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Zisola

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  1. Nessuno sa darmi qualche info in merito?
  2. Ciao ragazzi, Da un pò sto creando delle illustrazioni digitali su photoshop con la tavoletta Wacom CTL-490DW-S , che faccio stampare su T-shirts tramite stampa digitale diretta in quadricromia su tessuto. Tuttavia, sento che sia arrivato il momento di passare a qualcosa di più professionale, qualcosa che mi permetta di disegnare qua e la con monitor integrato, dato che spesso sono spesso fuori casa, e con l'attuale tavoletta che ho, posso lavorare solo quando è collegata al pc. Ho fatto un giro sul web e dato che il mio budget a disposizione non è altissimo, ho notato che le migliori proposte arrivano dal mondo dei tablet, che in alcuni casi non hanno proprio nulla da invidiare alle migliori tavolette grafiche come le Cintiq della Wacom, anche a detta di molti fumettisti. Da una parte il top del top sembra essere l'ipad pro, ma il prezzo è quello che è, dall'altra ho notato che ad avere ottimi riscontri, e ad attenersi su una fascia di prezzo più accessibile è Il samsung galaxy tab a con la sua S PEN, qualcuno di voi ha avuto modo di provare questo tablet? o conosce altre marche che permettono di poter esprimere le grafiche allo stesso livello? Qualcuno di voi ha già avuto esperienze su tablet, sfociate in illustrazioni stampate su tessuto? Faccio presente , che il Tablet mi servirebbe principalmente solo per disegnare e non per altro.
  3. Zisola

    Misure esatte delle riproduzioni in 3D

    Innanzitutto grazie per la risposta, ho posto la domanda perchè da non molto ho cominciato ad usare una stampante 3D. Fra tutti i programmi che hai citato, o altri che magari non hai scritto, quale mi consiglieresti per la riproduzione esatta di un oggetto?
  4. Zisola

    Misure esatte delle riproduzioni in 3D

    Salve, Principalmente per misurare un oggetto utilizzo il tasto misura oppure il tasto point dal tab helpers. Fin qui ci siamo, e penso sia quello che fanno tutti. Adesso fin quando si tratta della rielaborazione in 3D di oggetti che possono avere un minimo di imprecisione nelle misure, non mi faccio problemi perchè mi aiuto in modo grezzo prendendo come riferimento un nuovo poligono senza convertilo in editable Poly, che vario a seconda della misura che serve, e che sposto tra le varie distanze con gli snaps. Tuttavia, dato che da qui a poco dovrei effettuare la riproduzione esatta di alcuni oggetti, principalmente piccoli ingranaggi, volevo avere consigli su come posso ovviare al problema, e riuscire a riprodurre l'oggetto identico in tutte le sue misure.
  5. Grazie per la precisazione enri2 ! come Budget io non vorrei andare oltre i 1000/1200 € , so che non sono tanti ma ovviamente non sono neanche pochi. A livello di caratteristiche come processore vorrei assestarmi tra un intel i5 o i6 , RAM almeno di 8 gb, e HD almeno da 1 TB. A livello di scheda grafica lascio carta bianca a voi per meglio abbinarla alle poche caratteristiche essenziali che ho trascritto. Ribadisco solo che userei il notebook principalmente per lavorare su 3DS Max
  6. Zisola

    Consiglio in merito all'acquisto di un nuovo PC

    Salve a tutti, Come da titolo chiedo consiglio a voi in merito ad un Pc che più si adatti alle mie caratteristiche. Ho necessità di acquistare un PC portatile e non fisso per vari motivi che sto qui a non elencare. Principalmente mi serve un portatile che non mi dia problemi con la grafica 3D e con il video-editing, in particolare con l'uso di 3DS Max e SonyVegas, spaziando con l'utilizzo di programmi di grafica meno pesanti come Photoshop. A livello Mainstream sento parlare solamente del Mac, ma sarei curioso di conoscere altri prodotti validi, se non addirittura superiori a questo appena citato.
  7. Zisola

    UVW Unwrap

    Forse con queste nuove due immagini riesco a far comprendere meglio il problema: Questa è la mia Mesh con applicata dal material editor la mappatura effettuata tramite l'Unwrap UVW dai vari poligoni presenti effettuato questo passaggio, quando mi ritrovo dall'edit UVW a selezionare la mappa bitmap, automaticamente i poligoni, o lati o vertici che sia, una volta fatti combaciare con l'immagine , non mi danno in tempo reale la texture applicata, e nella viewport mi rimane questo effetto nero come posso risolvere? nei vari tutorial visionati è un problema che non viene riscontrato , dove sbaglio? grazie in anticipo in poche parole nell' Edit UVW la mappa della textura non rientra nel quadrato in basso a sinistra ma è sparsa in giro per la parte grigia
  8. Zisola

    UVW Unwrap

    Ti ringrazio per il link ma nonostante l'abbia visionato attentamente il problema è sempre lo stesso La Mesh continua a restare grigia e non vedo la mappatura in tempo reale, qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? ------ Sembra che il problema sia proprio relativo al material editor, dopo aver renderizzato la mappa UVW come nella foto, appena lo carico come bitmap, pur settando le opzioni di specchio e mosaico e le altre, e poi spostandomi di nuovo sull editor uvw non cambia nulla
  9. Zisola

    UVW Unwrap

    Salve a tutti Avrei tre domande piuttosto banali da farvi solo da poco sto cominciando a cimentarmi nel complesso mondo del uvw unwrap per riuscire a ottenere il meglio dalle texture. Cortesemente avrei piacere di sapere come: 1 - Nella Finestra Edit UVW come faccio a rimuovere del tutto una mappatura errata ? 2 -Visionando qualche tutorial, ho notato che appena tutti aprono L'edit UVW , l'intera mesh risulta già essere perfettamente posizionata nel quadrato in basso a destra, al contrario io la trovo in scala molto più ampia, e mi ritrovo a dover cliccare su pack custom per farla entrare nel quadrato 3 - solitamente per applicare le texture, faccio render del UVW, sistemo l'immagine su photoshop, poi la carico sul material editor, e tornado all'Edit UVW clicco su Pick Texture, ma non vedo il materiale applicato alla mesh in tempo reale, che rimane completamente grigia, come posso risolvere? grazie in anticipo
  10. le normali cosa? Scusa la mia ignoranza !
  11. Salve Ho un piccolo problema relativo alla modellazione di questa testa. Premettendo che devo ancora rifinire parecchio intanto vi allego l'immagine, Ho iniziato il lavoro e lo sto continuando tramite shapes editate in spline, creando tra loro i vari collegamenti aiutandomi con gli snaps, e facendo "fuse" tra i vari vertici che si fanno ad intersecare per evitare di averne due sovrapposti Come si nota,ho applicato il modificatore Surface, ma appena vado a fare il render della scena il risultato è questo : Non riesco a capire il perchè mi renderizza solo una minima parte del tutto, sapreste darmi qualche dritta?
  12. Utilizzo 3ds Max Design 2013 a 32 bit su sistema operativo Windows 8 ed è qui che mi va in crash Lo stesso programma mi gira perfettamente e non mi da problemi su un altro pc su cui ho Windows Vista , l'ho scaricato dal sito di Autodesk Student (la versione di prova triennale) perchè ho seguito un corso di modellazione e animazione digitale tramite web
  13. Salve Ho appena iniziato a dedicarmi alla modellazione di capelli e barba con l'apposito modificatore citato. Sono proprio agli inizi in quanto non l'ho mai usato prima, tra tutorial e guide varie sul web ho provato a cimentarmi in qualcosina Ho però notato che nonostante lavoro su un semplicissimo box convertito in Editable Poly, automaticamente dopo aver applicato il modificatore, appena faccio il render della scena ,non mi mostra l'effetto applicato e automaticamente mi si chiude 3DS Max e compare la tipica schermata di Autodesk per contattare e segnalare il problema Ogni volta che faccio il render mi si chiude automaticamente, al contrario mentre lavoro con le varie impostazioni del modificatore nelle varie viste non mi da alcun problema A cosa può essere dovuto? a qualche impostazione "distorta" di default tra quelle del render?
  14. Zisola

    Creazione Segmenti in Edit Poly

    L'immagine è questa, devo unire i due vertici selezionati , vado di connect?
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