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Benedetto Spada

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    http://www.centounopercento.com
  1. Benedetto Spada

    wire parameters material

    con un birthgroup ho riprodotto in pflow la mia trama, ho pensato con il speedbysurface di controllarne il movimento. con una mappa di grigi salgono e si fermano a seconda dell'intensità, ma a me dovrebbero salire e scendere a seconda dell'intensità. a qualcuno viene in mente una soluzione? io vorrei controllare come un ascensore quelle particelle con una mappa di grigi... comincio a disperare....
  2. Benedetto Spada

    wire parameters material

    si infatti, anche io avevo interpretato così l'alert. ho trovato due cose interessanti http://forums.cgsociety.org/archive/index.php/t-212020.html http://docs.autodesk.com/3DSMAX/16/ENU/3ds-Max-Help/index.html?url=files/GUID-C17AD385-8AB5-48C6-A472-BC9AC5BA815F.htm,topicNumber=d30e513728 domani mattina provo e vi dico. Non ho idea della sintassi corretta ma sopratutto quella del materiale mi sembra una buona strada grazie per la risposta cmq ciao B
  3. Benedetto Spada

    wire parameters material

    Ciao a tutti, cerco aiuto per fare una cosa che mi sembra semplice ma non capisco molto di script. Vorrei collegare la position Z di un oggetto al valore rgb del diffuse di una mappa tramite wireparameters ma giustamente mi dice unable to convert: [0,0,0] to type: Float il risultato che voglio ottenere è di controllare il movimento sulle Z di un oggetto (in realtà di molti oggetti, ma per ora mi accontento di 1...) con una mappa di grigi animata. Qualcuno mi può aiutare? Vi ringrazio in anticipo e spero per una volta di non aver sbagliato sezione del forum.... ciao B.
  4. Benedetto Spada

    CAT- animare la camminata, stop e ricomincia.

    Grazie mille. funziona. ciao B
  5. Benedetto Spada

    CAT- animare la camminata, stop e ricomincia.

    non riesco a caricare l'allegato. cosa sbaglio?
  6. Benedetto Spada

    CAT- animare la camminata, stop e ricomincia.

    Ciao, sto cercando di fare una cosa che pensavo banale ma così non è. Animare un personaggio con CAT con un preset di camminata (lungo una spline e su una superfice), poi si ferma e dopo un po riparte. Pensavo di risolvere semplicemente blendando tra CAT motion layer e un absolut ma mentre il valore di global weight dell'absolut (con la posa da fermo) arriva a 100 il personaggio ritorna al punto di partenza. Cioè la posizione dell'animazione dell'absolut layer è ASSOLUTA e non RELATIVA al resto dell'animazione. qualcuno sa come risolvere? aggiungo una preview per spiegare meglio il problema grazie Ciao B
  7. insomma, nel senso che ho trovato quello che cercavo all'inizio ma mi si sono aperti orizzonti. ad esempio ho problemi a gestire la direzione delle particelle su una mesh. usando il position object e lo speed by surface le particelle corrono sulla mesh assegnata ma vanno un po dove gli pare a loro. vorrei gestire io la cosa. ho visto che con i nuovi data operator probabilmente posso raggiungere quello che voglio ma li devo studiare da zero. insomma, sono alla ricerca di spunti. ciao
  8. cmq se può interessare sembra che ho trovato quello che cercavo... http://4rand.com/stuff/script-pf-spliner-v4-0-0/ c'è un sacco di orba utile qui grazie Ciao B
  9. Forse sono stato un po' troppo vago nel descrivere quello che cerco... Sulla pelle di una donna si dovrà creare la trama di un capo d'abbigliamento intimo. Tralasciando tutti gli interventi di compositing che si possono fare, non considerando che la tecnica da utilizzare dipenderà tantissimo dal taglio dell'inquadratura e dal secondaggio, io vorrei trovare un sistema per generare i fili della stoffa in maniera piu automatica possibile per poter intervenire in maniera semplice per cambiare densità, direzione dei filamenti e cose del genere senza rifare tutto a mano ogni volta... per questo insisto con pflow.... ovviamente alla fine chiamerò un TD all'altezza, ma vorrei esplorare la problematica perchè mi interessa in assoluto. grazie
  10. In effetti sono sempre molto indeciso sulla categoria in cui postare... Mea culpa! In ogni caso, lo script per generare le spline lo conosco, il problema é che crea delle spline fisse. Io invece devo gestirne la crescita. Oggi abbiamo fatto dei test con pflow e qualcosa usciva fuori. anche altri test con dei path deform erano incoraggianti. Ma se qualcuno ha una dritta illuminante gliene sarei comunque grato. Grazie Ciao
  11. Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un consiglio. Devo realizzare un'animazione in cui una serie di linee molto fitte si disegnano sulla pelle di una persona, che si muove (lentamente), girata dal vero. Le linee devono essere aderenti alla pelle. Ho pensato a pflow come strumento piu parametrico ma ho una serie di cose che non so come fare. Ho pensato a delle shape animate con path deform, ma se ne devo gestire 1000 (ad es.) diventerebbe un po un problema. Consigli? Lavoro con 3dsmax. Grazie a tutti in anticipo.
  12. Benedetto Spada

    pflow material dynamic

    Grazie mille per la risposta. alla fine smanettando ero arrivato alla stessa conclusione e anche se un po macchinosa mi funziona benissimo. grazie ancora. mi sai per caso indicare un sito che abbia script per particle flow? scriptspot? in realtà non ci avevo mai pensato di cercare script per pflow... ciao B
  13. Benedetto Spada

    pflow material dynamic

    Ciao a tutti, ho un problema che non riesco proprio a risolvere. sto usando Pflow per generare uno sciame di lucciole che si accendono e si spengono... pensavo, uso material dynamic, animo la self illumination del materiale e con un leggero offset sul material dynamic operator ho l'effetto che volevo. Invece le lucciole si accendono tutte insieme, nessun random o offset sembra interessargli. ho provato con il materiale particle age ma forse non ho capito tanto bene come funziona. Spero di essermi riuscito a spiegare. qualcuno sa aiutarmi? grazie a tutti in anticipo ciao Benny
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