Vai al contenuto

b marco

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su b marco

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.graphic3design.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

887 lo hanno visualizzato
  1. b marco

    Marco Benedetto - modellazione fontana

    Bene salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad un contest su questo portale, e dato che il termine è pressochè agli sgoccioli, tenterò di dedicare quel poco tempo alla modellazione di una fontana ornamentale zen.
  2. b marco

    Organizzazione lavoro

    I Layer (naturalmente se ben organizzati e denominati) non ti potrebbero essere d'aiuto ?
  3. b marco

    Autodesk lancia ReMake

    quale sarebbe la differnza con 123dcatch? essendo inotlre della stessa softwarehouse e facendo l ostesso lavoro ??
  4. b marco

    Autodesk Memento - Beta 1.5.0.30

    Che differenza c'è con 123dcatch? sono della stessa softwarehouse, e mi pare facciano lo stesso lavoro...
  5. b marco

    sedia design

    mostra qualcosa in più, magari la scena in wire, con la disposizione luci, materirlai.... racconta un pò di più del tuo progetto.
  6. b marco

    Unwrapping omogeneo di superfici irregolari

    non tutti hanno la tua versione di 3dstudiomax con cui hai sviluppato il progetto....
  7. come puoi pretendere che non accada ciò... prova ad inserire una sfera cromata in un ambiente totalmente vuoto e nero, poi prova ad accendere una torcia e puntarla sulla sfera... otterrai lo stesso risultato. Purtroppo c'è la tendenza a credere che per renderizzare una scena sia sufficiente premere due tasti, mentre invece è necessario saper allestire il set della scena, altrimenti si otterranno sempre risultati del genere. quindi non è Vray che renderizza malissimo, ma sei tu a non sapere come funzionano i software di render.
  8. b marco

    Rendering vRay seghettato

    hai attivato il Mblur, che credo sia l'effetto blur nel render con suddivisione a 128 (pare sia attivo anche il DOF)... direi che i tempi saranno lunghi di sicuro! Inoltre ho notato (ma no uso c4d quindi potrei sbagliare), che hai attivato la fuzione Low Priority del software, in questo modo il sistema operativo darà risorse al render solamente quando altri programmi o risorse non ne richiedono... perchè mettere in secondo piano la funzione di render se dovrebbe avere piena priorità nel lavoro? I parametri della cinepresa sono totalmente anomali (iso 1000? con f-stop a 1/50 ? follia!!), pare manchino le basi di fotografia. Se vuoi velocizzare ulteriormente, disattiva Clamp output, e sub-pixel mapping, se il risultato è ottimale non riattivarli. Attivare il gamma 2.2 per poi applicare l'opzione linearworkflow non ha senso... o uno o l'altro. Il primo è migliore. Inoltre bisognerebbe anche capire i parametri dei materiali, se hai impostato valori elevati senza senso, potrebbe esser eanche quello motivo di tempi biblici di render.
  9. b marco

    Rendering vRay seghettato

    quantomeno entrambi.
  10. b marco

    Rendering vRay seghettato

    attiva l'Antialiasing!!
  11. F1, quindi cerca "Keyboard shortcut override toggle".
  12. b marco

    Prototipazione rapida

    Non sono di roma, avevo deciso di usufruire di Meshup per il semplice fatto che spedisce in tutta italia, e che sopratutto non utilizza il semplice stampaggio 3d tramite FDM, ma in ben altro materiale NON estruso.
  13. b marco

    Prototipazione rapida

    Salve a tutti, avrei la necessità di usufruire della prototipazione rapida per poter valutare la realizzazione di alcuni oggetti di vari materiali (dalla plastica al metallo) . Cercando su questo sito ho notato la sezione "stampa e prototipazione" (http://www.treddi.com/app/aziende/list/4-stampa-e-prototipazione), nella quale appare l'azienda "mesup s.r.l." di roma. Vorrei sapere se qualcuno ha usufruito del loro servizio di stampa, e se esiste un numero di telefono per contattarli dato che non esiste modo di contattarli neanche tramite email. Non vorrei si trattasse di un sito fantasma per "raccogliere" i soldi.
  14. Dipende. In base all'analisi di quanto detto da mattevil, potrebbe benissimo essere un problema di batteria tampone esaurita. è vero che sempra essere un problema di alimentatore o mainboard, ma solo a posteriori di un analisi dell abatteria tampone. Normalmente, finchè il pc rimane collegato alla rete elettrica (anche se spento e con batteria scarica) non ci si accorge di questo problema , in quanto la memoria cmos riesce ad autoalimentarsi, e qundi a mantenere le impostazioni dell'orologio e quant'altro. Ma nel momento in cui si scollega dalla rete eletrica il pc (con batteria tampone esaurita), si vanno a perdere tutte le impostazioni salvate del bios (che è diverso da impostare le impostazioni di default), e come dicevo, alcune mainboard non fanno partire neanche il post se la batteria è scarica e le impostazioni sono state perse. Comunque, l'autore del thread una volta risolto saprà illuminarci sicuramente.
  15. aalcune mainboard non fanno partire il sistema di boot quando c'è la batteria tampone del bios che ha terminato il suo ciclo di vita, prova a cambiarla.
×