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micioartist

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  1. micioartist

    Strani riflessi o zone chiare con maya

    La luce è una ambient light ma non ho impostato nulla di strano. Penso di aver trovato il problema, legato al fatto di come ho settato nelle impostazioni di render idirect illumination, final gathering, primary e secondary diffuse erano impostate su bianco. Ora il disegno mi viene completamente piatto però. Con che tipo di luce o settaggio posso ottenere delle ombre morbide, non nette, ho provato a cercare settaggi e altro ma non so da dove iniziare. Grazie mille per la disponibilità.
  2. micioartist

    Strani riflessi o zone chiare con maya

    nessuno che mi possa aiutare? posso inviare anche il file, perchè non so veramente come venirne fuori
  3. micioartist

    Strani riflessi o zone chiare con maya

    La camera non è intesa come stanza ma come oggetto camera view prospettica, ossia ho renderizzato impostando side. I tondi che hai evidenziato sono solo alcuni dei problemi, anche sotto la linee di gronda e i balconi ci sono dei riflessi o anche il tetto in basso a destra. Il tondo a destra effettivamente indica un elemento in aggetto che è sovraesposto. Usando il lambert di default il problema rimane purtoppo. Il tutto è renderizzato con mentalray.
  4. micioartist

    Strani riflessi o zone chiare con maya

    Salve a tutti. Ho da poco, pochissimo iniziato ad usare maya e ora mi trovo ad affrontare un problema a cui non riesco a trovare una soluzione e ho poco tempo per trovarla purtoppo. Ho fatto un modello e applicato un materiale lambert, nel modello è presente una sola luce. Se provo a renderizzare frontalmente, non c'è una camera, ci sono delle strane zone chiare, ho provato a smanettare su tutti i comandi del materiale ma non son riuscito a trovare da cosa dipenda. Allego l'immagine dove si vede il problema, ho scurito l'immagine a photoshop per enfatizzarlo. Spero mi possiate aiutare, intanto anticipo a tutti un ringraziamento.
  5. micioartist

    Informazioni Su Come Fare Un Render

    neanche un commento....peccato se vi viene in mente qualcosa aspetto impazientemente ogni consiglio
  6. micioartist

    Informazioni Su Come Fare Un Render

    riprendo in mano questa discussione per avere dei chiarimenti, in quanto riguardano sempre il mio problema di rappresentazione. Tolta la confusione di mille programmi ho trovato la soluzione in autocad, che però non è definitiva. Per ottenere l'effetto del disegno pulito con i retini fatti da me sto adottando una combinazione geompiatta-stampa dwf; da geompiatta mi ricavo i contorni precisi di tutti i solidi e dal dwf mi ricavo i retini che posso selezionare in base al colore. (tutto sto casino perchè facendo solo la stampa dwf non ottengo dei solidi precisi, si intravedono linee che non dovrebbero esserci e sugli spigoli inserisce delle linee orizzontali, e pulire solidi e retini divenda un lavoro impossibile). Si puo fare (!!!!) geompiatta da una vista, però mi modifica la distanza focale o l'apertura della cinepresa in quanto cattura tutti i solidi all'interno del disegno producendo la vista piatta, ma con una distorsione rispetto alla vista originale, questo mi rende impossibile posizionare alcuni retini perchè troppo deformati. - C'è un modo per scoprire l'apertura focale o la posione da cui viene effettuato geompiatta, come posso determianre la posizione di una ipotetica macchina da presa partendo dalla "foto"?????? Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi intanto posto un'avanzamento del risultato
  7. micioartist

    Informazioni Su Come Fare Un Render

    per riprendere la discussione in 3dsmax è possibile settare o renerizzare in modo da avere i bordi netti??? in ogni caso per chi fosse interessato, per avere un'effetto del genere ho scoperto che partendo da zero si potrebbe usare archicad.
  8. micioartist

    Informazioni Su Come Fare Un Render

    nessuno che sappia effettivamente come ottenere o abbia mai fatto una vista del genere, togliendo tutti i problemi di mancanza di idea di linguaggio. Grazie della disponibilità di tutti
  9. micioartist

    Informazioni Su Come Fare Un Render

    la parte di preesistenza storica infatti l'ho fatta a cad tutti i segni che si vedono sono linee e polilinee ridisegnate da un rilievo esistente, poi devo inserire una parte di nuovo, di progetto che avrebbe lo stesso linguaggio, lineare dei disegni che ho postato, e sono el parti prive di segni.
  10. micioartist

    Informazioni Su Come Fare Un Render

    no non li ho messi a caso. il problema e che il progetto è di un'area urbanistica, ma con finalità di restauro, con un totale di 15 viste e farle tutte a photoshop diventa molto impegativo soprattutto con la quantità di dettagli da inserire. con 3ds max invece non sono stato in grado di ottenere l'effetto desiderato. essendo un progetto di restauro e di urabanistica ho delle mura storiche (Pisa) delle quali avevo i rilievi che ho vettorializzato e inserito a cad come fossero una texture, ma sono dei blocchi giganti, ad ottenere esattamente l'effetto che avevo nelle foto. 3dsmax non riesce a gestire questa mole di linee e facendo il procedimento inverso, ossia importare il 3d di base applicandoci i rilievi non ha lo stesso effetto, in quanto non posso dare o definire lo spessore di linea, ho provato col procedimento delle texture vettoriali ma non funzioano sulla texture ma solo sul modello. allego un piccolo pezzo del 3d. dovrei applicare dei material ial paviemnto e sui pilastri
  11. micioartist

    Informazioni Su Come Fare Un Render

    sono daccordissimo sull'imparar bene un programma ma purtoppo capita che qualcuno ti richieda un'effetto specifico, e questo è il mio caso, io di mio lavoro molto meglio in post produzione con photoshop, la mia passione sono i fotomontaggi, ma non sempre si puo lavorare come si vuole e poi è sempre un modo per imparare cose nuove e si sa mai che trovi il programma perfetto ma ne dubito. per quanto riguarda i tutorial dei produttori li ho già guardati e sono abbastanza inutili, solo per piranesi ceh ha dei video tutorail non è male, ma non riesco ad avere l'effetto che desidero, probabilmente perchè non so usarlo. per questo vorrei imparare.
  12. micioartist

    Informazioni Su Come Fare Un Render

    conosco piranesi e volendo ce l'ho tra la mia collezione di programmi, perchè l'ho usato qualche volta, ma non mi sembra sia fatto con un programma del genere. Se qualcuno sapesse effettivamente se è stato fatto con allplan o potrebbe essere fatto con allplan basta che mi spieghi in quanto posseggo pure quello. ho provato a cercare tutorial su allplan e su piranesi ma mi sembra che siano programmi non molto usuali. In ogni caso io parto da un modello cad che mi basterebbe importare in uno di questi programmi per applicarci due materiali. intano grazie per le info, ora provo a vedere autodesk impression....ma funziona solo su piante prospetti e sezioni o si puo usare su un modello tridimensionale completo
  13. micioartist

    Informazioni Su Come Fare Un Render

    Giorno a tutti, vi scrivo in quanto spero nella vostra esperienza. Ho trovato l'immagine di un render o ipotizzo tale, nel quale non sono state usate delle vere e proprie texture ma è come se alle pareti fossero stati applicati dei retini. L'effetto che voglio ottenere è quello di avere un disego dove ogni elemento è definito da linee e non da colori o materiali realistici. Allego due immagini per spiegare l'effetto che vorrei ottenere. Mi è stato detto ceh potrebbero essere stati fatti con allplan ma non avendone esperienza chiedo consiglio, sul programma e coem si fa o come si puo ottenere un'effetto simile con autocad o 3d studio. Grazie
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