Jump to content
bn-top

techmaz

Members
  • Content Count

    50
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by techmaz

  1. GRAZIE 1K!! la quadro la danno di base su quella configurazione. altrimenti ero x la 8800. grazie ancora....passo la configurazione x l'acquisto a questo punto..!!!
  2. ma ora è possibile acquistarlo?
  3. oppure questo come processore<? lo sanno allo stesso prezzo.. Intel® Core™2 Duo 375W,E6850 (3 GHz,FSB 1333 MHz,cache L2 4 Mb, dual-core)
  4. thumb
    grazie ragazzi! si può sempre contrare su di voi... allora la prima idea era questa... PROCESSORE Processore Intel Xeon E5420 quad-core (2,5 GHz, 2 cache 6 Mb, 1333 MHz) SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino) (FAT32), DA PRENDERE UN 64BIT MEMORIA Memoria FBD DDR2 a quattro canali da 4 GB a 667 MHz (4 x 1 GB) modifica SCHEDA GRAFICA PCIe x16 nVidia Quadro FX 570 da 256 Mb, scheda grafica DVI o VGA per doppio monitor (ELGA11) UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA II da 160 GB e 7.200 rpm con NCQ modifica MONITOR Schermo piatto Dell Ul
  5. thumb
    grazie ragazzi.. ho sentito una alla dell...nn sapeva la differenza tra un monitor e l'altro... sono intenzionato a prendere il t5400 pompato...con 1500+ iva lo prendo con 4gb di ram, quadro da 256, monitor da 20 xnenom da 2500mhz mi pare buono..
  6. thumb
    ciao, devo prendere un nuovo pc. con lo studio abbiamo deciso di prendere un dell. principalmente mi servirà per autocad 2d, 3dmax solo render e pochissime animazioni, photoshop ecc ecc.. però è fondamentale x autocad e 3dmax. sono indeciso tra 2 precision o sul t5400-7400 con 4 gb di ram oppure sul 690 non riesco a capire quali dei 3 faccia più al caso mio... è parecchio che nn lo cambio e sono rimasto al pIV... un suggerimento è stragradito.. ps ho visto che hanno tutti la quadro e da quello che ho capito nn serve a 512mb di ram ma basta una 256.. mettere un xp profe
  7. render bellissimi.. ma su quelli da restaurare la bump è esagerata..c'è troppo spessore nella lettura dell'intonaco esfoliato.. poi sono pippe intendiamoci, ma visto il livello con il quale lavori... più precisamente..intorno alla finestar di sx in alto sembrano veri e propri buchi..nella realtà non potrà mai essere così.
  8. ho riflettuto anche io su questo.. provo a vedere che succede...ad essere bravi con il 200 dovrebbe essere tutto più pastoso.
  9. thumb
    di solito faccio il render poi lo reinserisco nella foto..è tutto un disastro intorno. devono rifare tutta la recinzione, e la strada sul fronte è stretta, quindi poco campo.. grazie! nella sky 01 ho aumentato il valore a 1,3 nell'intensity m. e già sono migliorate le ombre... però non riesco a capire..i valori sono molto bassi...ma appena oso alzare il multipler del reinhard brucia tutto. da 0,6 a 0,9 fa un casino....
  10. thumb
    è il mio primo esterno con 3dmax 8 e vray 1.5 rc3 sto provando a settare e capire qualcosina.... ho studiato molto prima di postare questo wip..ma sicuramente mi sfugge qualcosa... a mio avviso c'è troppa luce, cosa che nn emerge dal primo render con il materiale vray 74,74,74 il progetto è di ristrutturazione e frazionamento di una colonica in centro. tutto è stato modellato da me. ho utilizzato un vraypcam: filmgate 35 focal 40 zoom 1 f number 8 shutter speed 151 iso 200 una vray sun: turbidi 2.5 ozone ,2 intensity m 1 size m 4 shadow s 8 ho messo la vray sk
  11. lo riporto in vita! è stato utilissimo per capire molte cose...grazie!
  12. RISOLTO! GUARDA QUI http://www.treddi.com/forum/index.php?show...10&start=10
  13. thumb
    forse a risoluzione più alta si giudicano meglio... sono solo x far capire che tipo di decori volevano... a me personalmente...mah su di una stanza di 2.70... e volevano i cassettoni..dopo 2 settimane di battaglie si sono convinti ad utilizzare gli stucchi...solo decorazioni..
  14. thumb
    GRAZIE A TUTTI I SUGGERIMENTI SONO STATI OTTIMI! ecco il risultato... il problema però sono stati i tempi biblici! per un'immagine di 1600x 1200(circa) ci sono volute oltre 30 ore!!! ho tenuto i settaggi sopra descritti ma con le correzzioni suggeritemi.... ho un p4 a 524 di ram... lo so che è poco, ma 30 ore nn ce le ha mai messe con il vecchio max7 e vray..sono i primi interni...qualche suggerimento per abbassare le ore di calcolo e nn perdere di qualità?!
  15. una mano lava l'altra.. non è cambiato il colore delle colonnine, ma è un problema di esportazione da rhino in 3dmax. c'è un tutorial che spiega alcuni settaggi e passaggi da fare. quando esportai la mia tesi mi combinava di questi casini..
  16. thumb
    ecco già un netto miglioramento.... il riquadro nel mezzo...
  17. già con l'exponencial è migliorato molto come luminosità... ora procedo con deselezionare le default light.. grazie.... sto cambiando i valori magog ..grazie...ora vado a cercare quei tutorial.
  18. thumb
    alla fine è venuto un risultato accettabile... ho modellato tutte le balconate e via...i tempi erano gli stessi. sullo sfondo ho usato solamente maschere. il problema è che dovevano essere ad alta risoluzione per metterli sul cartellone. ps sono un completamento dei progetti questi render...nn vogliono assolutamente essere professionali.
  19. thumb
    ciao, sono alle prime armi con gli interni e con 3dmax8...e bracando da tutte le parti ho trovato una base di settaggi.. però la stanza risulta ancora troppo troppo buia! uso una direct multipler 6 poi ho messo una vray ligt alla finestra m. 10 physical cam iso 400 questi sono i settaggi: vray 1.5 r3 datemi una mano grazie....sò na pippa....
  20. l'ho fatto con il displacemente..viene benissimo..ma nn guadagno nulla con tempi di renderizzazione... x kainjv. si è box, perchè volevo una estrusione tra le 2 parti. l'unica soluzione è stata con il displacement..ma aimè i tempi....ho bisogno di 30cm di profondità!
  21. ci sto riusciendo con il vraydisplaciment e con l'opacity! il problema è allineare le mappe.. è già tutto modellato..ma volevo abbassare i tempi di renderizzazione...
  22. thumb
    nessuno??!! con il vray displacement??? però poi nn riesco a bucarla...
×
×
  • Create New...