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dragolong

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    Studente (Student)
  1. dragolong

    Un ibrido tra transformers :P

    mmm considerazione da neofita... hai pensato di aumentare le suddivisioni dopo aver fatto l'unwrap?rilassare la mesh e sciogliere i poligoni intrecciati è già un lavoraccio con qualche migliaio di poligoni... ma addirittura 32 milioni è un suicidio!!!!!
  2. dragolong

    Un ibrido tra transformers :P

    era tanto che non leggevo la discussione e oggi mi sono messo a paro.. anche io sono del 95 ma sono lontano dai tuoi livelli, almeno in modellazione... posso chiederti che tipo di studi intendi continuare dopo le superiori? io vorrei specializzarmi in rigging e diventare character techincal director o qualcosa di simile... PS: ti lascio questo http://www.digitaltutors.com/learningpath/26-Transforming-Robot-Production-Pipeline forse te lo avevo già dato non ricordo...
  3. dragolong

    nEyeMaker 1.0

    domanda: i parametri sono anche animabili oppure no? se si sarebbe bello per un neofita come me capire quanto è difficile animare texture in generale...
  4. dragolong

    Un ibrido tra transformers :P

    secondo me... al dillà del gusto personale (che può o non può piacere il concept) il solo fatto che ti sei gettato in un workflow così ampio e complicato è da ammirare. Per quel che mi riguarda mi piace e sono sicuro che sarà un bel lavoro da inserire in una showreel.. ciaoo
  5. dragolong

    Un ibrido tra transformers :P

    fammi sapere se il libro ti piace
  6. dragolong

    Un ibrido tra transformers :P

    Il libro lo scrivo qui così sarà utile anche ad altri.. tanto ho pensato che anche nominare i software utilizzati sono riferimenti commerciali il libro è RIG IT RIGHT di Tina O'Hailey disponibile qui: http://www.amazon.co...e/dp/0240820797 è in inglese ma è davvero molto semplice. sono a metà libro ed ho appena finito i concetti generali. Presto inizierò la sezione del rig dei bipedi e finirò con i topic avanzati come il gimbal lock, problema nel quale potresti imbatterti nel rig del transformers. Per quello che riguarda il dipingere sulla geometria che ne dici di utilizzare bodypaint? è davvero facile si impara in un paio d'ore. per il salvataggio di solito utilizzo il TIFF ma non so se altri formati siano migliori. PS: mi sono sbagliato Tina O'hailey non insegna al ringling ma allo SCAD. Buon Lavoro!!
  7. dragolong

    Un ibrido tra transformers :P

    ciao, io uso maya quasi per hobby... purtroppo la scuola ed alcuni lavoretti di web design che faccio mi lasciano poco tempo da dedicarmi a questo mondo. se può esserti utile sto leggendo un ottimo libro sul rigging di una docente del ringling college. se vuoi ti mando il titolo del libro in PM dato che non so se sono ammessi riferimenti commerciali. In generale, per quello che ne so, in un rig di questo tipo credo non siano indispensabili bones e joint ma possa essere sufficiente lavorare di constraint. Ovviamente se ho detto una stronzata vi prego di correggermi! Altra cosa, ho un amico che si è diplomato ad animation mentor ed è bravissimo in animazione e mi ha detto che solitamente i transformers non godono di simulazioni meccaniche eccelse, anzi, i pezzi di solito si intersecano in fase di animazione e il trucco sta nel spostare la telecamera in maniera che non si vedano questi errori dato che la politica che adottano è:"se l'errore c'è e non si vede non è un errore!" ciao e buon lavoro!!
  8. dragolong

    Un ibrido tra transformers :P

    bhè a me piace un casino per quel che riguarda il rigging anche se mi piace sono un novizio e non so aiutarti... però prima di fare il link potrebbe essere una buona idea fare freez trasformation e cancellare la storia della geometria... per il resto continua così che sta venendo fighissimo o.O
  9. ok appena ho preparato qualcosa lo posto e vediamo come funziona.. non penso comunque di mettere niente prima di una decina-15 di giorni... Grazie mille della disponibilità!!!
  10. dragolong

    Devil Project

    si le mani non sono nel concept perchè non è il file più aggiornato! a causa del pc guasto al momento ho solo questo.. per la coda ci stavo pensando!! grazie delle osservazioni!! la mesh cercherò di sistemarla soprattutto rilassando i vertici, per forma anatomica intendi il torso?
  11. dragolong

    Devil Project

    come dicevo al momento non posso farlo perchè ho il pc fisso guasto.. appena lo aggiusto lo farò sicuramente questione di giorni!! questa screen l'avevo già pronta!! Grazie comunque!!
  12. dragolong

    Un ibrido tra transformers :P

    fantastico!! prima o poi anche io voglio modellare, texturizzare, riggare e animare un transformers.. non so se ne sei a conoscenza ma magari può esserti utile questo link... http://www.digitaltutors.com/learningpath/26-Transforming-Robot-Production-Pipeline io ho trovato degli estratti in giro per la rete e devo dire che sono di un livello altissimo.. mi piacerebbe davvero tanto riggare una creatura del genere *_* certo ancora non ne sono in grado... piccola curiosità... con tutti quei pezzetti come ti sei organizzato l' "outliner"? Non so come si chiama in 3ds max... in maya si chiama così!!io divento scemo quando ho più di 3-4 pezzi perchè me li perdo anche se li nomino :s Complimenti e continua così!!! sfortunatamente progetti di questa mole spesso vengono abbandonati!!! spero non sia questo il caso!!
  13. dragolong

    Devil Project

    Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del forum, quindi per chi non mi conosce mi presento nuovamente: ho 17 anni e faccio il liceo scientifico. Da grande vorrei fare il rigger. Quello che so lo ho imparato da autodidatta e quindi spero perdoniate miei eventuali "sfondoni". ho iniziato un progetto giorni fa (ed ora è in fase di stallo a causa di un guasto del computer fisso). Condivido con voi il concept (preparato da un mio amico bravissimo a disegnare e in photoshop) e uno screen di come sta venendo. Per il momento ho solo questo perchè non posso farne altri!! any suggestion is much appreciated
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