Vai al contenuto

Shinji

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    403
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Shinji

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Shinji

    Strega Della Roccia

    L'effetto scanner sulla pelle è dovuto ai pochi sample utilizzati per le ombre dell'area light. Al di là che era palesemente un errore nelle impostazioni l'effetto che mi trasmetteva non mi dispiaceva (e tra l'altro non avevo il tempo per fare un altro rendering ), però ero curioso di vedere i vostri commenti a proposito. Per gli shader ho impiegato si e no 5 minuti visto che sono tutti dei Phong E con color e bump mappato e canali di diffuse e specular regolati. Riguardo le texture purtroppo ho un computer molto vecchio tra l'altro con Vista e mi rimangono poche risorse per lavorare con delle texture dettagliate con una velocità decente. Comunque al di là dei limiti tecnici la sfida più grossa per me era rappresentata dal creare una composizione dove sta succedendo o sta per succedere qualcosa. Insomma non volevo un immagine al servizio del soggetto ma dei soggetti al servizio dell'immagine e dell'idea. E' la prima volta che lo faccio ed è una bella sfida ma anche appassionante
  2. Shinji

    Strega Della Roccia

    Finalmente dopo una pausa prolungata ho concluso la mia immagine. Purtroppo il tempo è quello che è.... Grazie a tutti quelli che mi hanno dato dei buoni suggerimenti e sono sicuro che ne sarebbero arrivati tanti altri buoni se avessi continuato a postare nel wip ma temevo che praticamente non avrei finito più.
  3. Shinji

    Wip Otakkuru

    Nella documentazione online c'è un tutorial sulla creazione di un aquila con tanto di piume. Puoi ispirarti a quello
  4. che occhio . in realta' sto usando per la strega un banalissimo pong e. tra l'altro con il solo canale color e bump mappato con texture.
  5. Mini upgrade di un test di composizione immagine. Una roccia provvisoria ed un troll privo di accessori per testare il suo inserimento in scena.
  6. Il capezzolo difatti è appena accennato. Riguardo alla roccia lo avevo notato anche io. Vediamo cosa si può fare Però prima volevo completare il troll visto che la strega mi soddisfa abbastanza per il momento.
  7. Ecco un ulteriore upgrade. Sono andato ad oltranza con la strega ed ho effettuato il passaggio su Maya per poter lavorare con Mental Ray. Tecnicamente parlando i passaggi da Zbrush a Maya sono un vero incubo per una questione di gestione di risorse. Avendo solo 2 gb di ram ho dovuto ponderare risoluzioni adeguate per le texture e l'impiego o meno di displacement al posto delle normal. L'immagine finale come vedete sta cominciando a delinearsi visto che devo solo aggiungere il troll in basso a sinistra. La cosa che più mi piace è l'impiego della luna dietro al troll che, con il suo colore chiaro, farà apparire ancor più piccolo il troll e più grande la strega.
  8. Mi dispiace ma ho appena eseguito l'operazione di riduzione . In effetti grazie a voi ho capito che attiravano troppa attenzione e non è un dettaglio che avrei voluto mettere originariamente troppo in evidenzia . Vi prometto che saranno riproposti in qualche altro lavoro (moglie permettendo ) . Appena ho tempo ve lo posto
  9. Ho la sensazione che il seno risulti troppo in vista Pensavo quindi di renderla più piatta. Che ne dite? Magari un seno così prosperoso lo conservo per un altra tipologia di lavoro
  10. Shinji

    The Devil

    se vuoi animarlo ti conviene fare le gambe distese. specie se il blender usa delle weightmap per definire le zone d'influenza delle bone
  11. Ecco, ho lavorato sulla gradazione della roccia sulla pelle della strega. Effettivamente va meglio
  12. Ma guarda che il concept è proprio quello che ho postato . In mezz'ora ne posso fare almeno altri dieci . Scherzi a parte una base su carta ce l'ho sempre però non mi fossilizzo troppo su quello.
  13. Lo do' per scontato ma ovviamente alcuni elementi (come le sciabole) sono state rimosse per allegerire i test. Il troll non si trova ovviamente in aria ma pensavo di farlo stare su uno spuntone di roccia rialzato.
  14. Ottimo consiglio. E non è nenache una questione di gusti personali. Semplicemente l'immagine funzionerà meglio con questo piccolo accorgimento. Però prima di continuare ho bisogno di consigli sulla composizione dell'immagine. Ad esempio ho provato questa configurazione dei personaggi e volevo sapere delle vostre opinioni. Dato che c'ero ho cominciato a provare qualche schema di colori.
  15. Neanche a me piace così curvata. Il fatto che mi sono ispirato ad uno schizzo dove la sciabola aveva una curvatura anche più esagerata e nel disegno funzionava, in 3d un pò meno. Proverò a raddrizzarlo un pò. Vi faccio vedere un'immagine rappresentativa di quello che sto andando a realizzare. La posturda del troll è appena abbozzata.
×