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Ladyjey

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    www.valentinasaldaneri.ml

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  1. come detto da dino c'e' molto da fare, in questo campo non si finisce mai di imparare purtroppo o per fortuna! 3 anni di scuola dovrebbero darti una buona preparazione ma realisticamente parlando il lavoro vero e proprio arriva solo raggiunti determinati livelli (bada bene non intendo che si debba essere bravissimi perche' di gente brava piu' di noi ce ne sara' sempre, specie all'inizio!). per quanto riguarda stage retribuiti in italia, beh...non so come funzioni al nord, se stai frequentando li (io stavo a roma, stavo, perche' ora lavoro da 8 mesi in inghilterra, e grazie al 3d) ma gia' a roma non e' stata rosea la vita lavorativa per me.non voglio sminuire l'italia come tutti gli espatriati, ma mi trovo costretta a farlo in base alla mia esperienza. in soli 3 mesi qui ho avuto chiamate e visto proposte che in italia in due anni non ho avuto! ma non demordere sei all'inizio e sei anche giovane! studia tanto, preparati a fare domande agli insegnanti, confrontati con gli altri e soprattutto...DIVERTITI! Perche' il 3d dovrebbe essere anche questo in bocca al lupo!!
  2. Ladyjey

    Maya: alcune facce colorate di verde all'improvviso

    potresti allegare un'immagine? il verde solitamente indica che non e' assegnato alcun materiale a quelle facce, quindi prova a selezionare l'oggetto e riassegnare il lambert1 (che non va mai toccato) anche se potrebbe pure essere un bug per qualche motivo indefinito (una volta mi ha completamente svalvolato una scena e presentava appunto questo problema delle facce verdi come se il materiale non fosse assegnato)
  3. Ladyjey

    utilità dell'Hypergraph

    https://knowledge.autodesk.com/support/maya/learn-explore/caas/CloudHelp/cloudhelp/2016/ENU/Maya/files/GUID-5EC40DB1-FBD9-4553-A2FD-6D3508C9B868-htm.html
  4. Ladyjey

    Uv mapping in maya

    hai gia detto che segui tutorial , basta fare una ricerca, come hai gia' sicuramente fatto e ne escono a bizzeffe. hai problemi con l'inglese? se ho un po' di tempo provo a farti qualche screen dei passaggi da eseguire, provando a descriverteli. purtroppo piu' di questo c'e' poco da aiutare
  5. Ladyjey

    Uv mapping in maya

    e' un po' difficile aiutarti per "iscritto" onestamente. si tratta di applicare i tagli in punti strategici di modo che, sul piano 2d ,le facce che hai in 3d, abbiano una corrispondenza.Nel caso di un cubo, immagina di "aprire"(aprire nel senso di smontarlo) un pacchetto di sigarette . quello che otterrai e' un pezzo di carta con le facce spianate. ecco se dovessi applicare il concetto al tuo cubo 3d ti renderesti conto in quali punti avrebbe senso fare i "cut". questo vale per ogni oggetto, ovviamente piu' e' complesso e piu' sara' difficile capire come ottenere uv appropriate, tagliando nei punti giusti. comunque io generalmente parto da una proiezione planare per avere una forma piu' regolare, poi vado a tagliare (l'automatic mapping non e' affidabilissimo) e poi faccio gli aggiustamente con l'unfold 3d.
  6. Ladyjey

    Un aiuto alla community

    controlla se per sbaglio in modalita' control vertex hai "tirato troppo " gli ancoraggi base della curva, invertendoli in quel punto
  7. Ladyjey

    PROBLEMA UNIRE OGGETTI MAYA

    il gruppo va selezionato dall'outline, altrimenti se li riselezioni dalla viewport "con il quadrato", te li prende come oggetti singoli, a meno che non switchi la selezione in modalita' hierarchy and combination
  8. Ladyjey

    Consiglio corsi

    se gia' usi maya ti conviene implementare con zbrush
  9. Ladyjey

    interfaccia con elementi piccolissimi maya

    guarda sono tornata dal lavoro dove il monitor è ancora più grande del mio, ho riaperto maya e ora ho la stessa sensazione che provavo comparata al portatile. purtroppo dipende dallo schermo, comunque da come l avevi posta sembrava peggio, la tua screen fa vedere che comunque è tutto chiaro...il costum scaling anche se lo aumento sembra non fare nulla
  10. Ladyjey

    interfaccia con elementi piccolissimi maya

    ops stavo editando il mess e hai gia risposto....a me l interfaccia sembra assolutamente normale. maya ha tanti menu, ieri guardavo e non mi sembra ci sia un modo per ingrandire le scritte...17 pollici purtroppo è così..come spiegato su
  11. Ladyjey

    interfaccia con elementi piccolissimi maya

    domanda stupidissima...che monitor hai??? pollici?il font mi sembra normale spiego, quando iniziai a studiare 3d avevo un portatile, se non erro 17 pollici..quando poi ho comprato la workstation e messo il monitor da 22 la differenza era notevole! quando aprivo maya dal portatile avevo anche io la sensazione che fosse tutto piccolo e "scomodo"
  12. Ladyjey

    interfaccia con elementi piccolissimi maya

    che versione e'? puoi postare uno screenshot?
  13. Ladyjey

    Charlize Project WIP

    meravigliosa!
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