Jump to content
bn-top

oGRE3

MembersArchive
  • Posts

    2
  • Joined

  • Last visited

oGRE3's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. ciao a tutti, sto scervellandomi da giorni riguardo un problema che sto incontrando. per motivi che non sto a spiegarvi, abbisogno di trasporre dei character realizzati in poser/daz studio [per la precisione, dei v4] opportunamente dotati di morph e magnet in unity3d. la procedura pare semplice: aprire il personaggio in daz studio 4.6, ridurre tramite decimator il numero di poligoni, ottimizzare le texture tramite texture atlas, quindi esportarlo in .fbx e importarlo in unity3d. i problemi: 1) pur importando il personaggio con le texture al proprio posto, il modello perde tutti i magnet; 2) alcuni prop del personaggio vanno a ramengo [ad es. gli occhiali si spostano più in basso, gli orecchini più avanti, ecc]; 3) non ho idea se la mia importazione ha mantenuto correttamente le animazioni del modello, come faccio da unity a verificarne anche solo un paio? grazie in anticipo p.s. sempre per motivi che non sto a spiegarvi, il problema NON riguarda nella maniera più assoluta costi, licenze, i programmi "per pivelli" utilizzati, ecc...
  2. ciao a tutti, ho sempre avuto il pallino dei videogiochi e, dato che i nuovi motori tipo unity stanno iniziando a diventare popolari, volevo iniziare a realizzare il mio. da principio, tuttavia, occorre iniziare dal piccolo, quindi, per adesso, il mio obiettivo sarebbe trasporre un personaggio dall'unico programma 3d che conosco, cioè poser, a unity con tanto di animazioni in modo che passeggi e corra per una stanza vuota. partendo dal presupposto che abbia già il mio bravo personaggio e che abbia quasi completata l'animazione, qualcuno mi potrebbe suggerire come effettuare il passaggio da questo a unity3d? grazie in anticipo
×
×
  • Create New...