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Lion King

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    Forse la notizia è passata in sordina, sicuramente incastrata in un trafiletto in mezzo ad avvenimenti più attuali, fatto sta che pare sia stato recentemente rinvenuto, grazie al sequestro dei beni di un collezionista privato trovatosi in mezzo a un brutto affare di ricettazione, un codice di Leonardo Da Vinci finora sconosciuto, provvisoriamente denominato "Codice Vulcanico". Ebbene, se autentico, il documento proverebbe la oltremodo prematura invenzione di una motocicletta custom, del tutto similare alla bellissima Kawasaki VN800A, datata però non 1995 bensì, appunto, 1485 circa. Stando a quanto si è finora riusciti a decifrare dal documento ormai logoro e parzialmente illeggibile, il marchingegno si muoverebbe tramite pedalata assistita da un rudimentale motore, dove due rudimentali pistoni verrebbero azionati da un movimento circolare a pale (simile alla turbina di Pelton), a sua volta azionato da un getto di vapore ad alta pressione rilasciato manualmente dal "serbatoio", evidentemente riempito di acqua e poi scaldato a dovere prima della partenza. I "pistoni" poi, tradurrebbero il movimento lineare nuovamente in circolare sulla corona principale, facilitando lo sforzo sui pedali del guidatore. Qui di seguito un'immagine dell'epoca scattata con una misteriosa macchina fotografica del tempo, e a seguire il documento originale recentemente rinvenuto.
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    Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per riggare un automobile; qualcuno può consigliarmi una strategia/un plugin possibilmente gratuito che si occupi di animazione-rig di veicoli? Ho provato col toy car del reactor ma non sembra proprio fare al caso mio. Grazie!
  3. Ue vieni a far un giro stasera? A parte ciò,cos'è mai polyboost??
  4. Esatto, alla fine si tratta di una palla con degli specchi quadrati che la ricoprono, e se tu fai una sfera con le facce quadrate dal materiale specchio non può esserci niente che non va. E' chiaro che dipende ora da cosa c'è intorno alla sfera
  5. Oibò non basta creare una sfera e dargli un materiale raytrace con riflessione a 100 e la casella faceted spuntata? forse il tuo problema è che non ti convince perché magari non gli hai messo nessuna luce tipo laser puntata contro
  6. Hey fichissimi quei link che avete postato!!
  7. Nell'animazione e nel rigging,se lo fai, ricorda che il serpente funziona al contrario del procedimento che ti verrà spontaneo seguire: quando si muove non trascina la coda ma viene spinto dalla coda.Anche per qualsiasi altro movimento, non considerare la testa come base del movimento ma sempre la coda, la testa va dove la coda vuole. Anche quando dovrà attorcigliarsi
  8. Dai che questa parte che è già quasi alla fine,è la volta buona. M'iscrivo anche qui
  9. Ah eccolo qua. Che figata il personaggio più migliore è il gatto ciccione e giocondo
  10. Non ricordo se avevo già detto una cosa simile, ma effettuare lo sculpting prima di completare la mesh base mi pare eccentrico e presumo sia un modo di operare che non gioverà mai al risultato finale; se poi addirittura alla mesh base mancano pezzi (in questo caso le orecchie) si va sul paradosso del complicare e quindi rallentare di molto il lavoro a causa proprio della fretta di ottenere subito un lqvoro dettagliato. Siccome la faccia parte bene personalmente ti consiglierei di ritornare alla mesh low poly e finire tutto, poi andare su zbrush o simil. p.s. scusate le ripetizioni
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    Eilà grazie, eh in effetti non è che sia granché romantica, solo che questa in particolare viene fuori se butti giù solo 2 birilli, allora doveva avere un finale un pò deludente.. comunque non è un corto purtroppo, son 62 animazioncine corte come questa con storielle diverse fra loro me li sognavo anche di notte sti personaggi..
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    Salve posto quest'animazione che ben s'intona col tema sanvalentiniano, benché non sia stata concepita a tal fine, tanto per augurare buon S.V. a tutte le femmine del forum http://www.youtube.com/watch?v=g1yxvpSE3I4
  13. Comunque ti servisse saperlo puoi assegnare un materiale diverso ad ogni faccia del poligono, selezionandole e assegnando; credo valga anche per blender,conosco solo max e maya..
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