Vai al contenuto

nenomatte

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su nenomatte

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

297 lo hanno visualizzato
  1. nenomatte

    Workstation amd threadripper 1950x

    Ciao AskBruzz, grazie del contributo, tiro un sospiro di sollievo. La questione della stabilità della memoria ad alte frequenze mi sembra tuttavia sia un pò empirica e cambia da produttore a produttore.. Mi stavo orientando su Asus, in particolare un range medio tipo x399-a oppure x399-e. Ma l'assistenza tecnica di G.Skill rispondendo alla mia domanda mi ha suggerito di optare per le loro 2400mhz per ottenere un sistema stabile... dicono che per frequenze più alte l'unica (?!) scheda Asus da loro testata sia la zenith extreme... Ah.. a proposito della questione dei kit multipli di cui accennavi..l'assistenza G.Skill mi ha sconsigliato di acquistare più kit (anche se pur dello stesso modello/numero di serie) in quanto questo viene da loro considerato come 'mixing' e di conseguenza un rischio per la stabilità e la resa prestazionale.. il mistero si infittisce!
  2. nenomatte

    Workstation amd threadripper 1950x

    Ciao, seguo da un po' e con interesse l'argomento. Sto raccogliendo le componenti per un assemblaggio e mi sono bloccato nella selezione della RAM. Leggo spesso di problemi di stabilità (in particolare con attivazione del profilo XMP). AMD specifica piena compatibilità con memorie fino a 2667mhz. Tuttavia molti produttori offrono memorie 'compatibili' fino a 3200mhz. Chi tra voi ha avuto l'occasione di assemblare ha sperimentato qualche problema o instabilità? Vado cauto e scelgo una memoria a 2400mhz e dormo sonni tranquilli o si può osare qualcosa di più senza brutte sorprese? Grazie!
  3. nenomatte

    [AMD RYZEN] Thread ufficiale

    Grazie @zatta 3d per questo thread. E' qualche tempo che ho intenzione di aggiornare la workstation o magari aggiungere un nodo. Questo mi sembra stia diventando il periodo più azzeccato per farlo..! Approfitto per condividere con voi questo: http://www.cpu-monkey.com/it/cpu_benchmark-cinebench_r15_multi_core-8 Non conosco l'attendibilità delle informazioni riportate.. ma sognare non costa nulla!
  4. nenomatte

    presentazioni

    Cari tutti, mi presento. Sono Eugenio, architetto. E' da qualche anno che ho fatto della CGI il mio mestiere. Mi sembrava fosse venuto il momento di partecipare attivamente alla community italiana di riferimento. Grazie!
×