mi sembra difficile che tu arrivi a buoni risultati...magari poi mi sbaglio..ma ti assicuro che se vuoi usare sketchup per il 2D ci passi eccome
  3. prova a diminuire illuminazione globale e calare la riflessione del pavimento, la luce del sole tienila invariata
  4. segui quel tutorial...e' fatto davvero bene ti insegna da 0, oltre ad essere in italiano
  5. Il mio consiglio vale se vuole buttarsi piu' a fondo, puoi usare la versione trial. Io sono passato da sketchup, pero' guardando rhino e' piu' completo e da piu' liberta' a parer mio.
  6. dimenticavo il canale che ti ho dato insegna ad usare anche Gimp, valida alternativa free a Photoshop
  7. premettendo che ogni programma hai i suoi pro e contro...dipende cosa vuoi farci...sketchup per gli edifici e ottimo e puoi scaricare modelli gia' fatti da altri utenti per decorare l'ambiente... in compenso all'inizio e' macchinoso nei movimenti ma ha l'interfaccia facile, segui i tutorial su youtube di quest'utente http://www.youtube.com/user/NiktorTheNat e' molto bravo... poi mio consiglio dopo che avrai fatto molta pratica vai su rhino, dove non puoi scaricare modelli da fonti esterne ma gli attingi come blocchi..... ora sketchup e' molto valido, sia per la quantita' di plug. ma anche per il fatto che con i metodi giusti potrai facilmente esportarlo su programmi come 3dstudio max per fare i tuoi render (spero che nessun membro anziano mi fulmini per questo: il mio render messo su questa sezione l'ho fatto con un modello di skp) non mi resta che dirti: "fai pratica perche' e' la base di tutto"
  8. poi beh sono dell'idea che per ogni uso c'e' una tavoletta che fa al caso, ad ogni modo io quando ho avuto la fortuna di vedere per la prima volta la bamboo l'ho visto usare insieme a Zbrush e venivano fuori ottimi lavori
  9. io ho la wacoom bamboo fun pen and touch e devo dire che mi trovo abbastanza bene, te la consiglio se non hai un budget altissimo
  10. Per le mattonelle ho usato il tile ma ridurro' le dimensioni, per i mobili di fondo entrambi disegnati da me su indicazioni del capo. La stanza e' vuota perche' sta ancora studiando cosa mettere XD ma nel frattempo posso studiarmi e pasticciarci su. La seconda immagine e' il mio primo approccio al mental ray: uno schifo lo so, ma l'ho messa per far vedere gli inizi. C'e' un metodo per impostare precisamente le mattonelle? Io prima ho creato il materiale e poi ad occhio ho usato il modificatore uvw map.
  11. thumb
    Dopo svariate prove inizio ad ottenere i primi risultati XD ovviamente felice di ricevere critiche sia buone che cattive, voglio migliorare Ho usato mental ray, con daylight e GI+FG, valore esposizione EV 10 MR Photograpich. Ho usato lo skyportal sulla finestra ovviamente e al centro del mobile c'e' uno specchio che riflette il muro con cui ho chiuso la stanza (avrei potuto mettere una texture lo so...). Il capo voleva far un acqua santiera....errore mio ho messo la riflessione che andava abbassata. Voglio lasciarvi anche la prova dei miei inizi su MR, vi faccio fare pure una risata dai XD
  12. ho provato a farlo prima da me, poi l'ho scaricato gia' fatto....usando i materiali di mental ray con il settaggio del legno ottengo questi risultati, abbasso la riflessione nonostante il settaggio?
  13. thumb
    Posto qua l'immagine del mio render di prova, ho usato mental ray, daylight con EV indoor di giorno (MR) e sto lavorando con GI e FG. Per la distribuzione della luce ho usato lo sky portal esterno alle finestre. Volevo sentire qualche commento, so che si tratta di un render con la qualita' impostata al minimo, il mio problama e' che ottengo fastidiosi effetti luminosi con sfumature bianche anche in quello finale. Non so qualse sia la causa del motivo, anche se sospetto che siano i materiali che uso per il legno, ma con l'impostazione arch and design del legno noto che mi capita questo ed e' per questo che ho provato a scaricare un materiale gia' fatto sia per i mobili che per i muri. Grazie in anticipo
  14. thumb
    ecco l'immagine, quello che vorrei fare e' diminuire la sfera di luce....senza ridurre l'illuminazione della stanza e' possibile avere anche luci free light che illumino senza riflettere? mi spiego nei miei render notturni, le sfere di luce delle free light, che uso per la luce diffusa, si riflettono ho provato con i tutorial....ma senza successo pensavo di usare un exposure mr photograpich, indoor night time come valore della luce ho messo 600 candele
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