Vai al contenuto

rocchenroll

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su rocchenroll

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  1. rocchenroll

    creare materiale senza ombre

    Con la mappa opacity. Nel 3ds 2013 non sono stato capace di trovare il cast shadow nelle proprietà dell'oggetto
  2. rocchenroll

    creare materiale senza ombre

    Non ho refract. Comunque risolto tramite l'exclude nel vraysun impostato solo sul cast shadow. Grazie Ciaooooooo
  3. rocchenroll

    creare materiale senza ombre

    Salve a tutti, come da titolo avrei la necessità di creare un materiale (dev'essere semitrasparente) che non proietti ombre, come illuminazione ho una vray sun. Non riesco a trovare parametri a riguardo e se disabilito gli oggetti su cui ho applicato il materiale tramite l'exclude del sun non mi vengono illuminati affatto e l'effetto ottenuto non è quello ke cerco. Suggerimenti ? Grazie!
  4. rocchenroll

    vray rt engine

    Salve a tutti, è da poco che sto' utilizzando il vray rt per il rendering in gpu, oggi ho notato un aspetto che primo d'ora non mi era saltato all' occhio e riguardo il quale non riesco a trovare informazioni, dunque, facendo alcune prove su una bozza di scena tramite l'active shade e il vray rt ho fatto una sommaria taratura delle luci e della camera, finito il grosso del lavoro ho notato che avevo lasciato come motore del vray rt la cpu, ho impostato allora di utilizzare la gpu e da quel momento tutto il setup che avevo fatto è andato a farsi benedire, la scena mi risulta quasi completamente bruciata. la cosa strana è che se reimposto la cpu come unità di calcolo la scena ritorna tarata bene! è normale che le differenti unità di calcolo producano differenti render? grazie 1000 in allegato i due framebuffer, rispettivamente quello elaborato dalla gpu e poi dalla cpu. ovviamente tutti gli altri parametri sono identici
  5. rocchenroll

    Aiuto - Problema configurazione GTX680

    Avete ragione, è una questione di priorità degli slot. che non è regolabile da bios x montare due skede video bisogna mettere quella x la visualizzazione sul primo e la seconda sul quinto. se ne volessi utilizzare un'altra dovrei metterle sul primo, terzo e settimo c'è un riferimento a questa situazione sul manuale. Grazie a tutti x il supporto, ho sudato freddo questi tre giorni! Ora provo a godermi un po' questo RT
  6. rocchenroll

    Aiuto - Problema configurazione GTX680

    Montando la gt630 sullo slot 1 e la gtx sul 6 funziona!!! Mi correggo, gli slot dovrebbero essere tutti pcie3, i dispari sono a 16x e i pari ad 8x. Ora provo ancora con uno slot dispari x sfruttare i 16x e speriamo ke regga. Nota x i possessori della asrock extreme 11: montando la gtx680 asus sul quarto slot la ventola del southbridge si blocca! ...ARGH!
  7. rocchenroll

    Aiuto - Problema configurazione GTX680

    ho pensato di contattare la asus perkè le due sk video sono entrambe asus, dici ke è una questione che riguarda la sk madre e quindi dovrei riferirmi alla asrock? beh, non so su quale parte del processo influisca la velocità dello slot, ma avendone 4 x pcie3 e 3 x pcie2 il problema per ora non me lo sono proprio posto, comunque ci provo, magari viene data la priorità agli slot pcie3
  8. rocchenroll

    Aiuto - Problema configurazione GTX680

    si, già impostata la gtx come calcolatore x vrayRT già provato a mettere la gt sul primo slot, il risultato non cambia gli slot di numero pari non sono pcie3, quindi non mi conviene utilizzarli per la gtx, adesso la gt è sul primo slot e la gtx sul terzo. la versione del 3ds è 2013, non credo siano impostazioni interne del software, andando in preferences-> viewport il driver utilizzato risulta la gt630, ma stando al monitoraggio delle schede risulta la gtx ad essere caricata. non riesco a venirne a capo, penso che devo solo telefonare alla asus x kiedere spiegazioni.
  9. rocchenroll

    Aiuto - Problema configurazione GTX680

    Asrock extreme 11
  10. rocchenroll

    Aiuto - Problema configurazione GTX680

    Ho appena acquistato una nuova ws con l'intento di provare ad utilizzare il gpu rendering, per questioni principalmente di budget ho optato per una gtx680 4gb da utilizzare solo per il calcolo e una gt630 4gb per la visualizzazione. Montato il tutto e installati i driver ho notato che in 3ds 2013 la viewport ha prestazioni davvero ridicole, dando un' okkiata al monitoraggio delle sk grafike sembra che, nonostante il monitor sia collegato alla gt630 (pcie n 3) ad essere caricata e a lavorare è la gtx680 (pcie n 1). ...strano, provo a smanettare un po' con il pannello di controllo nvidia provando pure a dare la gtx680 come dedicata al physx non cambia assolutamente nulla, anzi il physx risulta elaborato dalla cpu, nonostante questa forzatura. Ricordavo di aver letto di un problema simile e la soluzione era montare la sk grafica da utilizzare solo per la visualizzazione nel primo slot pci, provo quindi ad invertire la posizione delle due skede e ... niente La gt630 risulta a diagramma di carico PIATTO, 0% costante La gtx680, ripeto, scollegata dal monitor, sullo slot >1 è quella che viene messa al lavoro dal 3d studio. Ovviamente se provo ad abilitare il vray rt e ad impostarlo su motore cuda la potenza infima della gt630 permette il crash dell'active shade e del server vray dopo pochi secondi. Fatte queste premesse: come posso impostare che la gt630 sia esclusivamente dedicata alla visualizzazione ? come posso impostare che la gtx680 sia esclusivamente dedicata a cuda e physx ? x adesso sto lavorando solo con la gtx che mi fa da visualizzatrice, dicendo addio al realtime.
  11. rocchenroll

    RiCiao!

    visto che era da un po' che non accedevo, con grande sorpresa ho notato che serve l'indirizzo mail ora per effettuare il login... non ricordando con quale indirizzo anni addietro mi sono registrato rieccomi con un nuovo account )) Di nuovo SALVE A TUTTI !
×