Jump to content

evaesse

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

About evaesse

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)
  • Sito Web
    https://www.behance.net/evelynesaccomanno
  1. Ciao Fabrizio, sei sicuro di selezionare effettivamente il gruppo quando esci? (intendo dopo che hai spostato il pivot del gruppo). Voglio dire: selezioni il gruppo nell'outliner o fai una selezione nella viewport?
  2. thumb
    Inspired by Daniel Day Lewis in "Gangs of New York" the Butcher character.
  3. evaesse

    Effetto Cartoon

    Ciao a tutti, devo realizzare un'animazione con Maya e vorrei ottenere un render finale 2D. Ora, so che esiste il ToonShader per Mental Ray ma mi chiedevo se ci fossero altre opzioni con Arnold o il Maya Software. Un'altra opzione (che preferirei non usare) potrebbe essere quella di combinare effetti in After Effect ma non conoscendo abbastanza il software, non sarebbe la mia opzione preferita. Grazie
  4. thumb
    Breve animazione che mostra una vista schematica e semplificata delle fibre sensitive somatiche del nervo trigemino. La fonte per lo studio del nervo è "Atlante di Anatomia Umana" - Netter.
  5. thumb
    Ciao ragazzi! Ho un problema che ha sicuramente una soluzione banale (spero ) ma che non riesco proprio a trovare. Devo importare una Normal Map in 3DS da ZBrush (per poter usare un modello low poly e renderizzare con vRay si fa così, giusto?) Per ottenere questa meraviglia: ho: 1. Creato la UVMap in 3DS esportando l'obj con preset ZBrush 2. Importata in ZBrush e verificato che funzionasse bene 3. Creato la Normal Map in ZBrush con FlipG selezionato 4. Importato la Normal Map nel materiale VRay (mappa bump-normal bump-bitmap) e settato il tile in v a -1 Tutto questo l'ho fatto seguendo un tutorial online. Qualcuno di voi mi sa dire dov'è l'intoppo?
  6. thumb
    Pare che io sia completamente impreparata! Quindi mille grazie per il suggerimento...
  7. Ciao! Ho un problema di pipeline un po' complesso, quindi spero di riuscire ad essere chiara. Il problema è questo: devo ottenere un modello finale in 3D per il web (vrlm o x3d?). Si tratta di un corpo in una posizione che devo poter decidere io e che avrà una serie di abiti intercambiabili. Per quello che ho capito fin'ora il procedimento potrebbe essere questo: 1. Modello il corpo come preferisco e lo esporto in obj (io uso 3ds max e Zbrush) 2. Importo il mio modello in Marvelous Designer (versione 3) 3. Disegno i pattern e faccio il cloth. 4. ? Quindi vi chiedo: 1. Questo modo di procedere è corretto? 2. Come e con quale software si fa il rig del mio avatar per Marvelous? 3. Il processo di esportazione in vrlm è abbastanza semplice anche per forme complesse o è soggetto a frequenti problemi di difficile risoluzione per chi non è un informatico? Ho trovato molto su Marvelous ma purtroppo è tutto per Second life e non è l'utilizzo che dovrò farne io... Quindi mi sarebbe davvero utile se qualcuno potesse aiutarmi. Grazie!
  8. thumb
    Ciao a tutti, per questo nuovo progetto volevo sperimentare una scultura un po' "pittorica". Che ne dite?
  9. thumb
    Il character è ispirato alla piccola Breviceps macrops (la rana della pioggia).
  10. Anche io sono dell'idea che sia un problema di topologia. Premettendo che non sono molto esperta ma dalla mia piccola esperienza ho imparato che, sì, puoi aumentare le suddivisioni e questo permette di aggirare il problema, ma non sono convinta che sia una buona idea. Personalmente rifaccio la topologia se questa non è in linea con la direzione dei dettagli che devo scolpire.
  11. Ciao, premettendo che sono abbastanza una principiante anche io, direi che questi 3 software sono già sufficienti. Personalmente ho imparato a usare 3DStudio Max prima di Rhino, ma chiaramente dipende da quello che devi fare e sicuramente Rhino è più intuitivo. Detto questo, ci sono molti corsi per chi vuole fare render fotorealistici nel campo dell'architettura e io ne ho fatto uno un annetto fa che mi è sembrato ben fatto e a buon prezzo. La scuola Archibit Generation a Roma. Dai uno sguardo ai corsi, ce ne sono diversi ed è certificato Autodesk (ed è il meno caro certificato che ho trovato). Lì in particolare fanno corsi di Autocad, 3DStudio Max, Photoshop e VRay. Io poi mi concentro sulla modellazione organica, ma al corso tutti gli altri erano geometri o architetti e in ogni caso ho imparato tutto quello che serve per fare dei buoni render fotorealistici senza impazzire. Personalmente le basi di 3DSMax le ho studiate dal manuale ufficiale Autodesk e sono poi entrata al corso direttamente nella seconda parte (per risparmiare un po'). Altra opzione: resta su Rhino, se quello che vuoi fare sono oggetti va benissimo e segui Ciro Sannino per i render in VRay (c'è anche un suo libro). Poi se vuoi fare meno low cost ma più in fretta ti consiglio sicuramente i corsi della Archibit. Spero di essere stata utile!
  12. Se sapessi esportare le mappe in Max userei di sicuro VRay, che conosco molto meglio e preferisco di gran lunga al render di ZBrush. Ma purtroppo sono ancora incastrata. Proverò a chiedere a qualcuno qui nel forum che usa ZBrush con Max per risolvere definitivamente questo problema. Intanto grazie Michele71 per i suggerimenti e grazie DAiki per l'apprezzamento!
  13. thumb
    Grazie! Render e materiali, tutto con ZBrush. E' per questo che ho problemi con la trasparenza... Invece per la texture suggerisci di applicare un'immagine e non di scolpirla?
  14. thumb
    Se qualcuno di voi ha voglia di darmi una mano... Su questo lavoro avrei due richieste di aiuto in particolare 1. Con quale tecnica avrei potuto fare meglio la texture? 2. Come si fa a renderizzare la trasparenza degli occhiali?
  15. thumb
    Anche questo, un esercizio di sculpting su un disegno di Vivenne To: http://www.vivienneto.com/ Tutto realizzato con 3DS Max e ZBrush.
×
×
  • Create New...