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Ladyjey

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    https://www.artstation.com/ladyjey

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  1. devi fare freeze transformation dopo averlo spostato con "ins".
  2. le indignate diranno "la donna si festeggia tutto l'anno!1!!!!11!"
  3. con shift+ctrl+left click non va? dove si trova questa voce? io vedo solo lo show selection nel display e quello lo mette
  4. mi accodo a chi dice che a 24 anni non e' semplice di questi tempi, o meglio passerebbe davvero molto tempo prima di vedere qualcosa di concreto. Lo dico io che ho iniziato con il 3d proprio a quell'eta', dopo essermi laureata alla triennale di architettura ho seguito un master annuale da generalist e tristemente ti dico che si: come hanno detto altri esci con un'infarinatura che non ti inserisce subito nel mondo del lavoro. quello che posso dirti e' che il 3d richiede molto tempo e pazienza, quindi con un altro lavoro a tempo pieno sara' ancora piu' difficile dedicarcisi. io sono andata avan
  5. come detto da dino c'e' molto da fare, in questo campo non si finisce mai di imparare purtroppo o per fortuna! 3 anni di scuola dovrebbero darti una buona preparazione ma realisticamente parlando il lavoro vero e proprio arriva solo raggiunti determinati livelli (bada bene non intendo che si debba essere bravissimi perche' di gente brava piu' di noi ce ne sara' sempre, specie all'inizio!). per quanto riguarda stage retribuiti in italia, beh...non so come funzioni al nord, se stai frequentando li (io stavo a roma, stavo, perche' ora lavoro da 8 mesi in inghilterra, e grazie al 3d) ma gia' a rom
  6. potresti allegare un'immagine? il verde solitamente indica che non e' assegnato alcun materiale a quelle facce, quindi prova a selezionare l'oggetto e riassegnare il lambert1 (che non va mai toccato) anche se potrebbe pure essere un bug per qualche motivo indefinito (una volta mi ha completamente svalvolato una scena e presentava appunto questo problema delle facce verdi come se il materiale non fosse assegnato)
  7. https://knowledge.autodesk.com/support/maya/learn-explore/caas/CloudHelp/cloudhelp/2016/ENU/Maya/files/GUID-5EC40DB1-FBD9-4553-A2FD-6D3508C9B868-htm.html
  8. Ladyjey

    Uv mapping in maya

    hai gia detto che segui tutorial , basta fare una ricerca, come hai gia' sicuramente fatto e ne escono a bizzeffe. hai problemi con l'inglese? se ho un po' di tempo provo a farti qualche screen dei passaggi da eseguire, provando a descriverteli. purtroppo piu' di questo c'e' poco da aiutare
  9. Ladyjey

    Uv mapping in maya

    e' un po' difficile aiutarti per "iscritto" onestamente. si tratta di applicare i tagli in punti strategici di modo che, sul piano 2d ,le facce che hai in 3d, abbiano una corrispondenza.Nel caso di un cubo, immagina di "aprire"(aprire nel senso di smontarlo) un pacchetto di sigarette . quello che otterrai e' un pezzo di carta con le facce spianate. ecco se dovessi applicare il concetto al tuo cubo 3d ti renderesti conto in quali punti avrebbe senso fare i "cut". questo vale per ogni oggetto, ovviamente piu' e' complesso e piu' sara' difficile capire come ottenere uv appropriate, tagliando ne
  10. controlla se per sbaglio in modalita' control vertex hai "tirato troppo " gli ancoraggi base della curva, invertendoli in quel punto
  11. il gruppo va selezionato dall'outline, altrimenti se li riselezioni dalla viewport "con il quadrato", te li prende come oggetti singoli, a meno che non switchi la selezione in modalita' hierarchy and combination
  12. se gia' usi maya ti conviene implementare con zbrush
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