Jump to content

Ramonastories

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

  1. Ho modificato l'AO, l'ho provato da 16 a 32, ma niente, aumenta solo il tempo di render, non la qualità. Col grigio non c'è alcun disturbo.
  2. No figurati, grazie mille. Ma è quello che ho fatto: ovviamente in questo corridoio non ci sono finestre quindi lo sky portal c'è solo nel corridoio antecedente che ovviamente non si vede nel render. Col matte grigio l'immagine funziona e quindi è per questo che credo che il problema è la texture, ma utilizzando una arch & design di solito si evitano dei problemi, non in questo caso a quanto pare.
  3. E su quale argomento in particolare? Illuminazione artificiale? O applicazione dei materiali? O qualcos' altro?
  4. Ma glossy o no ha sempre quei puntini bianchi che vanificano ogni sforzo. Non hai idea di cosa possano essere?
  5. thumb
    Ciao attreddista e grazie per la risposta. Il muro non dovrebbe essere riflettente, dovrebbe essere un semplice matte. FG è Low e non ho messo nessun Diffuse Bounces, nell'immagine che ho allegato a questa risposta invece ho usato FG Medium con 2 diffuce bounces, ma il risultato non mi sembra migliore se consideriamo che il render è durato 20 minuti in più del precedente. Il wall paint non è arch & design? Ho usato quello proprio per evitare qualsiasi problema. Le luci sono sono delle semplice target light, spotlight, 1500cd, automatically calculate energy & photons. Ho impostato Daylight: mr sky e mrsun.
  6. thumb
    Salve ragazzi, ho realizzato questo render e il risultato del muro è molto insoddisfacente, non riesco proprio a capire perchè. Ho utilizzato Autodesk Wall Paint con e senza Ambient Occlusion ma niente sembra cambiare. Mr Shadow Map per a luce artificiale. Avete qualche idea del motivo per cui il muro venga così male? Grazie mille in anticipo per un vostro eventuale aiuto.
  7. thumb
    Salve ragazzi, premetto che sono in tesi e che sono alle prime armi con 3ds max e iray. Volevo sapere come potevo, dando un'occhiata all'immgine mettere uno sfondo dietro la finestra. Mi conviene aggiungere un piano oppure un hdri? E l'hdri dovrei usarlo anche per l'illuminazione oppure lascio mr sun? Mentre per quanto riguarda il mr sky portal, come potete vedere dall'immagine la luce viene da destra nonostante le finestre siano a sinistra e abbia piazzato un bel mr sky portal su una di esse. Ho utilizzato una Standard Sunlight settata a Milano alle 10. Grazie ragazzi in ogni caso. PS: se avete altri consigli sui render sono tutti bene accetti.
  8. thumb
    Mi sono fatto coraggio e hoo provato come hai detto. Ho preso il 2d direttamente dal sito dell'azienda, o ripreso il modulo che si ripete e ho usato l'array polar. Come vedi il risultato non è come quello desiderato anche perchè la linea si dovrebbe sviluppare in 3 dimensione mentre, dal 2d, è piatto e quindi si crea inevitabilmente quell'elemento interno. Qualche consiglio per sviluppare la linea in 3D avendo solamente quel tecnico?
  9. Perchè questo "tono"? Percepisco della stizza, ma magari mi sbaglio. Per quanto alle prime armi, so come dare uno spessore a una linea, ma farla ruotare perfettamente in 3dimensioni come nella seduta che vorrei realizzare non ne sono capace. Se tu ne fossi capace ti pregherei ti spiegarmelo perchè sono molto curioso, altrimenti ti ringrazio comunque dell'aiuto.
  10. Ci ho pensato, ma come faccio a essere preciso?
  11. thumb
    Salve a tutti, dovrei realizzare la seduta Retrouvè di emu, e non è tanto la forma che in se che mi mette in difficoltà bensì il fatto che è in wireframe e non ho proprio idea di come approcciare la modellazione. Ho cercato anche dei tutorial online di sedie wireframe più famose come la DKR di Eames o la Diamond Chair ma non ho trovato niente. Mi potreste dare una mano? Mancano 2 settimane all'esame... Grazie mille a tutti per l'eventuale risposta.
  12. Buonasera a tutti, devo realizzare il modello 3D di questa seduta della emu ( http://me.emu.it/prodotti/marcel-modulo-lineare/ ), ma non mi viene in mente nessun modo per farlo. Qualche consiglio?
×
×
  • Create New...