Jump to content
bn-top

aeronfire

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

  1. Diciamo che i rendering non coprono la percentuale più alta del mio lavoro, però sono costretto a farne un pò anche di discreta qualità..per il momento però vorrei una scheda che mi garantisse anche la gestione di file particolarmente complessi. ps. in caso di scheda game meglio 770 o 780m? ne vale la pena per la differenza di prezzo che hanno? non ricordo dove ho letto che la 780m scalda di più..non è un male soprattutto per un notebook?
  2. thumb
    Gentilissimo nuovamente per la risposta. Per quanto riguarda i rendering mi sono lasciato influenzare da questo video che dal minuto 3:00 fa vedere le potenzialità durante il rendering rispetto ad una game e ad un processore. Mi è stato detto da un tecnico informatico che le quadro sono più performanti anche su lungo periodo garantendo stabilità su alti carichi di lavoro e sulla longevità. Purtroppo non ho conoscenza approfondita dell'argomento. Mi piacerebbe sentire anche un utente ssantech!
  3. Innanzi tutto grazie per la risposta enri. Per quanto riguarda i rendering sto parlando di rendering che mi chiedono 1oretta, massimo 2 cadauno. Nulla di particolarmente esagerato tipo 10 ore o giorni per il momento. Con schede "gaming" di fascia alta ho colleghi che riescono comunque a gestire bene le moli di lavoro per quanto riguarda alias. Per Catia e programmi del genere per ora non devo maneggiarli. Anche se ovviamente non è impossibile che in futuro possa prenderli in mano per piccole cose (anche se non è prettamente attinente al mio lavoro). Tornando ai due pc che ho elenca
  4. Ciao a tutti, ho deciso di comprare una workstation portatile per lavoro, che sia affidabile e gestisca anche buoni carichi di lavoro dato che sono costretto a lavorare sempre in giro avendo poche volte l appoggio di una macchina fissa. Stavo pensando a due workstation una hp e l'altra msi. Purtroppo quest ultima non ha un rivenditore in italia, bisognerebbe farsela arrivare dall'altra parte del mondo tramite il sito più conosciuto al mondo di compravendite da un rivenditore (a quanto si legge certificato msi). HP invece è di più facile reperibilità sia come distribuzione da negozio c
  5. Alla fine ho scelto per motivi di budget una firepro v5800 per la viewport e una msi 580 1,5gb per il rendering. detto questo, appena mi arrivano, una volta montate dovrò collegare lo schermo..a quale delle due lo dovrò collegare? Come posso fare per il settaggio e l'attivazione/disattivazione in caso di render/game o altro?
  6. se una k2000 non ha vantaggi esorbitanti in viewport sarei tentato sempre più verso una 770 che a quanto capisco mi da vantaggi in caso di gpu-render. Come tipo di gtx ero inizialmente tentato per una msi lightning ma dicono che sia "sprecata" senza OC cosa che non voglio fare ne ne sono in grado. Forse è meglio un'altra marca? Mi interessa che sia fatta bene (ovviamente) e ben ventilata. Guardarne una da 4gb anzichè 2? Ps. meglio sostituire l'alimentatore allora? 1000w?
  7. thumb
    Vi ringrazio per l'aiuto che state dando ad un povero disgraziato come me in linea di massima io mio budget è 4-450 e mi servirebbe per restarci dentro ahimè credo qualcosa di ibrido che mi offra nei limiti il miglior comfort nel lavoro sia durante la modellazione in viewport che in fase di Rendering. Voi che fareste in queste condizioni?
  8. Grazie mille per la tua risposta Asterix. Per la questione viewport mi sembra di capire che le quadro surclassano le gtx... Per il rendering invece? perdono rispetto alle gtx?
  9. Per quanto riguarda 3ds max non ci lavoro praticamente mai e sapendo che ci sono diverse versioni/miglioramenti la cosa sostanzialmente non fa altro che incasinarmi..togliendo allora 3ds max (dato lo scarsissimo utilizzo) dall'equazione ho esposto i programmi che uso per la maggiore. Qualche altro consiglio al riguardo?
  10. Il pc è il seguente: - Asus SABERTOOTH 990FX Scheda Madre - AMD FX 8150 processore - Corsair TX Series 650WATT PSU 80+ Bronze alimentatore - Cooltek K3 Evolution - mid tower - ATX case - LG GH24NS70 Masterizzatore DVD-RW masterizzatore - Seagate ST31000524AS Hard Disk HD - CORSAIR Memoria PC Vengeance 4 x 4 GB DDR3-1600 Ram - SSD Kingstone 120gb SSD - Corsair CW-9060001-WW Sistema di raffreddamento per CPU a liquido all-in-one Corsair Hydro Series H40 Raffreddamento - Nvidia GTX 460 1gb scheda video Meglio cambiare ali con una gtx 770?
  11. thumb
    Addirittura 1000W? Da scheda tecnica su sito nvidia dicono minimo 600. Per quanto riguarda voltaggio, bandwith, overclock & co. sono una capra in merito e per me purtroppo è arabo ^^ Rischio la fusione della scheda video o scheda madre veramente?
  12. thumb
    Sarei molto tentato verso una 770 ma qui mi si pone un dilemma. Leggendo da dati tecnici ho paura che vi siano dei problemi per gli attacchi (o sbaglio?). Qui per mia ignoranza ahimé devo di nuovo chiedere voi consiglio. http://www.asus.com/Motherboards/SABERTOOTH_990FX/ Ho una scheda madre Asus Sabertooth 990FX, va bene con una gtx 770? o vi sono problemi di attacchi? forse quel che leggo dai dati della scheda madre riguarda il processore e non la scheda video. Mi potete aiutare? Scusate ancora l'estremo noobismo quando si entra nel discorso "tecnico" approfondito Come alimentat
  13. nVidia Quadro 600 vs GTX 670 SC 4GB in SPECapc for Maya® 2012. visto su youtube
  14. thumb
    Vi ringrazio per le risposte. Ho visto dei bench di quadro 600 vs gtx 680 4gb e sembra essere più performante la quadro. Detto questo attendo altri consigli e (come già detto) vi ringrazio per le vs. info! Nel caso mettendo sempre una gtx (differente dalla mia 460..es si potrebbe fare uno sli? Ali permettendo. Come budget gtx arriverei diciamo ad una 760/770
  15. thumb
    Ciao a tutti. Avrei il solito (a quanto ho letto in giro) dilemma sulla scheda video. I lavori che solitamente faccio comportano l'utilizzo dei seguenti programmi: Alias Automotive Autodesk Showcase Autodesk AutoCAD Google Sketchup 3DS Max e Vray Bunkspeed pro Lumion Maxwell render Adobe suite cs6 (photoshop, illustrator, indesign, premiere pro, after effects, encore) raramente alcuni giochi (GuildWars 2) ma è molto raro, preferirei avere ottimo setting per "lavoro" anche se un pò a "discapito dello svago" Ho provato a documentarmi, anche (soprattutto) leggendo su quest
×
×
  • Create New...