Jump to content
bn-top

Alberto8833

Members
  • Content Count

    804
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Reputation Activity

  1. Like
    Alberto8833 reacted to Riccardo Bravi in Una storia breve   
    Volevo condividere con voi una breve storia che ho sviluppato utilizzando principalmente focali lunghe. Questi sono solo alcuni frames. Idealmente, ci potrebbero essere diverse storie che ognuno può inventare guardando questi pochi scatti e sfruttando la propria immaginazione 🙂
     










  2. Thanks
    Alberto8833 got a reaction from Riccardo Bravi in Una storia breve   
    Molto molto bello apparte il titolo che è il meno adatto che potevi trovare 😬 🙂
  3. Like
    Alberto8833 reacted to Gianluca Fratellini in Nothing Ear (1) - Spot - 3D Animation Mantis   
    I was in charge for the entire animation of the 3d Mantis along this spot for the new Nothing Ear (1) earphones with new technology. #nothingear #ear1 #SoundOfChange #commercial #spot #advertisment #adv #creatureanimation #3danimation #gianlucafratellini #cgluca www.cgluca.it
  4. Like
    Alberto8833 reacted to Marcello Pattarin in 3ds max is... Eurocopter EC 725 Work in Progress ....   
    Ciao Pix... è vero se fai il mapping di un rivetto poi sei ok... per tutti gli altri.... mi capita poi di farne di forme diverse e a volte mi accorgo di essermi dimenticato di fare il mapping prima preso dalla voglia della modellazione... 🤪
    Per SP.... magari farò una versione ulteriore... ora sto facendo qualche render semplice ... mi aiuta anche a trovare delle magagne in corso d'opera... tipo quell'oggetto posizionato male... le suddivisioni che a volte fanno i capricci....  qualche faccia con le normali invertite... etc etc...si trova sempre qualcosa... 
    ps.. le immagini sono compresse per il web... nel render reale sono più dettagliate.
     
     


     
    Devo fare i complimenti a 3ds max perchè su 4.6 milioni di poligoni la viewport è sempre bella interattiva e veloce....  fps 72

  5. Like
    Alberto8833 reacted to Michele71 in Modellazione old generation   
    Insomma è sempre difficile che fine far fare agli oggetti in Substance Painter... troppo sporchi o troppo puliti? Una via di mezzo? Bah, io nel frattempo ho cominciato a determinare i valori degli shader dando qualche colpetto qua è là di noise ecc.. Manca completamente la parte di paint con molti dettagli, ma preferisco mettermi adesso a trovare i materiali cosi da non metterci mano dopo. Consigli sono ben accetti, soprattutto sull'aspetto degli shader.
     
    p.s: Il vaso, nel gioco di Resident Evil Village, è praticamente immacolato....
     




     
    Veloce test con IRay di due minuti e post processing all'interno di SP

  6. Like
    Alberto8833 reacted to Michele71 in Modellazione old generation   
    Quindi finito la modellazione del vaso. UDIM sistemate, vertex color anche. Dove fare una versione lowpoly e passare tutto in Substance Painter. Per l'occasione ho comprato una X-Pen base (la DECO 01v2 visto che ci sono degli sconti molto importanti) per potermi divertire di più 🙂

  7. Like
    Alberto8833 reacted to Michele71 in Modellazione old generation   
    Si sicuramente, ma devo metterci mano in un secondo momento (alcuni aggiustamenti finali ed uno "spessore") e collassare il tutto (tranne il "Subdivision" ). 🙂 
    Grazie per il feedback Alberto! 🙂 
  8. Like
    Alberto8833 reacted to Michele71 in Modellazione old generation   
    Oggi poco tempo per iniziare la modellazione ornamentale del vaso...
     

  9. Like
    Alberto8833 reacted to aleda in Gotico   
    @PixGrazie, si per la visualizzazione piu' in dettaglio ci sto lavorando, anche se a rilento, per svilupparne un diorama completamente navigabile, piu' dettagliato e completo di texture. Queste un paio di immagini, sempre Unreal e Quixel
    @jaynaEsatto sono tutti modelli ottimizzati per la stampa 3d, i rendering facevano parte della pre-campagna pubblicitaria. 
    Entrambi i progetti sono stati sviluppati grazie a Kickstarter.
     

     

     
     

  10. Like
    Alberto8833 reacted to Michele71 in Modellazione old generation   
    Oggi continuato un po' di modellazione vecchia maniera. Comincia a prendere forma...
     

  11. Like
    Alberto8833 got a reaction from Michele71 in Modellazione old generation   
    Molto bello!
    Seguo 🙂
     
  12. Like
    Alberto8833 reacted to Michele71 in Modellazione old generation   
    Con la scusa di esercitarmi un pochino con la modellazione (sono settimane che non tocco Blender) e un probabile tutorial in Unity (speriamo) , vi posto ciò che vado a realizzare. Il modello di donna è creato in  MakeHuman il resto è old generation modeler 😄😄😄  Logicamente ci sono differenze ma mi serve come spunto lavorativo, altrimenti finisco per mettere al chiodo Blender...
     

  13. Like
    Alberto8833 reacted to sergyoulin in Array   
    Alberto8833 ho capito che tipo di procedura hai fatto, direi che è una buona idea, non mi è chiarissimo come hai trovato l'intersezione esatta dei punti, hai fatto qualche calcolo o sei semplicemente andato nella vista top e hai spostato i punti fino a che non compare lo smusso ottimale?
    Michele71 quando la mia esistenza avrà un po più di senso che in questi giorni (per quanto riguarda il tempo disponibile) proverò anche il tuo metodo. Più che il risultato infatti mi interessa capire il procedimento e se ci sono possibilità di avere una procedura rapida e pulita per questa tipologia di lavorazioni 🙂
  14. Like
    Alberto8833 reacted to Sushmita Roy in Apparel 3D Model   
    Check out one of our recent work sample of cloth 3D model. 

  15. Like
    Alberto8833 reacted to IlPrincipiante in Windows 11   
    Per non dimenticare.....
     
    https://www.youtube.com/watch?v=S-j_i3-lE4U
     
     
  16. Like
    Alberto8833 reacted to emilierollandin in Windows 11   
    Io ho una mentalità diversa, anche dal punto di vista ecologico, se lo strumento funziona bene non ha senso cambiarlo. Oltre al fatto che sono contro il Trusted computing del TPM da quando avevano proposto il sistema "Palladium" intorno agli anni 2000. L'idea che sta alla base del TPM è gestire licenze sempre più legate ad una sola macchina, cambi hw perdi le licenze...
    In più a parte qualche ritocchino grafico non vedo grandi novità nella nuova versione
     
  17. Like
    Alberto8833 reacted to emilierollandin in Concept di un edificio residenziale moderno   
    Perché le scale esterne in mattoni non intonacati? Poi un edificio del genere senza ascensore e con le scale esterne?
  18. Like
    Alberto8833 reacted to roberto2004 in 3D modeling reel - Roberto Sarandrea   
    https://ibb.co/g7CC1Y7
     
     
     
    Salve gentaccia!
    Piccolo up al reel, password 2409, buona visione!
     
     
     
     
     
     

  19. Like
    Alberto8833 reacted to deam in Problema importazione fbx in max   
    ciao 
    prova a fare link fbx  e non import , 
    ci sono altre opzioni da spuntare , io mi trovo molto meglio cosi
     
     
  20. Like
    Alberto8833 reacted to BorisC in DISSIPATIO   
    Progetto realizzato, insieme a Carlo Vannini, come Tesi di Laurea per il Master MADI IX A.A. 2019/2020. Video realizzato in computer grafica ambientato in un futuro distopico. In questo progetto viene affrontato tutto il processo creativo necessario per sviluppare un prodotto di animazione digitale, dalla concezione dello storyboard e della trama, alla modellazione e renderizzazione fino al montaggio. PLOT: “Terra, 1985. In piena corsa allo spazio, la popolazione mondiale si trova a dover affrontare la più grave crisi energetica della storia moderna. Durante l’esplorazione di un pianeta recentemente scoperto, viene ritrovato un misterioso manufatto che risulta capace di produrre energia infinita. La fine della crisi e l’inizio di una nuova era sembrano imminenti, quando accade l’inimmaginabile: una volta connesso alla rete mondiale, il manufatto inizia ad assorbire l’energia delle fonti rimaste e genera un campo magnetico così potente da distruggere la vita per migliaia di chilometri intorno a sé. La catastrofe pone l’umanità sotto scacco. Il manufatto, rivelatosi un parassita, non è attaccabile in alcun modo e la carenza di risorse fa sì che nessun Paese rischi le proprie scorte per un qualsiasi tentativo. L’evacuazione di massa rimane l’unica soluzione anche se impraticabile per l’intera popolazione. Le pressioni delle classi più ricche e la necessità di avere figure specifiche per l’avvio di nuove colonie spaccano la società. I ceti sociali meno abbienti vengono abbandonati al loro destino. 40 anni dopo, uno dei pochi ad essere sopravvissuto e a non essersi mai rassegnato, sembra aver trovato la soluzione per avvicinarsi al parassita e disattivarlo.” 3DS Max | V-Ray | Substance Painter | Substance Alchemist | Quixel Megascans | World Machine | Adobe Photoshop | Adobe Premiere Pro | Adobe After Effects https://www.behance.net/gallery/117525807/DISSIPATIO
  21. Like
    Alberto8833 reacted to D@ve in chat   
    Ok adesso dovrebbe funzionare ... fatemi sapere se funziona 🙂
     
  22. Like
    Alberto8833 reacted to Giorgio Rossi in Eco-Pubblicità: Demo Reel   
    Sto cercando di esplorare nuove possibilità. In questo caso ho provato a immaginare come sarebbe una pubblicità green nel settore energetico, con particolare attenzione alle infografiche.
  23. Like
    Alberto8833 reacted to D@ve in Blender Eevee scene test   
    Fatto con Eevee ... che ne pensate? 😄
     
     
     
  24. Like
    Alberto8833 reacted to xforte in 3ds Max 2022 - Smart Extrude and Symmetry   
    c'ha raggggione michele , max è morto , daunpezzo aggiungo io , ste cose blender le faceva con la versione vecchia "2016"
     
  25. Like
    Alberto8833 reacted to Giorgio Rossi in Quadricottero   
    E' stato il mio primo modello impegnativo, mi sono divertito a immaginare un possibile quadricottero del prossimo futuro. Sono ancora soddisfatto del risultato, non cambierei molto se dovessi realizzarlo oggi.
×
×
  • Create New...