Jump to content

Neuz

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    148
  • Joined

  • Last visited

About Neuz

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  1. thumb
    Ti ringrazio per i consigli e le critiche; La zona sotto il finestrino non è modellata, quello che vedi è il finestrino prima di essere tagliato,manca proprio il bordo che sta tra carrozzeria e guarnizioni praticamente: La cornice che dici nella zona sportelli è questa: Dici che non va bene? Per le reference fotografiche Ho scaricato un po di immagini da google image, per il resto la mia skill in rhino è da principiante, qualsiasi consiglio o critica è ben accetta. Grazie.
  2. thumb
    Lo sto usando per due motivi: A) sono in beta testing e mi è gatuito, una cosa in più. ho notato che quando creo le superfici con surface from networks of curves di rhino, mi lascia spazi tra le varie giunzioni delle superfici (anche selezionando surface edge), con shape modeling invece dando la tolleranza nella creazione le superfici aderiscono perfettamente. Premetto che se è un mio problema di non so quale impostazione se qualcuno sa come ovviare preferirei. comunque questi sono gli zhebra
  3. thumb
    Ho ovviato creando 4 linee guida ed usando il surface from curves. Che ne pensi del risultato?
  4. Ci avevo pensato, creando una superficie e poi rifinendola con i vari tagli, ma il risultato non era per niente preciso. Nel caso in cui volessi usare le linee guida che ho disegnato, sarebbe meglio usare un patch o un loft? Cioè selezionando la guida inferiore (quella delle guarnizioni che va dallo specchietto al fianco posteriore) e quella adiacente al tetto avendo due guide intersecanti?
  5. thumb
    Ciao a tutti, mi sto cimentando nella modellazione in rhino, nello specifico la modellazione di una golf 2013. Diciamo che pian piano sbattendoci un po sto ottimizzando le varie tecniche, ma davvero non riesco a trovare un modo per poter creare la superficie cerchiata in rosso, in modo che sia tangente con il resto della carrozzeria. Qualche anima può darmi una dritta? Grazie a tutti
  6. Innanzitutto ti ringrazio. Mi ha "svegliato" abbastanza! Allego il file rhino con le curve a qualcuno che gentilmente mi sa dire perchè una volta che creo le superfici, esse non sono "collegate". Vi ringrazio tutti in anticipo! line.zip
  7. thumb
    Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta! Provo a spulciare un pò, al massimo vi rompo ancora Grazie mille!
  8. thumb
    Ciao a tutti! È una vita che non scrivo sul forum ma a quanto vedo la comunity è diventata sempre più grande e professionale. Veniamo a noi: sto uando rhinoceros da pochissimo, e mi trovo di fronte ad un fastidioso problema. Modellando un automobile, tra la creazione della prima superficie e la seconda subito adiacente, non riesco a capire come fare in modo che le giunzioni risultino "Smooth". il comando usato è lo sweep 2 rails, il risultato è questo: AL punto 1 non capisco per quale motivo segni cosi la superficie; al punto 2 non capisco perchè la superficie creata non segua le linee guida e si chiuda in quella maniera. Grazie mille a chiunque riesca ad aiutarmi!
  9. Un lavoro fantastico, non ho ancora spulciato il resto ma volevo darti un parere: le saldature, meccanicamente parlando sono troppo sottili come colata del filo. Lo spessore (dal tubo alla fine saldatura) è almeno 3/4 mm. La colata invece è convincente, ben spalmata (anche se le saldature che vanno in verticale sono sempre più "filanti" delle orizzontali (forza di gravità). Se le inspessisci un po, sono perfette.
  10. thumb
    Non penso, la modellazione di interni mi ha sempre fatto un po "paura". Penso finitò la struttura esterna e la renderizzerò in un contesto bianco clean. Come ho detto prima, sono ancora arruginito
  11. thumb
    Ciao a tutti! Dopo anni che non apro 3d studio, mi è tornata la scimmia del modelling Sono un po arrugginito (anzi più di un pò), quindi siate buoni! I wip sono un po "avanzati" come stadio, spero vi piacciano! E qui una piccola prova di prerender.
  12. Minkia! Questo me lo stavo perdendo...Stupendo,troppo ben fatto...troppo maniacale...c'hai perso le diottrie in fotoscioope? Ragazzo sei troppo un maledetto artista!
  13. Figata vecchio! La modellazione è veramente pulita e se fai qualcosa per Blender,rendi contenta molta gente...l'importante è che sia veramente curato nei particolari così da poter far avvicinare maggior gente possibile...cmq complimenti davvero! Iscritto!
  14. Per me il problema è che nn hai saldato i vertici per formare poligoni a 4 lati..ovvero dopo il chamfer nn hai sistemato "tanto bene" i punti che vengono a formarsi...prova a saldare i punti di incontro in angolo basso a sx,e formare poligoni di 4 lati...vedi che tutto funge dopo! Cmq bello!!
×
×
  • Create New...