Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Der Duca

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About Der Duca

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  1. Ciao a tutti, indifferentemente dal sw di modellazione, vorrei avere una conferma su come agiscono queste UV. Quandi su sono create le UV (Edit, cut, unfold/relax) queste vengono posizionate nel quadrato in alto a dx dell UV Editor, perché è lì che agisce la texture. Nel caso delle Multi-tiles UV, per quel che ho capito..., le UV vengono separate in pezzi specifici che sono poi incasellati su un quadrato fatto appunto di tante mattonelline (tiles) le quali hanno tutt la risoluzione originale della texture. quindi se la texture ha 1000*1000 pixel e io metto tutte le UV dentro come nel metodo tradizionale, questi pezzi di UV avranno una risoluzione molto minore , che riguarda soo una parte di quei 1000*1000 pixel totali, cioè la parte che occupano all'interno di quella texture. Se invece divido le UV in singoli pezzi e li metto dentro una griglia Multi tiles, cercando di occupare più spazio possibile, quel singolo pezzo di UV avrà una risluzione di texturing molto maggiore, perchp da solo sarà texturizzato con una texturing di 1000*1000. Non è facile spiegarsi bene, ma credo che sia questo il funzinamento, in teoria. UNa conferma però sarebbe importante e giusticfica ovviamente il mio post. Grazie!
  2. A conforto di chi avesse ancora questo problema, basta premere il tasto Q per "uscire" dlla selezione delle UV sull' UV Editor.
  3. Buongiorno a tutti, Uso Maya 2015. Quando apro l'UV editor non riesco a slezionare gli edge del UV. Normalmente, quando apri l'UV editor , il wireframe delle UV è bianco. Ma se provo a selezionare i singoli edge (RMB/Edge) i wireframe delle UV diventano subito celesti e non si possono selezionare gli edge. (Questo succede anche se nessun tool è selezionato). Insomma, senza poter selezionare gli edge non riesco a fare le unioni delle UV per avere una UV ben conformata da poter poi texturizzare. Please help! Grazie e a presto.
  4. thumb
    Ciao a tutti, sono all'inizio con C4d è sto facendo delle prove di rendering. Ho provato a renderizzare una scemplce scena con un Buffer Objects e i vari render pass. Tutto okay. Nel solo Shadows renderpass ho invece il problema che funziona ma non riflette le ombre sul ground nonostante che invece lo faccia l'AO render pass. Ho abilitato le shadows sia sulla luce che sulle mesh e il ground, ovviamente,ma nulla. Allego un paio di screen shot per chiarire meglio il mio problema. Spero possiate aiutarmi. Grazie!
  5. Der Duca

    I vincitori del Baby Comics Contest

    Sempre questa acredine. Tipico dell'ambiente CG... Come in tutte le cose, ci vuole rispetto: lo smazzamento credo sia stato totale per tutti.
  6. Der Duca

    I vincitori del Baby Comics Contest

    Bravi tutti!
  7. Okay, ma grazie a Dio ho trovato anche il modo di farlo internamente a ZBrush, via Texture e Document . Grazie comunque!
  8. Ciao a tutti, sono un principiante di ZBrush ma posso già scolpire dignitosamente. Adesso ho l'esigenza di creare dei bassorilievi da fotografie e non so bene come fare il setting delle reference image. Quello che è importante per me è di ottenere una scultura (ripeto, bassorilievo) con le stesse dimensioni dell'immagine originale. Potete aiutarmi a capire come fare perché per adesso non ho capito, per esempio, come creare un plane di dimensioni prestabilite, che poi sono quelle della foto originale di reference. Grazie!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR