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Ryuk

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    Libero Professionista (Freelancer)
  1. Ryuk

    Effetti Video abbinati alla musica

    Ciao ti ringrazio per la risposta, scusa il ritardo nel scriverti, si cercavo qualcosa che si potesse utilizzare in real time abbinato però ad un pianoforte chitarra, tromba...insomma strumenti e non console...
  2. Ryuk

    Effetti Video abbinati alla musica

    Ciao ti ringrazio per la risposta, scusa il ritardo nel scriverti, si cercavo qualcosa che si potesse utilizzare in real time abbinato però ad un pianoforte chitarra, tromba...insomma strumenti e non console...
  3. Ryuk

    Effetti Video abbinati alla musica

    Ciao, sapreste consigliarmi software, tecniche o manuali per ottenere effetti proiettati su di uno sfondo generati da un musicista? Grazie
  4. Ryuk

    Performance real time input audio - output video

    Salve a tutti, in passato ho potuto avvalermi del forum per chiedere delucidazioni e suggerimenti, e fortunatamente ho potuto avere riscontri utili e costruttivi. In questa occasione mi rivolgo a voi in quanto mi piacerebbe poter realizzare come scritto nel titolo della discussione delle performance, ossia poter proiettare su di un background degli effetti video realizzati in after effects, delle animazioni o anche dei modelli realizzati in maya, tutto ciò pre-renderizzato, avvalendomi di un software che mi permetta di poter utilizzate come input il suono di una chitarra, un pianoforte o di una tromba. Tre anni fa ho avuto modo di conoscere ed utilizzare Max MSP della Cycling 74. In quel caso però ho utilizzato come input delle webcam ed un kinect per un piccolo progetto. Qualcuno ha esperienze in merito o conosce software che svolgono queste funzioni? Max MSP potrebbe comunque fare al caso mio? Vi ringrazio comunque anticipatamente.
  5. Ryuk

    Rendering 3 metri x 6 metri

    Scusate il ritardo nel rispondere. ho fatto 2 prove: una 5906 x 11811 a 72 dpi ed è venuta discreta, ora la sto modificando un po' in Photoshop e dopo faccio una prova di stampa; la seconda ho provato a farla 8504 x 17008 a 72 dpi, ma al 76 % del final gather point si è bloccato dicendomi che la menoria era insufficiente... ... aggiornamenti a breve... grazie a tutti per la disponibilità
  6. Ryuk

    Rendering 3 metri x 6 metri

    Salve Darcangelo.Mauro, Innanzitutto grazie per aver espresso la tua opinione. Partiamo con il precisare che la parete e quindi la stampa è 3 metri alta e 6 larga. Il rapporto tra pixel e dpi, come tra cm e pixel mi è chiaro... Quindi se ho capito bene potrei fare una prova a 23600 x 11800? Grazie
  7. Ryuk

    Rendering 3 metri x 6 metri

    Grazie per il consiglio enri2, non ho mai utilizzato questo tipo di software, ma mi informerò immediatamente.
  8. Ryuk

    Rendering 3 metri x 6 metri

    Salve mOcrAm, in 3D studio max, quando salvo il rendering in Tif, posso scegliere a quanti dpi esportarlo. 1900 x 800 era inteso come inquadratura della camera, visto che l'immagine originale verrà stampata 3m x 6m. Infatti avevo chiesto proprio questo: Come impostare la camera per ottenere una dimensione vicina a 3 m x 6 m? Grazie comunque
  9. Ryuk

    Rendering 3 metri x 6 metri

    Infatti, come immaginavo 1900 x 800 è basso...quindi almeno 3800 x 1600. Non ho ben capito l'ultima parte del tuo post Statib. E' da prendere in considerazione l'dea di fenderizzare a pezzi? Ti ringrazio
  10. Ryuk

    Rendering 3 metri x 6 metri

    Innanzitutto grazie per l'interesse e le risposte tempestive. La stampa verrà tagliata in almeno 3 parti. Quindi se ho capito bene mi bastano anche 150 dpi. Quello che mi preme sapere è a che risoluzione farlo. Io pensavo di renderizzare a 1900 x 800, anche se a me sembra poco... Per quanto riguarda la stampa da cartellonistica, come dicevo in precedenza, so che si basano sul concetto dell'essere vista da almeno 5 metri...a differenza della mia che la vedranno da vicino.
  11. Ryuk

    Rendering 3 metri x 6 metri

    Buongiorno, mi occupo di grafica 2D da circa 15 anni, mentre per quanto riguarda la grafica 3D sono al secondo anno di sperimentazione. Scrivo poiché mi è stato commissionato da amici un lavoro. Consiste nel ricreare un "trompe l'oeil" da applicare su di una parete di 3 metri per 6 metri. Per ricreare l'ambientazione in stile Neo-Classico Romano userò 3D Studio Max Design, mentre come motore di Rendering userò Mental Ray. L'immagine non dovrà necessariamente essere perfetta, intendo vicina all'iperrealismo, in quanto dovrò successivamente ritoccarla in Photoshop e/o Corel Painter per darle un effetto tipo pittorico. Il render finale sarà poi stampato su carta da parati e affisso tramite colla. Fin'ora ho renderizzato ambienti architettonici o animazioni ma in formati comuni che rimanevano comunque visionati tramite monitor. Il motivo che mi porta a scrivere in questo forum è capire o sapere in che modo renderizzare un immagine così grande. Che risoluzione utilizzare? Come impostare la camera per ottenere una dimensione vicina ai 3 metri per 6 metri? Ho trovato sul web notizie apparentemente simili poiché spesso si usa questo formato per i cartelloni pubblicitari, che vengono però visti da una distanza di almeno 5 metri. Il mio invece si vedrà anche da un metro poiché ripeto coprirà un'intera parete di una camera. Concludo dicendo che qualsiasi informazione è ben accetta. Ringrazio anticipatamente.
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