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Omnis

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  1. più chiaro di così !!! finalmente comincio a capirci qualcosa... vi ringrazio molto per le spiegazioni e i consigli !!! non appena mi rimetto a lavorare a qualche progetto lo posto su questo forum !! saluti !! Elia
  2. thumb
    Salve a tutti amanti del 3D... è tantissimo che non scrivo in questo forum e quasi me ne vergogno...spero di ricevere qualche consiglio da voi che invece avete perseverato scrivendo Sto acquistando un computer di media potenza da Dell. Avrei scelto un doppio quad core xeon a 2.66GHz (1333mhz fsb), ma un mio amico mi ha consigliato di prendere la ram da 800 invece che 667 MHz. La ram da 800 MHz però è compatibile solo con processori con 1600MHz FSB (esempio xeon quad da 3GHz e superiori). I prezzi di questi processori sono molto superiori a quelli con 1333... per + di 1000 euro. voglio sapere quanta differenza c'è tra una ram a 667MHz e una a 800. Se mi dite che la differenza è enorme allora sono nuovamente nel dubbio (dato che spenderei quasi 2000 euro in più), se la differenza è minima allora sarei contento di acquistare due processori da 2.66 e con 1333MHz e ram da 667MHz. P.S: potrei inoltre considerare di prendere un solo Quad core da 1600Mhz, permettendo ram + veloce ma compromettendo la potenza di calcolo di 2 quad core. spero di essere stato chiaro !! aspetto i costri preziosi consigli !! a presto Elia
  3. Omnis

    Surf's Up!

    Omnis non teme i locals !! per quanto riguarda la schiumetta...sinceramente credo che quell'ultimo shot del trailer sia un filmato reale !!! se così non fosse...oltre a discostare troppo dalla qualità (cmq altissima) del resto delle scene nel trailer quell'effetto sarebbe probabilmente l'effetto dinamico più realistico che abbia mai visto !!! in ogni caso non realistico quanto la schiumetta che ho alla bocca ora che mi sono visto il trailer in 1080 progressivo !!!
  4. Omnis

    Surf's Up!

    Amo il surf più dell'animazione !!! questo è un film che devo vedere ora... ORA !!!
  5. ottimo direi a che risoluzione stai lavorando ?
  6. hey ! bravo zoc !! mi sembra perfetta per il suo genere ! non mi meraviglierei se vedessi qualcosa di simile su MTV... hai usato mental ray ? puoi darmi qualche info sul tipo di render ? hai un occlusion molto pulita e vorrei sapere se hai usato l'ambient occlusion o final gather o qualche script (tipo quello che blenda il final gather tra frame e frame)... ciao
  7. ottima l'ultima ! i colori mi piaciono e la macchina si fonde bene con lo sfondo (anche come proporzioni). il filtro alla "beautiful" è esagerato pero'
  8. scusa il ritardo ! per la luce del motore ho usato un materiale incandescente e ho attivato il glow di maya, cambiato alcuni parametri e animato la rotazione dei suoi raggi... ora lo farei in post con qualche programma tipo after effect...il glow di maya non mi ha mai funzionato ottimamente...non è stabilissimo...questo si nota molto nella scena in cui si vede solo la gomma che vaga nello spazio...lampeggia...un effetto non voluto.
  9. thumb
    grazie !! lol...si un pazzo... cmq non è la prima volta che lo fa a quanto pare nel primo script che ho fatto...il protagonista doveva prenderlo e collezionarlo dentro alla confezione (un sacchettino) di Space Gums... quindi l' idea era quella di questo pilota che vaga per la galssia a collezionare rarissimi chewingums per poi venderli in normali confezioni da 2 euro ai supermercati il mio prof, letto lo script, disse che se una pubblicità riguarda qualcosa che si mangia, tu devi far vedere che viene mangiata !!! ciao ragassi
  10. io non lo conoscevo nemmeno questo personaggio....pensavo lo avessi inventato tu ho fatto una ricerca veloce su internet e ho notato che in effetti la sua tavola (diversamente da quelle vere) è piatta...quindi errore mio! ciao
  11. si puo' vedere il wire in quads anche ? o lo hai modellato cosi'? cmq sembra bello
  12. ciao la prima cosa che mi salta all'occhio è la tavola piatta come un asse da stiro e le pinnette un po' grasse... il surfista sembra ok...anche se le ginocchia sono un po strane e c'è qualche linea che non segue a dovere la topologia muscolare...ma questo non importa se devi fare uno still. l'argomento mi piace
  13. quasi dimenticavo... come al solito per scaricare: tasto destro del mouse e "salva con nome" ciao
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