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gear

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  1. gear

    FStormRender per 3ds Max

    ... Confermo: esiste già la quadro p6000 con 3840 CUDA cores (la titan x Pascal ne ha 3584) e ben 24 Gb di vram... Il prezzo? Dai 5400 euro ai 6000
  2. gear

    FStormRender per 3ds Max

    Oddio le quadro non è che siano il top per il gpu computing, anzi... Alla fine il discorso gaming vale anche per il rendering professionale: più CUDA ci sono e meglio è. difatti vedo molti possessori di quadro che si lamentano per i benchmark inferiori rispetto a chi possiede gtx anche di fascia medio-bassa. Per ora il massimo sarebbe la nuova titan X con architettura Pascal, anche se, non vorrei dire una sciocchezza, la nvidia ha lanciato delle nuove schede professionali con addirittura 24 Gb di vram e una quantità di CUDA cores più che ottimo, forse proprio della famiglia quadro, ma non mi sono informato più di tanto, visto il prezzo proibitivo...
  3. gear

    FStormRender per 3ds Max

    Io è da quasi un anno che lo utilizzo, e devo dire che la resa è a dir poco impressionante, così come la velocità, tant'è che da allora non ho più utilizzato né corona né Vray. Per non parlare dei materiali incredibilmente realistici e facili da creare anche grazie alla possibilità di modificarli in real time. Come già detto da voi, l'unico "neo" è il fatto di essere basato sul gpu computing, ma io credo che nel prossimo futuro diverrà uno standard, considerando anche il fatto che il nuovo hardware video è sempre più "pompato" di vram. Nvidia lo ha capito benissimo, è si sta muovendo velocemente anche negli ambiti al di là del gaming. Una piccola curiosità: Andrey Kozlov, il creatore di fstorm è un ex dipendente della Otoy, con la quale è attualmente in causa per presunte e ridicole accuse di plagio per aver inserito nei menu di fstorm terminologie identiche a quelle presenti nel plugin per 3ds di Octane, (termini utilizzati anche nei menu di vray e corona) plugin tra l'altro sviluppato da egli stesso quando lavorava per questa società. In realtà tutto ciò farebbe pensare ad una mossa abbastanza scorretta da parte della Otoy di stroncare sul nascere questo progetto, sentendosi minacciata dalla concorrenza.
  4. Grazie ancora ragazzi allora, se volete approfondire fstorm vi consiglio il sito ufficiale e soprattutto la pagina ufficiale Facebook. Ci sono molti lavori davvero fantastici, oltre al supporto degli altri utenti. Questo engine, che sto seguendo da un annetto a questa parte è finalmente giunto alla release 1.0 da pochissimi giorni, anche se al momento questa versione è scaricabile solo in modalità con watermark poiché non è ancora pronto il sistema di vendita online. In alternativa è possibile scaricare gratuitamente anche l'ultima versione Alpha, che funziona egregiamente e senza WM ed è tranquillamente utilizzabile anche per final production. Personalmente trovo questo engine fantastico, e per certi versi superiore a quelli più blasonati. Dimenticavo di dire che si tratta di un unbiased GPU only, per cui è un fulmine rispetto per esempio a corona.Ad esempio nelle immagini che ho postato sono state utilizzate le luci nelle lampade ed un exr per l'enviro, ed i tempi di render sono stati di circa un ora ciascuna alla risoluzione di 2500x1250 con 3 schede Gtx 970. Ragazzi, vi consiglio vivamente di provarlo se avete CUDA, la resa dei materiali poi è fantastica e controllabile in real time..L'unica limitazione importante per ora è la disponibilità di vram, per cui a meno che non abbiate dagli 8 ai 12gb, dovrete perdere un po più di tempo ad ottimizzare il progetto. Per quanto riguarda un making of, non saprei neppure dove cominciare comunque se (lavoro permettendo) riuscissi a ritagliarmi un po di tempo, potrei provare! Ciao e a presto!
  5. Grazie coach! Veramente troppo gentile!
  6. Grazie DAiki! Comunque non è un concept, questa abitazione esiste già, ho soltanto cercato di ricrearla basandomi sulle foto che ho trovato su internet
  7. Grazie mille D@ve! In realtà il concept non è mio... Si tratta di un abitazione privata chiamata appunto Wilkinson residence situata nei pressi di Portland in Oregon ed è stata pprogettata dall'architetto Robert Harvey Oshatz. La modellazione è in 3Ds Max e renderizzato con Fstorm.
  8. Finalmente con un po di tempo a disposizione sono riuscito ad ultimare gli esterni di questo progetto iniziato qualche anno fa
  9. Scusate avevo scritto un papiro ma mi ha fatto postare solo una parte del messaggio sarà che sto scrivendo da cell... Cmq riassumendo chiedevo 1) funziona bene lo SLI nel gaming? 2) è possibile mettere 3 schede in SLI.? I connettori per lo SLI bisogna acquistarli a parte? Mi avete convinto con il raffreddamento ad aria. La ventola che mi hai consigliato andrebbe bene per un eventuale oc? l'alimentatore che ho indicato nel primo post riesce a reggere 3gtx 970? scusate le troppe domande! Ciao e grazie ancora!
  10. Ciao zatta , veramente molto esaustivo. In realtà pensavo di optare per il 5930k anche perché nel poco tempo libero che ho non mi dispiacerebbe un po' di gaming
  11. Grazie per la risposta ziosavo! In realtà credo che come MB e CPU lascerò quelle che ho messo, anche perché dovrei utilizzare anche Vray. Ad ogni modo credo che farò un sacrificio prendendo 3 gtx 970 e lasciare per il momento da parte il monitor. In tal caso penso, come dici tu, di optare per un alimentatore più potente. Per quanto riguarda il dissipatore, come mai mi consigli uno ad aria? Pensavo che quelli al liquido fossero più efficienti.. Ciao!
  12. gear

    Configurazione workstation 3ds Max/Vray/Iray

    Salve ragazzi, la prossima settimana dovrei procedere con l'ordine di questa workstation: MB: Asus X99 E WS CPU: Intel Core i7-5930K RAM: Corsair Simm Memoria RAM, DDR4, PC2800, 16GB GPU (X2): PNY GF970GTX4GEPB NVIDIA GeForce GTX 970 4GB HDD: Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500G B, 2.5" SATA III PSU: Coolermaster Vanguard, 1000W CPU COOLER: Corsair H100i CASE: Corsair Obsidian 750D MONITOR: Samsung U28D590 Il prezzo si aggira intorno ai 3.000 € Volevo sapere dagli esperti un parere tecnico prima di effettuare l'ordine, tenendo presente, come specificato nel titolo, che i sw utilizzati saranno 3ds Max, Vray, Iray. In particolare sulle dual GPU per il render tramite sch. Video o se in generale ci sarebbe da riconsiderare qualche componente. Grazie!!!
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