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pamela8

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  1. pamela8

    syntheyes solving

    Ahah ciao!ma che professionista sono una scarpa!!pero non ho problemi con l inglese Mi hai dato delle informazioni che non sapevo come ad esempio il fatto che devo avere almeno 9 trackers(io stavo andando avanti con 5 o 6) e poi quel numero...se stiamo parlando dello stesso vedo che c è un hpx che supera addirittura 7 altro che 0,45!il tracking automatico è fantastico ma mi stavo dedicando ancora a delle varianti di un tutorial che però usava i markers mentre io ne sto facendo a meno, da li forse il problema di non avere abbastanza punti di riferimento per arrivare a 9. In pratica si fa il tracking del volto, si ricava la mesh triangolata, si esporta in max e con il video in BG nel viewport e un altro modello che si vuole integrare si crea una depth e un po di maschere di blending in PS e poi si monta tutto in AE. Non credo di aver capito il discorso sui 3 punti da usare come assi cmq ci sto studiando su e prima o poi finirò per imparare a usarlo intanto nei prossimi esperimenti usero piu punti!grazie mille sempre gentile!Auguri anche a te!
  2. pamela8

    syntheyes solving

    Ciao, sto provando a fare il tracking a mano di diversi footage, inserisco punto per punto faccio il track e lo chiudo, dopo faccio il solito fine-tune track e il solving automatic con slow-never convert to far; per quante prove faccia mi imbatto sembre in un messaggio di errore che non riesco a risolvere: Object01: Beginning automatic estimation Object01: Using frames 0 and 150 for starters Object01: Completed point estimation, best fom 0.000897322 No prerotation required Adding 200 frames [1-201] Beginning optimization: 1/0 objs, 201/45 frms, 10/0 pts active/remaining. Optimization complete, 196 iterations, RMS error 6.08 hpix (FOV 7.6 deg) Adding 45 frames [166-245] Beginning optimization: 1/0 objs, 246/0 frms, 10/0 pts active/remaining. Optimization complete, 267 iterations, RMS error 7.54 hpix (FOV 2.9 deg) Note: had to create a distance constraint [Tracker9/Tracker7: 26.4908] for Object01 No prerotation required Finished solving, 0:01.4 min:sec. Il problema dovrebbe se ho ben capito stare nel field of view e nel distance costraint che dovrei creare per i tracker 9 e 7; vado nel grafico-curve e noto con somma perplessità che per ognuno dei miei trackers ho una curva di errore(segnata dal colore blu). Non mi faccio prendere dal panico e vado su object01 e sia per il fov che per la distance ammorbidisco la curva creando dei keys e infine applico un costraint, attivo il costraint nel pannello solving e riprovo ma esce sempre la stessa cosa...Gentilmente qualcuno che ha dimestichezza puo illuminarmi?ho cercato dei tutorial ma anche seguendoli nel mio caso il problema rimane. Ho provato ad andare avanti con la pipeline ma gia allo step successivo succede che la mesh triangolata sui track è tutta spiegazzata Grazie!
  3. pamela8

    syntheyes, AE e tracking

    Tanti preziosi consigli tutti insieme grazie!si iclone 5 necessita per forza di xchange a meno che uno non voglia fare tutto in Iclone5, il che è anche possibile e fin carino se non fosse che Iclone5 è molto "cartone animato". Se ho capito bene per fare qualcosa di decente mi devo procurare un paio di webcam come si deve, sperando che bastino!Visto che non è la prima volta che mi ritrovo a far cattivo uso di preziosi danari, se per caso ti venisse in mente qualche modello da consigliarmi io sono qui eh .. intanto mi continuerò a guardare in giro!Nel frattempo grazie ancora!Ciao!
  4. pamela8

    syntheyes, AE e tracking

    Ti ringrazio molto gli darò subito un occhiata!sul discorso Iclone5 hai ragione necessita di un altro tool per esportare verso sw3d pero si comporta molto bene...non conosco blender ma avendo sw autodesk sono rimasta sul motionbuilder, ritieni che possa valere la candela spostarsi su blender per qualche vantaggio particolare?Se poi ti viene in mente un modello di webcam piu valido di altri sarebbe un ottimo salvagente in un mare di opinioni spesso contrastanti tra loro!grazie ancora!
  5. Te la butto li; devi fare un tracking del video reale(usando il mocha di AE o anche un sw esterno); in questo modo dovresti poter non solo inserire facilemente nel contesto i tuoi oggetti 3d ma anche delle maschere linkate anch esse ai null objects.
  6. pamela8

    syntheyes, AE e tracking

    @alex: si si ho visto che la strumentazione altamente professionale è senza dubbio fuori portata ma se devo essere sincera il kinect per windows e un plugin come puo essere quello dell iclone5 sono davvero buoni anche quando la velocita dei movimenti aumenta, per il viso la faccenda si complica perchè i movimenti fini dei muscoli facciali sono minimi, rapidi e a volte impercettibili con un hardware di quel genere...cmq ho trovato un sw zign track 2 a un costo di 160 dollari che potrebbe fare al caso mio...grazie delle dritte @open: ti ringrazio molto per i consigli li terrò a mente, sono già a lavoro :-)
  7. Ciao alex ti ringrazio per le precisazioni, in realta avevo provato con l E.3d anche dopo aver fatto la scritta in adobe illustrator e PS ma purtroppo per qualche arcano motivo mi andava a riempire degli spazi indesiderati quindi ho fatto due tentativi uno con l invigorator e l altro usando appunto una scritta 2d estrusa, sono entrambe venute decenti anche se non c e stato proprio un raggiungimento perfetto del risultato perchè non sono riuscita a ottenere le stesse gradazioni in ombre e highlights ma comunque non mi lamento!grazie mille!
  8. pamela8

    syntheyes, AE e tracking

    Ciao alex, ti ringrazio, ci ho provato usando altri punti di riferimento come mi hai consigliato e pur essendo il video fatto con l iphone(quindi niente fps da canon 1d) sono riuscita a cavarmela anche se non dubito che coi markers il risultato sarebbe stato migliore e piu veloce...rimanendo in argomento vorrei chiederti una cosa se sei pratico di tracking in real time ecc..Sto girando da un po leggendo qua e la opinioni di vario genere per saperne di piu sul tracking in real time del volto; tempo fa mi sono comprata il kinect per windows che insieme all'autodesk motion builder funge perfettamente per il mocap piu economico del mondo; sul discorso pero del viso sono un po' titubante, il faceshift sembra buono cosi pure altri ma hanno tutti il difetto che la risposta è lenta tanto più le animazioni facciali sono rapide, cosa mi consiglieresti come software e hardware per un buon real-time facial mocap?grazie mille
  9. pamela8

    syntheyes, AE e tracking

    Sto seguendo un tutorial che spiega come fare un tracking del volto in modo poi da piazzarci sopra qualunque sorta di diavoleria; ho notato che nel footage l "attore" ha dei puntini neri disegnati sul viso che immagino servano per tracciare le parti in maniera piu precisa possibile. Vorrei utilizzare un vecchio video che ho(senza puntini), l ho convertito in una sequenza di png(dato che synteyes non sembra gradire l avi) e l ho importato in SE. Mi chiedevo se la stessa operazione del tutorial puo essere comunque eseguita senza i punti disegnati sul viso o se invece è un passaggio obbligatorio per ottenere un risultato decente. Premetto che non conosco bene synteyes e quel poco che so l ho studiato sul manuale. Grazie.
  10. Ciao statib alla fine ho fatto un po di prove, ho semplicemente abbandonato l idea di usare l element 3d buttandomi sull invigorator che invece mi ha dato un buon risultato anche se come dici tu dovro applicare qualche bagliore e luci ad hoc per avvicinarmi al risultato; avevo fatto anche una prova usando illustrator e Ps che non era venuto male ma c era poco senso di 3d solo col drop shadow...il riempimento alpha non lo conosco me lo andro a studiare ma dove si trova in element? grazie mille!
  11. pamela8

    Terminator titoli iniziali

    Ciao a tutti, sto cercando di ottenere in AE dei titoli iniziali come quelli di terminator 1. Per chi non lo ricordasse è questo http://www.dailymotion.com/video/x7c99r_the-terminator-opening-credits_shortfilms Ho provato a usare il font SF theramin gothic che è perfetto. In pratica vorrei trovare il modo in element di avere solo dei sottili bordi della scritta... Ma veniamo alla serie di tentativi falliti dopo aver creato la scritta: 1)ho usato direttamente la scritta nel custom layer di element e estrudendola scopro che non posso in nessun modo ottenere solo i bordi ma solo la scritta piena percio devo cercare altre vie; 2)ho creato un livello tinta unita e ho usato un vegas(riferito alla scritta) per fare in modo di avere solo i bordi delle lettere per poi estruderli in element 3d ma quest' ultimo non riconosce il livello vegas come "custom text\mask layer" perciò ho dovuto abbandonare l idea. 3)Ho provato a creare la maschera dal testo e usare quel livello in element che lo riconosce ma va poi comunque a riempire la maschera completamente come se ci avessi importato il testo normalmente. Ringrazio chiunque avesse qualche suggerimento!
  12. pamela8

    esplosione nello spazio max\after effects

    Mi ero un attimo persa: @batou, quando avro finito postero qualcosa @mauro: grazie mauro conoscevo il fanstastico sito di A.Kramer, è un must per gli amanti di AE e ho anche preso l ultimo dei suoi plug l element 3d che è davvero il massimo! @Horsepower: grazie mille, non conoscevo quella libreria dagli esempi ho gia capito che potrei trovare qualcosa di utile anche se sto ancora provando a ottenere un risultato realistico from scratch Grazie a tutti
  13. pamela8

    esplosione nello spazio max\after effects

    Ciao a tutti, sto cercando di trovare un combinazione di effetti giusti per creare una sorta di supernova piuttosto realistica in max\AE; le displacement in AE fin ora provate non mi hanno dato grandi risultati, essendo il background scuro non rende molto bene, ho provato anche a cercare dei tutorial ma purtroppo ho trovato risultati finali piuttosto bruttini o cartoneschi, se qualcuno avesse qualche consiglio gliene sarei grata grazie
  14. pamela8

    Thinking particles materiale

    Scusate se ho sbagliato sezione ma io sono la principiante per definizione!!Cmq Mirco gentilissimo come sempre!grazie per la dritta andrò subito a spulciare il tuo link!:-) In realta non mi sono reiscritta avevo solo perso la psw e ho dovuto modificare il nome ma solo un pochino!Ciao!
  15. pamela8

    Thinking particles materiale

    Ciao a tutti, ho seguito un interessante tutorial su youtube, per chi volesse dargli un occhiata mostra subito all inizio l effetto finale http://www.youtube.com/watch?v=s4G7hCX_jWQ . Ho adattato lo schema del tp alla mia scena piuttosto fedelmente ma ho un problema sul materiale. L oggetto che vorrei far sbriciolare è un pianeta dunque sempre una sfera che pero oltre alla superficie ha anche un interno di roccia. Vorrei capire come devo impostare il\i dynamics in modo da ottenere qualcosa di piuttosto verosimile. Grazie!
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