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alemix

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  1. alemix

    Fiat 128 Sport VS Fine del mondo

    Questi sono i lavori che mi portano ad amare il 3d! io sono ancora agli inizi, quindi vedo tutto come un lavoro impossibile da raggiungere... MA CASPITA!!! lavorone! complimenti... solamente per il lavoro che stai facendo meriti tutta la mia stima, e sopratutto per la qualità con cui lo stai portando avanti...
  2. alemix

    Dubbi basilari su modelling e rendering

    chiedo una cosa per non stare ad aprire una nuova discussione... volevo aggiungere al modello il logo della Spalding (marca che fa palloni da Basket) E' possibile aggiungere al modello un PNG, o importare l'immagine in modo che il programmi me lo trasformi in un oggetto 3D, oppure metterlo come base in modo da modellarmelo io?
  3. alemix

    Dubbi basilari su modelling e rendering

    Ma difatti lo immaginavo... come dicevo un po per inesperienza e un per fretta e vedere il risultato ho usato lo smooth non pensando al non poter ritornare indietro Immagino comunque che finchè renderizzo una palla non si nota... ma su un paesaggio... beh la cosa sarà differente ^^
  4. alemix

    Dubbi basilari su modelling e rendering

    Ah ok! è il primo lavoro ce faccio e non ho le basi per il 3D, quindi mi è tutto nuovo... pian piano seguirò le varie guide e vedrò di migliorare... per il fatto del collapse, c'è modo di tornare indietro invece? o mi tocca rifare il lavoro in caso? Non che mi faccia male eh! ma è giusto per imparare ad usare il comando quando serve
  5. alemix

    Dubbi basilari su modelling e rendering

    Ah dici che è solo quello? però mi chiedo, a vederlo così delle luci di default ci sono già... a occhio direi una sopra e una sotto, non è comunque sbagliato la colorazione?
  6. alemix

    Dubbi basilari su modelling e rendering

    Salve a tutti, Ho finalmente iniziato a mettere mano al 3D, e mi sono cominciato a guardare quei 2 o 3 tutorial online in modo da poter fare qualche cosa di semplice ma di bello esteticamente... Ho iniziato con un pallone da basket, il risultato è: Ora come vedete l'immagine ha quella striscia nera in mezzo, come si può togliere? immagino sia una questione di materiali non di modellazione no? Poi un po di questioni pratiche, ho seguito il tutorial di questo pallone anche se non era completo, manca di fatti la parte dove spiega come dare colore e rifinire il pallone, ma questo poi lo farò con altri tutorial, la cosa invece è... Preso dal fatto di essere riuscito a fare questo pallone, oltre al fatto di aver visto in precedenza il tutorial, mi sono ritrovato a fare il turbosmooth dell'oggetto, e pensando di aver finito ho fatto anche un collapse all, dimenticandomi che per togliere un po di difetti, dovevo, prima di turbosmoothare prendere delle parti per dire così incasinate e renderle più omogenee (sopratutto negli angoli di rilievo del pallone) ora non c'è modo di tornare indietro vero? Anche perchè per dare un bell'effetto, io ho dato più volte il modificatore, aumentando a dismisura la complessità del poligono, cosa che da quanto ne so... è sbagliatissima vero?
  7. alemix

    Come assemblare Computer?

    Sprecato è una parolona... Però su mia esperienza personale, conta che monti 200W di scheda video e CPU all'incirca, e fai che con tutto il resto arriverai al massimo ad usarne altri 100W massimo 200W... Ok sono 400W di utilizzo teoricamente hai un avanzo di 250W con questa configurazione... Teoricamente bastano e avanzano... senza contare eventuali periferiche che si alimentano dall'usb che possono aumentare il consumo cmq avresti un carico quasi totale sull'alimentatore... il che non fa proprio bene, poi diciamo che a me piace stare tranquillo e spendere qualche cosina in più
  8. alemix

    Come assemblare Computer?

    Io ad essere sincero punterei ad un alimentatore più potente... c'è la dovrebbe fare eh! ma della potenza in più non fa mai male... e mai risparmiare comunque sull'alimentazione ^^ Per il fatto della scheda madre, forse il socket 1150 è troppo nuovo per un po dovrai seguire gli aggiornamenti bios e driver
  9. alemix

    Partire con il 3d

    Alchemist hai un po centrato quello che volevo dire... io sono programmo un po... sono partito a scuola con i concetti fondamentali, che però sono sfociati in un passione per la programmazione web che sto cercando di ampliare... purtroppo però mi sono ritrovato con rudimenti scolastici dell'anteguerra... cose che ormai si fanno in maniera diversa e che a causa del poco tempo ho deciso di non proseguire e cambiare approccio Quello che in poche parole voglio e non imparare un metodo "vecchio" per poi ritrovarmi a dover ristudiare quello nuovo... ma forse sono paure mie che non c'entano con il 3d Appurato questo chiedo, apparte l'aiuto del 3dsmax che ho letto è fondamentale, conviene partire dai tutorial o meglio studiarsi dell teoria?
  10. alemix

    Partire con il 3d

    Sapevo che era un discorso trito e ritrito, ma cercando velocemente sul forum non ho trovato niente di soddisfacente per me. Come dicevo il tutto è troppo lo so... ma infatti io penso di partire con un base di tutto, e poi specificarmi a quello che mi da più soddisfazioni (lo farei come hobby, ma non è detto possa diventare un lavoro). Cambiamo così la domanda allora: Sto puntando al 3DS MAX, penso sia un programma completo al 100% no? cioè qualunque campo del 3d può essere sviluppato con questo programma a livello professionale no? lasciando perdere il fatto che ci sia quel determinato programma che fa meglio quello, e quell'altro che fa meglio quell'altro, se imparo, utopia, tutto studio max posso tranquillamente fare qualsiasi cosa?
  11. alemix

    Partire con il 3d

    E' un discorso un po complesso lo so e me ne scuso già in anticipo... ma devo un po essere indirizzato sul cosa partire. Non ho la benchè minima esperienza in questo campo, a parte sapere cos'è un rendering una texture e cose così, ho una base scolastica al massimo di disegno tecnico... ma non è che sia proprio lo stessa cosa... Come ho detto in presentazione ho provato qualche programma, ma alla fine sono arrivato al punto di non sapere cosa usare. Ed ecco la mia domanda... come conviene partire? con quale programma... 3dsMax sembrerebbe il più usato, ma tante volte ho letto che non è il più adatto ad un neofita. Mi avevano detto di usare più programmi, uno per modellare, uno per fare redering e così dicendo (mi ricordo che Rhino era per modellare, difatti l'ho provato un po ma non ho trovato granche tutorial o guide) Premetto che a me Piacerebbe, fare tutto dalla modellazione alle animazioni, per quanto so sia un lavoro veramente lungo, ma pian piano... Però prima di parlare di programmi... esistono delle basi esterne da studiare? quelle comuni a tutti i programmi e che ti salvano lo studio futuro? Se avete anche consigli che non ho valutato beh io sono qui
  12. alemix

    Ciao da un principiante

    Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Alessandro La mia passione per la grafica mi ha portato a studiare in ultimo il 3d... Ho sempre adorato videogames e film di animazione... ho sempre desiderato provarci anche io, ma ahimè per mancanza di tempo non sono mai riuscito a partire, letto un po di teoria provato con i programmi più disparati (da Google Sketchup a Rhino, a 3DSMAX) ma mai con costanza. E' un paio di giorni che mi ritrovo a giocare con emulatori a vecchie glorie del passato, e da qua mi sono detto... perchè non cercare di dar nuova vita a queste golorie, nei miei limiti ovviamente? Ed eccomi qua pronto ad imparare quello che posso e applicarmi nel tempo libero... Spero possiate aiutare un neofita Ciao!
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