Jump to content

Ladyjey

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    164
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    Ladyjey reacted to netkingZ in NVIDIA Metropia 2042 - Character Challenge   
    Grazie molto gentile . 😊
  2. Like
    Ladyjey got a reaction from deam in 8 Marzo   
    le indignate diranno "la donna si festeggia tutto l'anno!1!!!!11!" 
  3. Like
    Ladyjey got a reaction from roberto2004 in Show selection higlights shortcut   
    con shift+ctrl+left click non va? dove si trova questa voce? io vedo solo lo show selection nel display e quello lo mette 


  4. Like
    Ladyjey reacted to mtsim in costo rendering, tariffe .......   
    Alukino, sembra che tu voglia sentirti dire che sei bravo e pronto a fare soldi a palate e qualcuno è stato un po'aspro con te nel rispondere ma certo non ti sei posto proprio nel modo giusto, manchi un po' di umiltà e sinceramente, non offenderti, per adesso non sei un Ronaldo della grafica, sarebbe comunque irritante, ma più una giovanissima promessa.
    I progressi sono evidenti anche da quando hai aperto il post e quindi l'impegno che stai riversando è tutt'altro che sprecato ma da qui a dirti che puoi monetizzare passerà ancora del tempo.
    Qualche cliente potresti anche trovarlo: una piccola impresa di costruzioni o forse lo studio di un progettista amico e maturo che disegna ancora a mano, già un'agenzia immobiliare la vedo difficile proprio in ragione del livello e della padronanza raggiunti che sono ancora acerbi, quasi impossibile che sia uno studio di progettazione avviato.
    Come autodidatta hai una buona padronanza di alcuni strumenti, in relazione al tempo da cui ti ci stai applicando, e i risultati non tarderanno ad arrivare ma dal punto di vista compositivo, della conoscenza di materiali, luci, regole prospettiche, ecc. sei ancora immaturo.
    Penso tu sia molto giovane ma per intenderci 19 anni fa (con 3d studio max 4.0) ho iniziato per gli esami di elementi di informatica e poi di progettazione di interni e, nonostante l'arretratezza sw e hw, a fine anno, sostanzialmente da autodidatta perché i docenti erano preistorici, producevo elaborati che ancora oggi sarebbero stati almeno al livello dei tuoi elaborati avanzati qui visti. Non ti offendere, il divario dovuto all'arretratezza dei miei strumenti era forse colmato da un maggiore maturità nella composizione dell'immagine dovuto agli studi fino ad allora svolti e poi mi accontentavo di immagini di dimensione inferiore perché i tempi erano molto lunghi, quindi come ho iniziato io puoi fare tu, certamente potrai superarmi. Ai tempi si modellava tutto perché era quasi impossibile reperire materiale già modellato ma fu una grande palestra.
     
    Quanti soldi puoi fare? Dipende dal cliente, ti parlo del nostro caso: sono socio in uno studio di progettazione architettonica e grafica, la grafica 3d non è il nostro core business ma è necessaria per lo sviluppo dei nostri lavori e per interfacciarci con i clienti, quando in outsourcing lavori analoghi ai tuoi più avanzati non li accetteremmo anche perché li commissioniamo a professionisti di nostra fiducia che sono molto preparati, quando noi sviluppiamo per qualche collega o cliente in subappalto una singola immagine renderizzata può esserci pagata anche 250€ che per una tavola singola è in perdita se consideri situazioni di modellazione di media complessità anche solo nel caso fosse buona la prima, caso praticamente mai verificatosi, mentre è una cifra irragionevole per una singola immagine appartenente ad un set di interni.
    Detto questo in giro ho visto lavori presentati con livelli anche inferiore al tuo ma questo non giustifica te nel ritenerti già a un livello professionale, intendiamoci  tu non hai nulla di cui vergognarti loro invece dovrebbero cambiare professione.
     
    Il mio consiglio e di continuare a lavorare come hai fatto fino ad ora, chiedere aiuto in caso di problemi specifici per avere risposte mirate al tuo miglioramento e guardare, osservare, studiare immagini di riviste di design di interni, anche solo quelle pubblicitarie, e immagini prodotte da veri professionisti, spesso coincidono per capire quale sia lo stato dell'arte e in che modo luce e materia interagiscano correttamente.
    La post produzione che mi sembra di vedere in qualche tua immagine (aloni sulle fonti di luce, correzione nei contrasti e nelle curve, ecc.): credo sia ancora presto, stai mettendo troppa roba in pentola e rischi di fare dei pasticci senza capire bene dove sbagli.
    Un piccolo appunto, non prenderla sul personale, la forma è importante: quando ti poni in un contesto professionale ma anche informale come in questo forum devi cercare di presentarti con umiltà e di scrivere in modo corretto rileggendo quanto scritto per evitare troppi errori che denotano poco rispetto del contesto.
     
    In sintesi:
    Sei migliorato? Molto.
    Puoi vendere i tuoi lavori? Ne dubito fortemente, perché è ancora troppo elementare il livello raggiunto.
    Sei bravino? In relazione al tempo fino ad ora dedicato all'apprendimento sì, in termini assoluti no.
    Hai dato esempio di avere del potenziale? Certamente sì.
    Esprimere una critica sui tuoi elaborati è difficile perché ci sono troppi aspetti che non vanno, anche se ti sarà capitato certamente il caso di qualche amico o conoscente sbalordito davanti alle tue immagini questo è un forum tecnico e si vedono lavori eccellenti, quello deve essere per te un obiettivo.
     
     Ti auguro buon proseguimento nel tuo percorso che è appena agli inizi e mi complimento per la determinazione dimostrata che è molto importante ma ti invito ad approfondire maggiormente aspetti fino ad ora trascurati.
  5. Like
    Ladyjey reacted to glg in costo rendering, tariffe .......   
    L'elemento più reale in questa foto è l'albero. Mi piace molto e mi da un senso di calma (l'albero). Il render è l'esatto l'opposto. Completamente da rifare.  
    Però voglio essere costruttivo dato che, leggendo la discussione, mi sono reso conto che sei molto insistente nel ricevere suggerimenti e risposte ai tuoi lavori, ma non accetti la critica e sei anche presuntuoso (se hai vinto il concorso immagino che tu possa fare a meno dei consigli gratuiti che questa Community professionale si scambia con educazione).
     
    Veniamo al dunque: l'inquadratura mi piace per cui lavorerei sui materiali che sono completamente da rivedere e sulla luce. 
    Correggi la piega del tappeto tagliata dal letto, gli spot, e lo sfondo. 
     
    Per capire guarda altri render fotorealistici o meglio, foto. 
  6. Like
    Ladyjey reacted to Polez in costo rendering, tariffe .......   
    Alukino apprezzo la tua umiltà! Ti adoro! 🤣
  7. Like
    Ladyjey reacted to dinofiguera in Accademia videogiochi modellazione/programmazione!   
    Ciao,
    Per trovare lavoro in questo campo ti consiglio di:
    Finire la scuola e fare un bel lavoro di fine corso da mostrare. 
    Fai un account su linkedin dove ci sono migliaia di offerte di lavoro.
    Sii disposto a viaggiare e studia bene L´inglese.
    Ancora sei all´inizio col 3D, quindi rimboccati le maniche e mettiti a produrre.
    🙂
  8. Like
    Ladyjey reacted to Davide Parodi in PROBLEMA UNIRE OGGETTI MAYA   
    grazie!
  9. Like
    Ladyjey reacted to StefanoVR in interfaccia con elementi piccolissimi maya   
    ma sei veramente un grande
    però giusto per informare i posteri avevo sostituito prima solo queste righe e non aveva funzionato, allora ho sostituito il valore da 11 a 20 di tutte quelle Font_win ( sono più di queste e ovviamente win perchè uso win...) e l'ha preso anche se è un po' pasticciato, adesso comunque che so dove mettere mano lo aggiusto. 
    grazie mille, veramente. 
  10. Like
    Ladyjey got a reaction from tredistudio in Charlize Project WIP   
    meravigliosa!
  11. Like
    Ladyjey reacted to D@ve in ROBOT   
    Dal punto di vista fotografico (inquadratura) avrei evitato di tagliargli i piedi e avrei sfocato un po' lo sfondo per far stagliare meglio la figura del robot rispetto al resto.
    Il modello però sembra ben fatto (anche se l'immagine è un po' piccola) ... puoi postare anche un wire?
     
     
  12. Like
    Ladyjey got a reaction from LineBeppe in ROBOT   
    Maya , V-ray e Photoshop..purtroppo l'immagine Hd è molto pesante e non mi ha permesso di caricarla...quindi vi rimando qui per una visualizzazione migliore 
     
     
    https://3dvalentinasaldaneri.files.wordpress.com/2018/03/final-robot-firma.png
  13. Like
    Ladyjey got a reaction from LucaRosty in ROBOT   
    Maya , V-ray e Photoshop..purtroppo l'immagine Hd è molto pesante e non mi ha permesso di caricarla...quindi vi rimando qui per una visualizzazione migliore 
     
     
    https://3dvalentinasaldaneri.files.wordpress.com/2018/03/final-robot-firma.png
  14. Haha
    Ladyjey reacted to Mirco Paolini in Contratto NDA   
    Con qualche capello bianco in testa in piu' ti posso consigliare che il posto adatto per rivolgersi è un avvocato o commercialista al passo con i tempi,non un forum.
  15. Like
    Ladyjey reacted to roberto2004 in Wool   
    Il modello che inserirò nel quarto capitolo del mio "Cloh&Cloth".
    la coperta è interamente modellata, riggata e pronta per l'animaizone,come vedrete nel video(appena sarà pronto).
     

     

     
     

     
  16. Like
    Ladyjey got a reaction from Manuel84 in Lamborghini Gallardo SE   
    Maya, Vray, Nuke and Photoshop 
  17. Like
    Ladyjey got a reaction from Michele71 in Lamborghini Gallardo SE   
    Maya, Vray, Nuke and Photoshop 
  18. Like
    Ladyjey reacted to murray in Dinosauro   
    non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire, state consigliando qualcuno che non vuole ricevere consigli. E' soddisfatto del suo risultato
  19. Haha
    Ladyjey reacted to Mirco Paolini in Dinosauro   
    Ma cosa dite?? Gli animali non hanno muscoli da piccoli. Progressisti birbanti non mi convincerete mai che la terra non e' piatta!
  20. Like
    Ladyjey reacted to Mirco Paolini in Dinosauro   
    Grande Alberto!
    E' sempre il tuo forte seguire i consigli che gli utenti di hanno dato!
  21. Like
    Ladyjey reacted to widar in SETTAGGIO E ORIENTAMENTO LUCE IN BASE ALLA POSIZIONE GEOGRAFICA   
    Quello che intendevo era che non hai longitudine, latitudine, anno ecc. ecc. Hai altri parametri come saturazione,altezza orizonte ecc ecc.  che devi settare a mano ed è appunto più ostico e meno user friendly.

  22. Like
    Ladyjey reacted to flavio92 in Help Maya Workflow   
    Grazie gentilissimi
  23. Like
    Ladyjey got a reaction from flavio92 in Help Maya Workflow   
    ciao gli edgeloop dritti si possono creare usando il multicut tool =) oppure dovresti andarli a raddrizzare a mano spostando i vertici. per la seconda domanda non saprei risponderti con precisione, ognuno ha il suo metodo e resterebbe un pò difficile da spiegare per iscritto , e poi dipende sempre da che cosa devi andare a fare. Io per esempio per un palazzo, farei dei loop in prossimità delle finestre e estruderei internamente i "quad" per fare il buco e poi lavorando con edge interni e duplicazione delle facce ricaverei i telai...
  24. Like
    Ladyjey got a reaction from Chiara88 in Texture bianca effetto legno   
    Probabilmente il Blinn che hai usato sulla porta riflette qualcosa .Mi sembra sia il pavimento in questo caso. Il blinn di suo ha un pò di riflessione.Poi oltretutto l'armadio e le porte mi sembra non abbiano le uv. Il pavimento "funziona" perchè sicuramente è un semplice piano che ha l'uv di suo (e spesso è sufficiente).Comunque ci sono molte cose da considerare in un render ed è importante anche impostare bene i materiali. Ti consiglio di vedere qualche tutorial, non credo qualcuno possa spiegarti qui da zero cosa fare =) 
  25. Like
    Ladyjey reacted to widar in Texture bianca effetto legno   
    Allora, se usi Mental Ray ti conviene utilizzare i "mia material" che sono proprio i materiali di mental ray. Come dice Ladyjey, impara a fare le uv. Di solito l'ambient light si affianca a altre luci per dare "riempimento" e non genera ombre, infatti tu non hai ombre. Per dare un effetto legno potresti mettere il colore bianco e in bump mettere la texture (in bianco e nero) del legno. Per prima cosa ti consiglio di mettere tutti materiali bianchi e di soffermarti sulla luce, per creare una luce il più possibile reale e poi di applicare i materiali.
×
×
  • Create New...