Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

b marco

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    b marco got a reaction from Giulio Benvenuti in Marco Benedetto - modellazione fontana   
    Bene salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad un contest su questo portale, e dato che il termine è pressochè agli sgoccioli, tenterò di dedicare quel poco tempo alla modellazione di una fontana ornamentale zen.

     

  2. Like
    b marco got a reaction from Francesco La Trofa in Marco Benedetto - modellazione fontana   
    Bene salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad un contest su questo portale, e dato che il termine è pressochè agli sgoccioli, tenterò di dedicare quel poco tempo alla modellazione di una fontana ornamentale zen.

     

  3. Like
    b marco got a reaction from Michele71 in Marco Benedetto - modellazione fontana   
    Bene salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad un contest su questo portale, e dato che il termine è pressochè agli sgoccioli, tenterò di dedicare quel poco tempo alla modellazione di una fontana ornamentale zen.

     

  4. Like
    b marco reacted to ferruccio della schiava in Visualizzazione luci 3ds   
    Per spiegarti ti sei spiegato, ti mancano però le nozioni base di illuminotecnica, che con quello che devi fare centrano parecchio e che non si sintetizzano in 4 parole :-/ Una indicazione di partenza e buona per qualsiasi software, può essere di chiedere al cliente le IES dei punti luce che vuole visualizzare. E illuminare con quelle.

    P.S.
    In generale, e non prenderla come una critica diretta ma come un consiglio, per te e soprattutto per quanti passeranno di qui a leggere; non prendete lavori se non sapete come farli. Vi mettete nei casini e darete l'impressione, al cliente, che le cose non si possano fare quando invece è l'esatto contrario.
  5. Like
    b marco reacted to Blackmask98 in Studi anatomici :D   
    Salve, visto che in questo periodo farò solo studi anatomici, ho deciso di pubblicarli tutti in questo thread. Spero apprezziate
    Consigli e critiche sono ben accette


  6. Like
    b marco reacted to temp01 in Ankoku Grendizer - Fan Movie - trailer   
    Onestamente?
    Tralasciando la realizzazione tecnica estremamente amatoriale, la "storia" del corto non funziona nel modo piu' assoluto, non si capisce cosa sta succedendo, in che modo gli shot full cg si collegano con quelli live action, chi e' chi, cosa sta succedendo...
    Ti consiglierei di imparare le basi di sceneggiatura e linguaggio cinematografico, poi magari qualcosa di animazione, lighting, compositing, editing.
  7. Like
    b marco reacted to Marco Bazzani in Jak studia pose.   
    Ciao a tutti gli utenti del forum.

    Posto qui perchè non saprei dove postare.

    Vado ampiamente fuori dal contesto della cg e del 3d.

    Ho relizzato jak st per studiare le pose e avere un manichino che mi permetta
    di avere tutti i movimenti, così da poter realizzare schizzi in modo veloce.

    Spero vi piaccia.



  8. Like
    b marco reacted to GuIdO in Accademie in italia   
    Le lauree nel 3d non servono ad una ceppa. La proporzione dei maggiori professionisti che conosco laureati è 1 a 20 e mai in nessuna grossa società ho visto richiedere un pezzo di carta che non fosse una reel o un elenco di produzioni a cui si è lavorato.

    Se poi per 3D intendete architettonici parliamo lingue differenti e non mi pronuncio.
  9. Like
    b marco reacted to Michele71 in Ankoku Grendizer - Fan Movie   
    Visto che trolli senza contegno, la discussione puo essere chiusa qui.
  10. Like
    b marco reacted to alchemist in Ankoku Grendizer - Fan Movie   
    Vedi, è proprio questo che ti si fa notare: qualsiasi cosa ti si dice, sembra che tu te ne sbatta convinto del tuo ottimo operato.
    Bisogna sempre essere autocritici verso sé stessi, e avere un pizzico di umiltà ascoltando i commenti altrui soprattutto quelli critici e mettendosi in discussione. Con i "perfetto", "grande", "bravissimo" ecc, difficilmente si va avanti migliorando soprattutto chi ha ancora molto da imparare.
    Personalmente è un atteggiamento che mi fa innervosire parecchio, ma non voglio peggiorare la discussione, quindi mi asterrò da eventuali commenti.
    My2cents
  11. Like
    b marco reacted to krone in Piattaforma online per lavoro 3D: che ne pensate?   
    No, il sistema dovrebbe essere che il cliente propone il prezzo e chi vede l´offerta decide se accettarla o meno. Certo, che per come funziona, di sicuro il cliente riceverá piú offerte al ribasso che offerte al prezzo proposto.
  12. Like
    b marco reacted to Manuel84 in Piattaforma online per lavoro 3D: che ne pensate?   
    La fiera delle vacche applicata alla computer grafica. Questa mi mancava. Già ci sono problemi di farsi pagare il prezzo giusto con 2 o 3 competitors, se poi sappiamo che addirittura ci sono 100 professionisti (o presunti tali) che fanno un'offerta al ribasso, chi ha la voglia di partecipare?
  13. Like
    b marco reacted to krone in Piattaforma online per lavoro 3D: che ne pensate?   
    non si capisce come un sistema simile possa garantire serietá e puntualitá, ne perché la ricerca debba essere limitata ad una determinata area geografica.
  14. Like
    b marco reacted to Manuel84 in Ankoku Grendizer - Fan Movie   
    Personalmente questi "aggiornamenti" non stimolano certo l'attesa o l'aspettativa per il tuo "short film" o quello che realmente è (un filmato amatoriale girato con scarsi mezzi e scarse capacità).

    A rischio di sembrare arrogante e antipatico ti dico che queste immagini sono solo della cattiva e alquanto scarna computer grafica abbinata a pessima postproduzione, il tutto realizzato con software di dubbia provenienza.

    Mi dispiace di essere l'unico a dirlo, ma non penso di essere l'unico a pensarlo. Ovvio che nessuno mi obbliga a vedere i tuoi post, ma ritengo questo forum serio, e sarebbe bello vedere postati dei lavori che il forum (e la maggior parte dei suoi utenti) si merita

    my 2 cent
  15. Like
    b marco reacted to sink69 in 3ds max e vray - problema con modello importato da revit   
    io uso revit e 3dsmax...se ti consola ha anche altri problemi
    cosa vuol dire che son tutti vrayMaterial??
    lui esporta materiali per mental Ray, visto che anche in revit c'è mentalRay....
    quando importi da revit, devi importare solo il modello, eventuali camere e sole, luci ecc ecc le devi ri-fare da capo in 3dsmax altrimenti va in palla....così come per i pessimi materiali di revit
  16. Like
    b marco reacted to emilierollandin in La generazione “lavoro gratis per avere una vetrina”   
    Io continuo a ripetere che nelle libere professioni è fondamentale il tariffario minimo. Non è possibile che per carenza di offerta ognuno abbassi i prezzi fino a zero solo per lavorare. E' un fatto di rispetto di se stessi e degli altri. Se le tue competenze poi non hanno qualità sufficiente a raggiungere quel minimo, per cui per i clienti il tuo lavoro è pagato troppo per quello che dai in cambio, allora sarai fuori mercato. Non è possibile che ad oggi siamo qua a discutere come gli operai di fabbrica ad inizio '900...
  17. Like
    b marco reacted to krone in La generazione “lavoro gratis per avere una vetrina”   
    Lídea di per se sarebbe pure geniale, se non fosse per il fatto che le universitá campano (male) dei soldi che dello Stato che sono sempre meno, quindi il fatto di tornare con 27 master, Oxford, Cambridge, Yale, etc. etc. non significa che ti ricoprono di soldi o che per magia scavalchi la fila interminabile di assistenti, ricercatori, dottorandi che da anni lavorano aggratis e si sono messi in fila aspettando che si liberi il posto......

    Il fatto di essere piú qualificato non crea posti di lavoro o soldi laddove non ci sono.

    Secondariamente, tu decidi di andare a Cambridge, bisogna vedere se a Cambridge decidono di prenderti, l´idea come ho detto é geniale, ma non sono tutti cosí stupidi che invece di farsi un paio di anni all´estero e poi tornare in Italia con la prospettiva della sicurezza economica, etc. etc. si fanno 10 anni da ricercatori non pagati, trattati come stracci, etc. etc.

    Come nel caso del lavorare aggratis, che non é una passione, ma la necessitá per molti, non ti credere che sia cosí facile il discorso "vado un po all´estero, ritorno e faccio carriera" perché lo farebbero tutti, prendere l´aereo oggi non é una cosa impossibile.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x