Jump to content

Krilg

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

About Krilg

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://
  1. thumb
    Perfetto, grazie mille P.s.: In effetti io uso ancora le Booleane di Max in quanto non sto sul mio pc e non posso installare i Plugin...
  2. thumb
    Ho una domanda veloce veloce e spero semplice alla quale rispondere... In pratica sto modellando un auto... una a caso... Ora ho fatto la carrozzeria, almeno il corpo principale... ora mettiamo il caso che debba fare le rifiniture, prendiamo i fanali ad esempio... io li creo da un oggetto a parte chessò, modellando un Box dandogli la forma desiderata... Quando andrò ad incastrarlo tra il cofano e il paraurti, che devo fare ? lo lascio "appoggiato" li... oppure devo saldare i vertici (Previa funzione booleana di somma tra carrozzeria e fanale) ?) Spero di essere stato chiaro nella domanda... gracias...
  3. thumb
    Particellari anche se non mi sembra fatta granchè bene... lo devo ammettere... x pillius... Non ti preoccupare, ultimamente sto svalvolando...
  4. Signori e Signore, dall'Uomo delle stelle Production, che poi sarei io, ovvero il tizio che quando non riesce a modellare una macchina si lancia su uimmagini astronomiche... Ecco a voi un altra chicca... fatemi sapere che ne pensate Galassia
  5. thumb
    A dire il vero volevo provare qualcosina di diverso... ovvero una di quelle macchine mini 4WD.... o Rc... insomma, quelle dei cartoni di italia uno, ma non trovo nessun blueprint a riguardo...
  6. Innanzi tutto benvenuto Ed ora... dato che qualcuno prima di me ha aperto un post sulle blueprints.... ci metto pure la mia domanda, che non fa mai male Ovvero... perchè anche se taglio alla perfezione le blue print, salvando le immagini nelle tre viste e poi applicando le immagini ad ogni piano... questi mi escono sfalsati ?? Della serie... nella vista top, per esempio il cofano lo modello preciso lungo i bordi... e fin qui ci siamo.... gli do un altezza nella vista laterale.... ed anche qui ci siamo.... ma se poi guardo dalla vista frontale... il blueprint sembra più alto rispetto al cofano... e se provo ad alzare o abbassare alcuni punti del cofano per farlo combaciare.... et voilà... si sfalsa nella vista laterale.... Non so se mi sono spiegato... A sto punto chiedo... non è che conoscete qualche sito dove le blue print sono già tagliate per le diverse viste ? Gracias
  7. thumb
    Oki oki... il Wip procede bene... per ora ho aggiunto anche i fanali e l'intelaiatura della portiera... e non sembra tanto male... Ad ogni modo vi posto un paio di screen... ditemi che ne pensate...
  8. thumb
    Allora... Come promesso, ed anche perchè mi è riuscito più facile iniziare un nuovo modello, piuttosto che impazzire appresso a quell'altro... Ho cambiato modello... ora è la Mazda RX8... E' vero, ho preso spunto da un tutorial in rete, ma una volta che ho capito la tecnica con cui cominciava a modellare, ho continuato tutto da solo... Ecco a voi la prima fase del Wip... E di seguito un paio di Wire dell'auto....
  9. Uhm... giusta osservazione... non ci avevo pensato, chiedo scusa per l'ignoranza ma sono ancora alla mia prima auto.... Quindi a sto punto lo rifaccio cercado di farlo da un solo piano e proseguendo poi muovendo le facce con lo shift... così dovrei avere un numero di vertici uguali e combacianti ? Al massimo per stasera vedo di postare i progressi...
  10. thumb
    Il WIP prosegue Tra ieri e oggi sono riuscito a fare il cofano di dietro e con una ricerca maniacale della perfezione, mi sono unito tutti i punti che combaciavano... Un lavoro da perderci la testa e soprattutto gli occhi.... eccovi a che punto del lavoro mi trovo... Lo so che non interessa a molti, dato che nessuno ha rispoto Ma almeno condivido qualcosa con qualcuno che ci capisce di grafica
  11. thumb
    Salve a tutti, e finalmente il mio primo WIP importante... heheeh che frase scema... ad ogni modo, sto cominciando a fare una Mazda Miata e per ora sono arrivato a fare il cofano anteriore e le due carene laterali Le ho renderizzate applicando MeshSmoth a 3 e Involucro a 0,2 sull'esterno... Bho, io ci provo, ditemi le vostre opinioni...
  12. thumb
    Aaaaaah ecco perchè non capito Grazie mille... mo provo... altrimenti... lo rifaccio... prima lo stavo facendo, poi non ho potuto salvare niente che si è morto il pc... errori dovuti alla ram credo... eppure stavolta non era pesante :S
  13. thumb
    Allors, finalmente oggi pomeriggio, mentre lavoravo, sono arrivato a trovare un ottimo esempio per il mio problema... ovvero quest'immagine sotto dovrebbe essere il cofano di un auto, abbastanza smussata quale la viper... solo che mi appare quell'orribile linea nel mezzo che non è altro il punto di unione tra le due metà del cofano.... ho usato in pratica un piano modellato sul blueprint, poi ho fatto una copia speculare avvicinate e "attaccate" ed ecco il risultato... Il meshsmoot solo sul alcune facce, non mi funziona, me lo fa su tutto il cofano... ci sarebbe un modo per sistemare, o devo rifare ? (soluzione migliore...)
×
×
  • Create New...