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Ladyjey

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  1. Ladyjey

    Maya: alcune facce colorate di verde all'improvviso

    potresti allegare un'immagine? il verde solitamente indica che non e' assegnato alcun materiale a quelle facce, quindi prova a selezionare l'oggetto e riassegnare il lambert1 (che non va mai toccato) anche se potrebbe pure essere un bug per qualche motivo indefinito (una volta mi ha completamente svalvolato una scena e presentava appunto questo problema delle facce verdi come se il materiale non fosse assegnato)
  2. Ladyjey

    utilità dell'Hypergraph

    https://knowledge.autodesk.com/support/maya/learn-explore/caas/CloudHelp/cloudhelp/2016/ENU/Maya/files/GUID-5EC40DB1-FBD9-4553-A2FD-6D3508C9B868-htm.html
  3. Ladyjey

    Uv mapping in maya

    hai gia detto che segui tutorial , basta fare una ricerca, come hai gia' sicuramente fatto e ne escono a bizzeffe. hai problemi con l'inglese? se ho un po' di tempo provo a farti qualche screen dei passaggi da eseguire, provando a descriverteli. purtroppo piu' di questo c'e' poco da aiutare
  4. Ladyjey

    Uv mapping in maya

    e' un po' difficile aiutarti per "iscritto" onestamente. si tratta di applicare i tagli in punti strategici di modo che, sul piano 2d ,le facce che hai in 3d, abbiano una corrispondenza.Nel caso di un cubo, immagina di "aprire"(aprire nel senso di smontarlo) un pacchetto di sigarette . quello che otterrai e' un pezzo di carta con le facce spianate. ecco se dovessi applicare il concetto al tuo cubo 3d ti renderesti conto in quali punti avrebbe senso fare i "cut". questo vale per ogni oggetto, ovviamente piu' e' complesso e piu' sara' difficile capire come ottenere uv appropriate, tagliando nei punti giusti. comunque io generalmente parto da una proiezione planare per avere una forma piu' regolare, poi vado a tagliare (l'automatic mapping non e' affidabilissimo) e poi faccio gli aggiustamente con l'unfold 3d.
  5. Ladyjey

    NIANDER WALLACE Portrait

    meraviglioso!
  6. Ladyjey

    Un aiuto alla community

    controlla se per sbaglio in modalita' control vertex hai "tirato troppo " gli ancoraggi base della curva, invertendoli in quel punto
  7. Ladyjey

    PROBLEMA UNIRE OGGETTI MAYA

    il gruppo va selezionato dall'outline, altrimenti se li riselezioni dalla viewport "con il quadrato", te li prende come oggetti singoli, a meno che non switchi la selezione in modalita' hierarchy and combination
  8. Ladyjey

    Consiglio corsi

    se gia' usi maya ti conviene implementare con zbrush
  9. Ladyjey

    interfaccia con elementi piccolissimi maya

    guarda sono tornata dal lavoro dove il monitor è ancora più grande del mio, ho riaperto maya e ora ho la stessa sensazione che provavo comparata al portatile. purtroppo dipende dallo schermo, comunque da come l avevi posta sembrava peggio, la tua screen fa vedere che comunque è tutto chiaro...il costum scaling anche se lo aumento sembra non fare nulla
  10. Ladyjey

    interfaccia con elementi piccolissimi maya

    ops stavo editando il mess e hai gia risposto....a me l interfaccia sembra assolutamente normale. maya ha tanti menu, ieri guardavo e non mi sembra ci sia un modo per ingrandire le scritte...17 pollici purtroppo è così..come spiegato su
  11. Ladyjey

    interfaccia con elementi piccolissimi maya

    domanda stupidissima...che monitor hai??? pollici?il font mi sembra normale spiego, quando iniziai a studiare 3d avevo un portatile, se non erro 17 pollici..quando poi ho comprato la workstation e messo il monitor da 22 la differenza era notevole! quando aprivo maya dal portatile avevo anche io la sensazione che fosse tutto piccolo e "scomodo"
  12. Ladyjey

    interfaccia con elementi piccolissimi maya

    che versione e'? puoi postare uno screenshot?
  13. Ladyjey

    Charlize Project WIP

    meravigliosa!
  14. Ladyjey

    ROBOT

    grazie mille
  15. Ladyjey

    ROBOT

    thumb
    grazie per i consigli dave! l'inquadratura mi sembrava abbastanza coerente con il backplate che ho usato e non volevo farlo risultare troppo "piccolo" mettendolo per intero.Per la qualita' purtroppo il file originale e' molto grande,(infatti ho messo sotto il link al mio sito) quindi ho dovuto ridurlo...non ho il wire di questa inquadratura al momento, ( sono a lavoro in ufficio) al momento pero' ho questo vecchio wire di una versione precedente a questa scena spero si veda abbastanza bene ps: mi giustifico malamente dicendo che ho dovuto chiuderlo proprio per aggiungerlo al portfolio prima di fare il colloquio per il lavoro che ho ottenuto alla fine XD quindi non ho potuto valutare altre opzioni
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